Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc gaming a 650€


cricabi5

Post Raccomandati

Buongiorno, sto per acquistare un pc da gioco assemblato trovato in rete però non essendo molto ferrato vorrei sapere se sono dei buoni pc e se il prezzo di vendita è competitivo o no. 

 

Il primo ha le seguenti caratteristiche ad un prezzo di 633€:

 

Case NINJA iTEK GAMING ITGCSA02

Alimentatore 500 WATT VENTOLA 12CM

Processore INTEL I7 3770 LGA1155 3.4 GHz

Scheda Madre ASROCK B75M R2.0 USB 3.0 HDMI/VGA/DVI

Memoria Ram DDR3 8GB CRUCIAL

Hard Disk INTERNO 3,5 1 TB (SAMSUNG o TOSHIBA)

Scheda Video ASUS GEFORCE GT730 4GB DDR3 PCI-EX 2.0 Vga/Dvi/Hdmi

Scheda Audio INTEGRATA

Unità Ottica MASTERIZZATORE LETTORE INTERNO LG DVD/CD

 

 

il secondo ha le seguenti caratteristiche ad un prezzo di 613 €

 

Cabinet

ninjainp.jpg

Modello Cabinet Itek Ninja

Colore Nero Connettori Frontali USB 

 Audio frontale

Hard Disk

hdpic.jpg

Hard Disk Seagate / Hitachi 1000Gb

Interfaccia SATA3 - 6.0 Gb/s

Alimentatore

alimpic.jpg

Alimentatore 600 Watt

1 Connettore 20/24 pin - 1 Connettore 4 pin

2 Connettori per alimentazione IDE/EIDE

2 Connettori SATA - 1 connettore floppy

Scheda Video

gtx650p.jpg

Scheda Video Dedicata GeForce GTX 750

Memoria 2GB GDDR5 Dedicata

VGA + DVI + HDMI / DX11 e PCI.E 3.0

Processore

fx4100p.jpg

Processore AMD Bulldozer FX 6300 

Six Core - Skt AM3+ – Cache 14Mb Totali

(Sei Core 3.5GHz, Turbo Core 4.1Ghz)

Unità Ottica

mastpic.jpg

Masterizzatore Dvd Dual Layer

Lg / Samsung

Scheda Madre

960gmvgs3p.jpg

Scheda Madre Asrock 960GM-VSG3

(o successive)

Skt AM3/AM3+ / Vga + Pci Express 2.0 / DDR3

Lan / Audio 5.1 / Sata

Scheda Audio

alc662p.JPG

Scheda Audio Integrata Audio Codec

Realtek High Definition Audio

Memoria Ram

kinpic.jpg

Memoria Ram 16Gb DDR3

240 Pin / 1333Mhz / PC10600

Scheda di Rete

8102p.JPG

Scheda di Rete Integrata

Realtek Velocità 10/100/1000 Ethernet

 

 

 

ringrazio chiunque mi consigli cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

Senti a me, è meglio se ci dici:

  • il tuo budget massimo
  • utilizzo pc ( oltre ovviamente al gaming)
  • periferiche necessarie e non ( monitor, tastiera&mouse)
  • monitor, se lo possiedi gia o il modello o la risoluzione ed il refresh
  • assemblaggio incluso o no
  • intenzione di fare overclock o no
  • possibilità di upgrade futuri a lungo o breve termine

In sostanza le configurazioni che hai trovato per quel budget vanno bene a grandi linee, ma ci sono alcuni elementi ( direi molti :D ) assolutamente da cambiare, se vuoi un buon prodotto per quella cifra e che sia efficente e soprattutto sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa per il ritardo

 

Dunque, io farei così:

 

- scheda madre: Asrock h97 pro4 / MSI H97 Pc mate
- processore: intel i5 4460
- scheda video: sapphire R9 280
- HDD: WD Caviar Caviar Blu 1 Tb
- Case:  Enermax Ostrog / Thorex
- Ram : corsair vengeance 2x4gb 1600 mhz CL9/ Gskill ares 2x4gb 1600 mhz CL9 / Crucial ballistix sport 2x4gb 1600 mhz CL9
- Alimentatore: XFX 550w

 

Vedi un po' quanto ti viene, ma dovresti rientrare nel budget senza problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, appena riesco controllo il prezzo.. mi potresti dire cosa hanno che non va quelle due configurazioni?

come mai 15€ di differenza tra il case ninja e quello che mi hai consigliato tu? cosa cambia?

Giusto per capirci qualcosa!

E soprattutto, riesco su questo pc a far girare gli ultimi giochi sul mercato? anche se non al massimo della risoluzione...

 

EDIT:

La configurazione da te consigliata ha un costo di € 685 circa più lettore/masterizzatore e scheda di rete andiamo oltre i 700€. Considerando anche eventuale assemblaggio, dato che non essendo sicuro di saperlo fare bene preferisco farlo fare ad altri sarebbe altri 50€ circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, appena riesco controllo il prezzo.. mi potresti dire cosa hanno che non va quelle due configurazioni?

come mai 15€ di differenza tra il case ninja e quello che mi hai consigliato tu? cosa cambia?

Giusto per capirci qualcosa!

E soprattutto, riesco su questo pc a far girare gli ultimi giochi sul mercato? anche se non al massimo della risoluzione...

 

EDIT:

La configurazione da te consigliata ha un costo di € 685 circa più lettore/masterizzatore e scheda di rete andiamo oltre i 700€. Considerando anche eventuale assemblaggio, dato che non essendo sicuro di saperlo fare bene preferisco farlo fare ad altri sarebbe altri 50€ circa...

Le due config sono bilanciate male

 

Nella prima :

non sappiamo il modello dell'alimentatore,

il case colgo l'occasione e rispondo anche alla seconda domanda,è proprio da abuttare nel water io ho l'itek invader (identico al tuo solo che è con ventole rosse)e per poter raffreddare i componeti devo lasciare il case aperto,i materiali sono mooolto scadenti e la pittura si è tolta nemmeno dopo un mese dall'acquisto,è consigliato l'acquisto di quest ultimo soltanto nel caso tu abbia un budget abbastanza basso

l'i7 è consigliato per editing,poichè in ambito gaming non verrebbe sfuttato al massimo

saresti limitato comunque dalla gpu

 

Nella seconda

gpu da cambiare

alimentatore di che marca?come nella config di prima...

ram: ne bastano 8 con frequenza da 1600mhz

 

Per la config fatta da China : quella è ottima riusciresti a giocare con dettagli alti-ultra,quale shop hai usato?prova ad utilizzare ####,li avresti anche l'assemblaggio gratuito fino al 24 maggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

comprando su #### con assemblaggio gratis sono a 670 però non posso fare subito l'acquisto, dovrò farlo dopo i primi di giugno causa plafond della carta di credito  :D  :D  :P

a questo punto vi chiedo una configurazione amd che è nettamente più economica, e vi chiederei anche che "svantaggi" ha amd...

 

grazie per la pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

comprando su #### con assemblaggio gratis sono a 670 però non posso fare subito l'acquisto, dovrò farlo dopo i primi di giugno causa plafond della carta di credito  :D  :D  :P

a questo punto vi chiedo una configurazione amd che è nettamente più economica, e vi chiederei anche che "svantaggi" ha amd...

 

grazie per la pazienza!

Non so se l'offerta dell'assemblaggio gratuito da e.key sia ancora disponibile ai primi di giugno, lo spero per te e per gli altri utenti :)

Comunque guarda che la configurazione che ti ho fatto da altri siti costa molto meno, tipo #### compreso di assemblaggio che viene se non ricordo male nemmeno 20€ ( cosa che a mio avviso potresti fare te risparmiando).

Sinceramente con quel budget eviterei amd visto che puoi, e comunque la configurazione fatta si può modificare per fartici rientrare sempre con intel, infatti chiedevi gli svantaggi di amd, eccoli qua:

.

 

Tipo, prova su #### questa:

- scheda madre: MSI H97 Pc mate

- processore: intel i5 4460

- scheda video: sapphire R9 270x

- HDD: WD Caviar Caviar Blu 1 Tb

- Case:  Enermax Ostrog

- Ram :  Crucial ballistix sport 2x4gb 1600 mhz CL9

- Alimentatore: XFX 550w

 

Dovresti rientrarci e nel caso modifichiamo ancora qualcosina ;)

Ps) Alle domande sulle configurazioni ed il case ti ha gia risposto il buon @@SkyLine9926

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...