Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
  • Risposte 44
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

Inviato

Unite tutte le discussioni, non c'è bisogno di aprire un thread per ogni singolo componente quando  esiste gia uno su una configurazione intera su cui si puo' proseguire.


Venendoi alle domande:

 

1) Una gtx 970 non consuma 550W ne tantomeno ti serve un modulare, ma se lo vuoi prendere no problem, ma a mio avviso sono soldi buttati con la tua configurazione. non so chi ti abbia detto questa castroneria. Come dicevo infatti nel post n° 6 ti basta uno di quegli alimentatori

 

2) Si, quella scheda madre è compatibile, ma sinceramente punterei a qualcosa di meglio, in primis ad un formato atx e non microatx, quindi una arock h97 pro 4 o se vuoi risparmiare qualcosa una msi h97 pc mate

Inviato

Unite tutte le discussioni, non c'è bisogno di aprire un thread per ogni singolo componente quando esiste gia uno su una configurazione intera su cui si puo' proseguire.

 

Venendoi alle domande:

 

1) Una gtx 970 non consuma 550W ne tantomeno ti serve un modulare, ma se lo vuoi prendere no problem, ma a mio avviso sono soldi buttati con la tua configurazione. non so chi ti abbia detto questa castroneria. Come dicevo infatti nel post n° 6 ti basta uno di quegli alimentatori

 

2) Si, quella scheda madre è compatibile, ma sinceramente punterei a qualcosa di meglio, in primis ad un formato atx e non microatx, quindi una arock h97 pro 4 o se vuoi risparmiare qualcosa una msi h97 pc mate

Scusa non sono molto esperto del forum.

Grazie mille per le risposte :) sei gentilissimo

Unite tutte le discussioni, non c'è bisogno di aprire un thread per ogni singolo componente quando esiste gia uno su una configurazione intera su cui si puo' proseguire.

 

Venendoi alle domande:

 

1) Una gtx 970 non consuma 550W ne tantomeno ti serve un modulare, ma se lo vuoi prendere no problem, ma a mio avviso sono soldi buttati con la tua configurazione. non so chi ti abbia detto questa castroneria. Come dicevo infatti nel post n° 6 ti basta uno di quegli alimentatori

 

2) Si, quella scheda madre è compatibile, ma sinceramente punterei a qualcosa di meglio, in primis ad un formato atx e non microatx, quindi una arock h97 pro 4 o se vuoi risparmiare qualcosa una msi h97 pc mate

pererdona l'ignoranza ma le ventole in qualsiasi case sono automatiche? Ho bisogna comprare qualcosa apposta?

Inviato

Scusa non sono molto esperto del forum.

Grazie mille per le risposte :) sei gentilissimo

 

pererdona l'ignoranza ma le ventole in qualsiasi case sono automatiche? Ho bisogna comprare qualcosa apposta?

Tranquillo, nessun problema :)

 

Non ho capito bene la tua domanda perdonami, ma vediamo se riesco a risponderti lo stesso ;)

Dunque, le ventole del case funzionano tutte in automatico, però:

 

1) Se collegate alla scheda madre ( quindi con un connettore molex piccolo ) la loro velocità sarà regolate direttamente dal bios,

2) mentre se collegate direttamente all'alimentatore (tramite connettore molex grande) andranno sempre al massimo numero di giri.

Inviato

Tranquillo, nessun problema :)

 

Non ho capito bene la tua domanda perdonami, ma vediamo se riesco a risponderti lo stesso ;)

Dunque, le ventole del case funzionano tutte in automatico, però:

 

1) Se collegate alla scheda madre ( quindi con un connettore molex piccolo ) la loro velocità sarà regolate direttamente dal bios,

2) mentre se collegate direttamente all'alimentatore (tramite connettore molex grande) andranno sempre al massimo numero di giri.

intendevo proprio quello...quale dei due sistemi mi consigli?

Alimentatore o scheda madre?

Inviato

intendevo proprio quello...quale dei due sistemi mi consigli?

Alimentatore o scheda madre?

Di sicuro la prima soluzione, ovvero direttamente alla mobo in modo da poter controllare tu tramite bios la velocità.

Però dipende ovviamente da quanti connettori ha a disposizione la scheda madre e da quali ventole ( con quale tipo di connettore intendo ) ha il case in allestimento.

Generalmente le mobo hanno almeno due di questi attacchi, tipo la asrock h97 pro 4 ha 3 connettori per le ventole del case e due per il dissipatore, quindi saresti apposto ;)

Inviato

Di sicuro la prima soluzione, ovvero direttamente alla mobo in modo da poter controllare tu tramite bios la velocità.

Però dipende ovviamente da quanti connettori ha a disposizione la scheda madre e da quali ventole ( con quale tipo di connettore intendo ) ha il case in allestimento.

Generalmente le mobo hanno almeno due di questi attacchi, tipo la asrock h97 pro 4 ha 3 connettori per le ventole del case e due per il dissipatore, quindi saresti apposto ;)

Grazie mille. Un'ultima domanda il case zalman z11 plus com'è? Esteticamente me ne sono innamorato in alternativa pensavo al bitfenix aegis perché la cosa dell'icona è strafiga oppure il phantom 410 ma è senza filtri :/ quale mi consigli fra questi?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...