Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

egn.tnt

pc gaming 500-550 euro

Post Raccomandati

Salve a tutti, vorrei assemblarmi un computer da gaming buono senza spendere troppo, e avevo pensato a questa configurazione:

- bitfenix neos

- asrock fm2a58m-vg3+

- hyperx fury 8gb (2 x 4) 1600Mhz

- seagate barracuda 1tb

- amd athlon 2 x4 860k

- sapphire r9 280x

- thermaltake berlin 80+ 630w (probabilmente è inutile per la mia configurazione ma se in un futuro volessi aggiungere dei pezzi sarei sicuro di non avere rogne)

Tot.: ca 520€

Cosa ne pensate? Riuscirei a giocare a giochi come bf4, far cry 4, gta v, sleeping dogs a dettagli alti (se non ultra)? Grazie in anticipo:)

P.s.: come monitor uso quello di un "vecchio" pc in hd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ok allora domani controllo e ti aggiorno, grazie :)

Ma perché mi consigli di cambiare la ram? Sono nuovo nel "settore" e non capisco la differenza

Perchè le gskill e le corsair sono le più affidabili come marca, non che le kingston che avevi messo te non vadano bene eh, ma diciamo che non sono il massimo. inoltre il buon MAB ti ha consigliato di prenderle LP ( Low Profile) in modo che se tu decidessi di mettere un dissipatore aftermarket in futuro e/o volessi cimentarti nell' overclock, non avresti problemi di spazi appunto tra la ram e il dissipatore ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Grazie per il chiarimento :)

Di niente figurati :)

Facci sapere per il monitor il modello esatto, o almeno la risoluzione ed il refresh

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Un'altra domanda (scusate ma non sono un esperto e ho molti dubbi): ho bisogno anche di una scheda di rete wireless e di un lettore cd o è tutto "incorporato" alla scheda madre?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Un'altra domanda (scusate ma non sono un esperto e ho molti dubbi): ho bisogno anche di una scheda di rete wireless e di un lettore cd o è tutto "incorporato" alla scheda madre?

Il masterizzatore dovrai prenderlo a parte se ti serve, lo trovi sui 12€. Ma sinceramente potresti farne a meno, oramai puoi installare tutto con una pennina usb tranquillamente. Dipende dalle tue esigenze insomma se comprarlo o no :)

Idem per la scheda wireless, nella scheda madre è integrata solo la lan, quindi connessione con cavo. Ma di base, se hai una buona connessione ed il tuo modem ha un buon segnale, puoi prendere anche una pennina wireless sui 10€ e sei apposto, oppure una scheda pci-e sui 20/25€

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti