Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buonasera , da natale ho un pc gaming , indico subito le caratteristiche per evitare malintesi ... processore : intel i5 4460, scheda madre: asrock h81m-dgs , ram : 8gb , scheda video msi r9 280x , alimentatore cooler master da 500w e un normale hdd da 1 tb ... il problema è che nonostante io abbia cambiato la scheda video in una migliore molti giochi fanno fatica a caricare , mi spiego meglio ... avevo outlast che poi ho finito... e battlefield 4 , outlast per esempio , nel caricamento inizale si bloccava per qualche secondo per poi ripartire , gli fps in gioco erano fissi a 59/60. Vado a giocare battlefield e nel caricamento iniziale si blocca una marea di volte ... molto spesso bloccandomi proprio il pc del tutto ... perchè io penso che non sia un problema di scheda video perchè comunque se riesce a farmi girare un gioco come outlast a massima risoluzione e settaggi al massimo , un battlefield 4 almeno a qualità medio/alta dovrebbe riuscirci , invece anche a qualità basse gli fps sono tra i 20 e i 25 ... ingiocabile ... non capisco se devo modificare qualcosa... aspetto risposte ... grazie in anticipo 

Unisciti Ora
Inviato

Buonasera , da natale ho un pc gaming , indico subito le caratteristiche per evitare malintesi ... processore : intel i5 4460, scheda madre: asrock h81m-dgs , ram : 8gb , scheda video msi r9 280x , alimentatore cooler master da 500w e un normale hdd da 1 tb ... il problema è che nonostante io abbia cambiato la scheda video in una migliore molti giochi fanno fatica a caricare , mi spiego meglio ... avevo outlast che poi ho finito... e battlefield 4 , outlast per esempio , nel caricamento inizale si bloccava per qualche secondo per poi ripartire , gli fps in gioco erano fissi a 59/60. Vado a giocare battlefield e nel caricamento iniziale si blocca una marea di volte ... molto spesso bloccandomi proprio il pc del tutto ... perchè io penso che non sia un problema di scheda video perchè comunque se riesce a farmi girare un gioco come outlast a massima risoluzione e settaggi al massimo , un battlefield 4 almeno a qualità medio/alta dovrebbe riuscirci , invece anche a qualità basse gli fps sono tra i 20 e i 25 ... ingiocabile ... non capisco se devo modificare qualcosa... aspetto risposte ... grazie in anticipo 

Ci dici anche i nomi dell'alimentatore e dell'hard disk? Magari quest'ultimo potrebbe essere il problema

Inviato

Buonasera , da natale ho un pc gaming , indico subito le caratteristiche per evitare malintesi ... processore : intel i5 4460, scheda madre: asrock h81m-dgs , ram : 8gb , scheda video msi r9 280x , alimentatore cooler master da 500w e un normale hdd da 1 tb ... il problema è che nonostante io abbia cambiato la scheda video in una migliore molti giochi fanno fatica a caricare , mi spiego meglio ... avevo outlast che poi ho finito... e battlefield 4 , outlast per esempio , nel caricamento inizale si bloccava per qualche secondo per poi ripartire , gli fps in gioco erano fissi a 59/60. Vado a giocare battlefield e nel caricamento iniziale si blocca una marea di volte ... molto spesso bloccandomi proprio il pc del tutto ... perchè io penso che non sia un problema di scheda video perchè comunque se riesce a farmi girare un gioco come outlast a massima risoluzione e settaggi al massimo , un battlefield 4 almeno a qualità medio/alta dovrebbe riuscirci , invece anche a qualità basse gli fps sono tra i 20 e i 25 ... ingiocabile ... non capisco se devo modificare qualcosa... aspetto risposte ... grazie in anticipo 

Ma te sei proprio sfigato allora :P

Anche stavolta pur avendo una nuova vga ed anche prestante hai gli stessi problemi dell'altra volta.

Ripetiamo i passaggi consigliati nell'altro thread e vediamo se risolvi? :D

Inviato

si ma secondo me non è un problema di scheda video , perchè gli fps ci sono e alla grande , solo che mi va in palla un po tutto , boh eppure anche il processore non è poi così scadente


cioè che intendi come theard dell'altra volta


comunque sento che scalda abbastanza , riguarddo alla temperatura 

Inviato

si ma secondo me non è un problema di scheda video , perchè gli fps ci sono e alla grande , solo che mi va in palla un po tutto , boh eppure anche il processore non è poi così scadente

cioè che intendi come theard dell'altra volta

comunque sento che scalda abbastanza , riguarddo alla temperatura

intende questi passaggi credo

1) disinstallazione approfondita, utilizzando Revo Uninstaller che ti cancella proprio tutto, e reinstalla il gioco come amministratore

2) Controlla che l'antivirus o il firewall non blocchino l'esecuzione

3) Per i driver della scheda video, devi andare sul sito produttore e scaricare gli ultimi driver aggiornati del tuo modello di vga.

4) fai una disinstallazione approfondita dei tuoi attuali driver video con "Driver Uninstaller"

5) installa i nuovi driver che hai scaricato.

 

Per controllare le temperature le devi controllare come ti ha detto MAB

 

Temperature della CPU? Scarica HW Monitor e Real Temp e misurale dopo almeno un'ora e mezza di gioco

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...