Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Ma anche boh

Cavo USB Sata?

Post Raccomandati

Salve, ho un problema con il portatile: Mentre lo maneggiavo come un idiota si sono strappati i cavi per collegare l'HDD (2.5") adesso mi basta comprare un cavo USB/Sata esterno per risolvere? Se sì, quale consigliate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Prenderò quello della Startech (sto più tranquillo sapendo che a spedire sarà Amazon), inoltre costano poco/nulla :D una domandina: ma l'Hdd anche se lo lascio all'aria aperta mentre uso il pc non ci sono problemi giusto?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione :)

Mi chiedevo, ma come ti si è strappato sto cavo interno? Nel senso che, secondo come riesci anche a risaldarlo, dipende dall'entità del danno. Se hai un amico o parente che se la cava con l'elettronica puoi fargli dare un occhiata. Questa è solo un idea eh, sono io che ho il pallino di MacGyver e cerco di riparare il riparabile con pochi aggeggi :P

Sono riuscito a salvare due monitor da poco che avevano l'inverter andato, il problema è che era integrato nella scheda madre, quindi ho faticato un pochino ad isolare il vecchio inverter, ne ho ordinato uno nuovo universale da internet, ( spesa 16€ per due inverter) saldati et voilà, ora funzionano che è una meraviglia....e il tecnico ne voleva 80€ + manodopera per ciascun monitor :P

Scusate il prologo, mi son fatto prendere dall'entusiasmo....ora torno nel mio angolino con le ginocchia sui ceci :(

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Come puoi notare dalla foto mi si sono proprio strappati i cavi all'interno e tutti mi han dato la stessa risposta: Sostituisci 'sto cavo :D

Poi il tecnico ha pure cercato di fregarmi, senza manco aprire il portatile (mi dava l'errore "Nessun Hard Disk rilevato", proprio perché il cavo sata era devastato), mi fa "Tieni, questo è un hard disk nuovo, viene 100 euro... DOVREBBE FUNZIONARE" poi gli ho fatto vedere che erano i cavi e mi ha detto che bisogna cambiarlo (maggrazie)...

Vengo a farti compagna nell'angolino xD

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Come puoi notare dalla foto mi si sono proprio strappati i cavi all'interno e tutti mi han dato la stessa risposta: Sostituisci 'sto cavo :D

Poi il tecnico ha pure cercato di fregarmi, senza manco aprire il portatile (mi dava l'errore "Nessun Hard Disk rilevato", proprio perché il cavo sata era devastato), mi fa "Tieni, questo è un hard disk nuovo, viene 100 euro... DOVREBBE FUNZIONARE" poi gli ho fatto vedere che erano i cavi e mi ha detto che bisogna cambiarlo (maggrazie)...

Vengo a farti compagna nell'angolino xD

Ah c'era la foto!!?? Perchè prima non me la visualizzava, altrimenti non avrei fatto la domanda e fatto la figura del beota :P

Comunque guarda che se hai qualche conoscenza quel cavo riesci a sistemarlo, altrimenti la soluzione più adatta è quella di Ken ;)

Di al tecnico che se vuole gli compri anche altre componenti a prezzi esorbitanti, no problem, tanto siamo tutti fessi :P

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti