Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

A dirla tutta con un buon moinitor fullhd 60hz una 970 regge benissimo.

Un 144hz verrebbe sfruttato solo con uno sli di 970, non con una singola, che invece verrebbe sfruttata meglio con un 1440p 60hz o se si hanno monei 120hz.

Oltrettutto se l'intenzione è quella di giocare con tutto ad ultra compresi i filtri la soluzione migliore, sempre parlando di singola vga rimane sempre un 60hz, altrimenti con un monitor con refresh maggiore dovrebbe per forza abbassare i dettagli ed i filtri.

Unisciti Ora
  • Risposte 44
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

Inviato

A dirla tutta con un buon moinitor fullhd 60hz una 970 regge benissimo.

Un 144hz verrebbe sfruttato solo con uno sli di 970, non con una singola, che invece verrebbe sfruttata meglio con un 1440p 60hz o se si hanno monei 120hz.

Oltrettutto se l'intenzione è quella di giocare con tutto ad ultra compresi i filtri la soluzione migliore, sempre parlando di singola vga rimane sempre un 60hz, altrimenti con un monitor con refresh maggiore dovrebbe per forza abbassare i dettagli ed i filtri.

Che monitor mi consigli? Un'altra domanda un mio amico ha un problema ma non riesce a registrarsi e mi ha chiesto se potevo chiedere per lui : Ho un i5 4590 3.3 e 6mb di cache e si puo overcloccare con intel turboboost a 3.7 ma ho il dissipatore di default della scatola del processore e ho paura che non basti

Inviato

Che monitor mi consigli? Un'altra domanda un mio amico ha un problema ma non riesce a registrarsi e mi ha chiesto se potevo chiedere per lui : Ho un i5 4590 3.3 e 6mb di cache e si puo overcloccare con intel turboboost a 3.7 ma ho il dissipatore di default della scatola del processore e ho paura che non basti

mi dispiace ma se hai la versione 4590 senza la k non puoi occarlo :(

Inviato

Ho un i5 4590 3.3 e 6mb di cache e si puo overcloccare con intel turboboost a 3.7 ma ho il dissipatore di default della scatola del processore e ho paura che non basti

Come ti hanno gia detto gli altri, quella cpu ha il moltiplicatore bloccato, ergo assolutamente impossibile occarla :)

Il turboboost come diceva MAB è una funzione che permette alla cpu di aumentare la frequenza in determinate condizioni di utilizzo, ovvero quando necessita di una maggiore potenza. Oltre quella frequenza non può salire. Quindi il dissipatore in stock va benissimo, ma è sempre consigliabile metterne uno aftermarket per alleggerire le temperature e la rumorosità, soprattutto se anche il tuo amico sfrutta maggiormente il pc per giocare.

 

Che monitor mi consigli?

Budget?

Inviato

Come ti hanno gia detto gli altri, quella cpu ha il moltiplicatore bloccato, ergo assolutamente impossibile occarla :)

Il turboboost come diceva MAB è una funzione che permette alla cpu di aumentare la frequenza in determinate condizioni di utilizzo, ovvero quando necessita di una maggiore potenza. Oltre quella frequenza non può salire. Quindi il dissipatore in stock va benissimo, ma è sempre consigliabile metterne uno aftermarket per alleggerire le temperature e la rumorosità, soprattutto se anche il tuo amico sfrutta maggiormente il pc per giocare.

 

Budget?

Budget 250/300

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...