Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cavo alimentatore....una cosa strana..help


freddyemerald
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da freddyemerald,

Post Raccomandati

Apri il pc e controlla tutti i cavi (in primis quello di alimentazione dell gpu).

 

Comunque non ho mai sentito che toccando il cavo di alimentazione del pc si spenga lo schermo .... cioè detta cosi non ha molto senso ecco. Posso capire che uno tocca il cavo che va dalla gpu allo schermo (quindi il cavo dvi o hdmi o vga per capirci) oppure se proprio quando uno tocca il cavo di alimentazione dello schermo ... cosi avrebbe senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche io sto cercando di capire il discorso tra cavo di alimentazione interno della vga e monitor che si spegne....ed in effetti mi vien da pensare o che il buon Freddy si sia spiegato male o che il problema sia da ricercare altrove.

Magari se ci dai più informazioni riusciamo a capire meglio, tipo:

 Quando ti si presenta il problema? Ti fa quell'effetto all'accensione del pc, dopo un po oppure quando lasci il pc per tot tempo e poi lo riutilizzi?

Comunque intanto controlla i cavi come ti ha consigliato Ken

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, praticamente, il problema si presenta in qualsiasi situazione, che il pc sia appena acceso o acceso da 2 giorni, non c'èntra,  è il cavo dell'alimentatore che non fa bene contatto, allora, avete presente l'attacco dell'alimentatore sul case? non dico la presa della corrente tipo sul muro o sulla ciabatta, dico proprio sull' alimentatore, l'attacco, lo spinotto che si attacca, se lo si muove in un certo modo ..ma anche di poco, per esempio, vado ad attaccare una penna usb..ok ..di conseguenza magari con la mano ..muovendosi tocco dei fili, e se magari vado a toccare l'attacco dell'alimentatore l'immagine va via e ricompare...

questa è l'ingresso che abbiamo tutti dietro il pc... ok 

28wmowj.jpg

dentro questa c'è lo spinotto principale dell'ali
zml5zk.jpg

quando si va a contatto magari con la mano ecco ..con il dito..lo si sfiora in un certo modo ..succede sta cosa..ma non capisco il motivo per cui vada via l'immagine...solo l'immagine tutto qua, cioè, schermo nero x 3 secondi e ricompare..

 

ESEMPIO: cuffiette x la musica, capita delle volte che il jack è difettoso e le cuffiette non funzionano, e bisogna spostare un po qua e la il jack in diverse posozioni per farle funzionare...la situazione è simile, cioè se il filo sta fermo non succede niente, ma se lo si tocca e si sposta di mezzo millimetro succede sta cosa, ieri l'ho riattaccato meglio, l'ho spinto leggermente piu forte dentro l'ingresso e ora non si muove piu di tanto..quindi diciamo che in parte ho risolto, ho messo il cavo appoggiato in modo che non si muova..ecco..tutto qua..

 

COMUNQUE ..provo a fare un video magari? è possibile postarlo qui? oppure Chinasky posso mandartelo su FB, dimmi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok capito , il problema è chiaro : l'alimentatore sta andando ko :sesene4:

 

Prova a :

 

1) cambiare il cavo di alimentazione (ma dubito risolva ma te prova)

2) come ti ho già detto sopra , apri il case e controlla che il cavo/i di alimentazione della scheda video siano ben inseriti .

 

Se hai un altri alimentatore di riserva da provare comunque puoi tagliare la testa al toro e toglierti il dubbio sull' ali appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...