Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

differenze tra i5 e i7


mayday
 Condividi

Post Raccomandati

Io faccio editing di medio livello con un i5 2500k del 2011 e fa bene il suo dovere.

 

Un i7 ha l' hyper threading che è utilissimo in attività tipo appunto il rendering e quindi l' editing . Nel gaming invece questa feature rende relativamente (non sono troppi i giochi che la sfruttano e quelli che la sfruttano non è che vanno a 2000 e senza vanno a 200.... dico i vantaggi sono di una manciata di fps.)

 

 

Un i5 ti permette di fare editing video decente di medio livello senza pretese professionali ma se devi fare molti video e renderizzi a go go è comunque preferibile un i7.

 

 

Nel tuo caso , uso solo gaming , un i5 è più che sufficiente . Le differenze prestazionali nel gaming  tra un i5 di ultima generazione e un i7 sono molto risimate (dipende dal gioco) mentre la differenza di prezzo è abbastanza pesantuccia. Quindi per concludere se vuoi risparmiare quei soldi in più nel tuo caso puoi tranquillamente farlo ecco ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Yep, solo per il gioco non ha senso oggi andare oltre un 4690(se ti vuoi dilettare all'overclock potresti optare per la versione k, altrimenti no.)

 

 

Bisognerebbe vedere come sono le nuove CPU Intel che dovrebbero uscire entro brevissimo, ma ancora di test veritieri non ne ho trovato, solo quelli che calcolano la differenza della GPU integrata(geni, cosa vuoi che gliene freghi alla gente di quanto è più performante la GPU integrata se poi ci abbinano una GTX970 asd).

 

 

Che poi dipende anche dai giochi, non è che se tu fai overclock poi hai sempre vantaggi, guarda qui tra un 4690 e un 4690k@4,8ghz: 

 

 

 

In Crysis 3 praticamente l'1,3ghz di overclock non lo sente per niente! Invece in world of tanks la differenza si vede, in altri la differenza è marginale. Il risultato dunque può cambiare da gioco a gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte :)

Comunque avevo letto che con le nuove directx 12 scheda video dedicata e integrata verranno sfruttate insieme per giocare

Dipende dal gioco immagino, dato che da quanto ho letto, la differenza di linguaggio di programmazione tra directX 11 e 12 sarà abissale, quindi moltissimi dei giochi finora rilasciati non avranno tutto questo incremento prestazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Come cambiare colori ventole e dissipatore LED

      ciao ragazzi io o una z270 gaming m5 ma non so come cabiare i colori delle ventole e dell disipatore a liquido qualcuno mi puo dire come fare

      in Problemi tecnici

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • consiglio dissipatore cpu 60-80 euro

      ciao a tutti  avrei bisogno di un buon dissipatore ad aria con un budget di 60-80 euro  che possa tenere sotto controllo un processore intel i7-11700k e che sia compatibile con una micro atx più precisamente questa  https://www.amazon.it/PRIME-H510M-K-Scheda-32Gbps-connettore/dp/B091D6L2M7 avete qualche modello da consigliarmi? il mio obiettivo è il gaming  andrebbe bene anche un dissipatore liquido  se ci fosse qualcosa di buono a quel prezzo  diciamo che vorrei il migliore tra i

      in Raffreddamento

    • Aiuto dissipatore.

      Salve ragazzi ho acquistato una cpu ryzen 9 5900x, vorrei sapere se secondo voi un dissipatore ARCTIC FREEZER 34 ESPORTS DUO e sufficiente per raffreddare questa cpu? Ho un case DEEPCOOL MATREXX 55 MESH con 6 ventole da 120mm, 3 sono messe sul frontale per immettere aria poi ce ne sono 2 sopra e una dietro per estrarre aria, secondo voi il tutto e abbastanza per ryzen 9 5900x?

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...