freddyemerald Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 quando tocco il cavo dell'alimentatore lo schermo si spegne x qualche secondo ..è normale? cioè ...non ha senso ...questa cosa sta peggiorando..sta succedendo da oggi, anche se non tocco niente ...l'immagine a via da sola e ricompare....ma che cazz????????????????
Ma anche boh Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 Stiamo parlando del cavo del monitor o del pc?
freddyemerald Inviato 31 Maggio 2015 Autore Inviato 31 Maggio 2015 DEL PC .....cioè il contatto penso non va bene ..il contatto tra l'ali e la gpu..io spero che non è neinte di grave e che col tempo non si rovina del tutto..perchè sennò tiro giù tutti i santi ...
freddyemerald Inviato 31 Maggio 2015 Autore Inviato 31 Maggio 2015 in teoria si..io non ho mai staccato niente..spesso lo apro e lo pulisco ..questo difetto è da un po che è presente..ma non era cosi esagerato che appena lo sfiori succede sta cosa..ora apro e controllo ...
KenMaster Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 Apri il pc e controlla tutti i cavi (in primis quello di alimentazione dell gpu). Comunque non ho mai sentito che toccando il cavo di alimentazione del pc si spenga lo schermo .... cioè detta cosi non ha molto senso ecco. Posso capire che uno tocca il cavo che va dalla gpu allo schermo (quindi il cavo dvi o hdmi o vga per capirci) oppure se proprio quando uno tocca il cavo di alimentazione dello schermo ... cosi avrebbe senso. Chinaski ha reagito 1
Chinaski Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 Si, anche io sto cercando di capire il discorso tra cavo di alimentazione interno della vga e monitor che si spegne....ed in effetti mi vien da pensare o che il buon Freddy si sia spiegato male o che il problema sia da ricercare altrove. Magari se ci dai più informazioni riusciamo a capire meglio, tipo: Quando ti si presenta il problema? Ti fa quell'effetto all'accensione del pc, dopo un po oppure quando lasci il pc per tot tempo e poi lo riutilizzi? Comunque intanto controlla i cavi come ti ha consigliato Ken KenMaster ha reagito 1
freddyemerald Inviato 1 Giugno 2015 Autore Inviato 1 Giugno 2015 allora, praticamente, il problema si presenta in qualsiasi situazione, che il pc sia appena acceso o acceso da 2 giorni, non c'èntra, è il cavo dell'alimentatore che non fa bene contatto, allora, avete presente l'attacco dell'alimentatore sul case? non dico la presa della corrente tipo sul muro o sulla ciabatta, dico proprio sull' alimentatore, l'attacco, lo spinotto che si attacca, se lo si muove in un certo modo ..ma anche di poco, per esempio, vado ad attaccare una penna usb..ok ..di conseguenza magari con la mano ..muovendosi tocco dei fili, e se magari vado a toccare l'attacco dell'alimentatore l'immagine va via e ricompare...questa è l'ingresso che abbiamo tutti dietro il pc... ok dentro questa c'è lo spinotto principale dell'aliquando si va a contatto magari con la mano ecco ..con il dito..lo si sfiora in un certo modo ..succede sta cosa..ma non capisco il motivo per cui vada via l'immagine...solo l'immagine tutto qua, cioè, schermo nero x 3 secondi e ricompare.. ESEMPIO: cuffiette x la musica, capita delle volte che il jack è difettoso e le cuffiette non funzionano, e bisogna spostare un po qua e la il jack in diverse posozioni per farle funzionare...la situazione è simile, cioè se il filo sta fermo non succede niente, ma se lo si tocca e si sposta di mezzo millimetro succede sta cosa, ieri l'ho riattaccato meglio, l'ho spinto leggermente piu forte dentro l'ingresso e ora non si muove piu di tanto..quindi diciamo che in parte ho risolto, ho messo il cavo appoggiato in modo che non si muova..ecco..tutto qua.. COMUNQUE ..provo a fare un video magari? è possibile postarlo qui? oppure Chinasky posso mandartelo su FB, dimmi tu
KenMaster Inviato 1 Giugno 2015 Inviato 1 Giugno 2015 Ok capito , il problema è chiaro : l'alimentatore sta andando ko Prova a : 1) cambiare il cavo di alimentazione (ma dubito risolva ma te prova) 2) come ti ho già detto sopra , apri il case e controlla che il cavo/i di alimentazione della scheda video siano ben inseriti . Se hai un altri alimentatore di riserva da provare comunque puoi tagliare la testa al toro e toglierti il dubbio sull' ali appunto. Chinaski ha reagito 1
Post Raccomandati