Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, dovrei fare un nuovo pc, che userò per giocare, web e film, e a volte anche per programmi tipo word e anche photoshop (anche se lo userò poco)
Ho fatto questa configurazione da 1.000 euro circa: http://i.imgur.com/mANp1aj.png
Va bene questa configurazione oppure devo cambiare qualcosa?
Devo aggiungere un dissipatore? Se sì, me ne potete consigliare uno sui 30 euro?
Grazie! :D

post-1067-0-37130000-1430217400_thumb.png

Unisciti Ora
Inviato

Ciao a tutti, dovrei fare un nuovo pc, che userò per giocare, web e film, e a volte anche per programmi tipo word e anche photoshop (anche se lo userò poco)

Ho fatto questa configurazione da 1.000 euro circa: http://i.imgur.com/mANp1aj.png

Va bene questa configurazione oppure devo cambiare qualcosa?

Devo aggiungere un dissipatore? Se sì, me ne potete consigliare uno sui 30 euro?

Grazie! :D

ciao a te, innanzitutto io ti do il benvenuto.

Come configurazione non è male, la mia è praticamente uguale da come puoi vedere nella firma, unica cosa ti consiglio di cambiare SSD mettendo una samsung pro che in campo SSD fanno cose ottime.

E un altro consiglio, compra su ####.eu, li trovi prezzi bassissimi.

p.s. il case scelto da te è enorme, che può anche essere un lato positivo ma esteticamente (opinione personale) un case troppo grande stona, vedi te  ;)

Inviato

Ciao, questo SSD va bene?http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7PD128BW-SSD-Stand-Alone/dp/B009NB8WR0

 

E per il case, potresti consigliarmi un bel case sulla stessa fascia di prezzo? Diciamo massimo 70...

Grazie :)

sisi intendevo proprio quello; di case ce ne sono molti , io mi trovo benissimo con lo Zalman Z3 plus, c'è anche la versione non plus, poi ci sono vari CoolerMaster.

Fatti un giro e vedi quali ti piacciono, ci dici il nome e poi vediamo se hai trovato una scatola da riciclo oppure un buon case ;)

EDIT: ti consiglio l' 850 Pro piuttosto che l'840, è più recente e leggermente migliore in prestazioni

Inviato

Per l'ssd al momento è meglio lasciar stare i samsung, in particolar modo la serie evo, stanno avendo problemi di firmware, quindi o prendi un adata premier pro sp920 128gb, un crucial M550 o mx200

 

Per il case,  direi uno di questi:

 

Fractal Design CORE 3500

BitFenix Shinobi

Enermax Ostrog

Corsair carbide 300R

Corsair carbide spec 03

Inviato

Per l'ssd al momento è meglio lasciar stare i samsung, in particolar modo la serie evo, stanno avendo problemi di firmware, quindi o prendi un adata premier pro sp920 128gb, un crucial M550 o mx200

 

Per il case,  direi uno di questi:

 

Fractal Design CORE 3500

BitFenix Shinobi

Enermax Ostrog

Corsair carbide 300R

Corsair carbide spec 03

Grazie per la risposta, quindi metto l'Ostrog, visto che va bene lo stesso. :D

Un'ultima cosa, c'è bisogno del dissipatore visto che non farò overclock?

 

Inviato

Grazie per la risposta, quindi metto l'Ostrog, visto che va bene lo stesso. :D

Un'ultima cosa, c'è bisogno del dissipatore visto che non farò overclock?

 

se ventoli bene il case non ce n'è bisogno, io vado tranquillo ad ultra senza superare i 60 con il processore (The Crew) e i 65 circa vga

Grazie per la risposta, quindi metto l'Ostrog, visto che va bene lo stesso. :D

Un'ultima cosa, c'è bisogno del dissipatore visto che non farò overclock?

 

comunque non ho detto che l'ostrog non vada bene, anzi più grande è meglio gira l'aria, era solo un opizione personale.

peccato che abbia solo una ventola preinstallata, mentre lo Zalman ce ne ha già 4, considerando che il case lo trovi a 40 50 euro, ed ogni ventola sta sui 10 15 euro fai un calcolo e capisci che o ventole o case sono in regalo e paghi solo uno dei due  :sesene4:

Inviato

se ventoli bene il case non ce n'è bisogno, io vado tranquillo ad ultra senza superare i 60 con il processore (The Crew) e i 65 circa vga

comunque non ho detto che l'ostrog non vada bene, anzi più grande è meglio gira l'aria, era solo un opizione personale.

peccato che abbia solo una ventola preinstallata, mentre lo Zalman ce ne ha già 4, considerando che il case lo trovi a 40 50 euro, ed ogni ventola sta sui 10 15 euro fai un calcolo e capisci che o ventole o case sono in regalo e paghi solo uno dei due  :sesene4:

Quindi devo aggiungere delle ventole?

Lo zalman che hai detto tu è lo zalman z3 plus? Se prendo lo zalman non devo prendere una ventola?

Poi volevo prendere un monitor visto che il mio anche se è 1920x1080 ma non ha l'hdmi, volevo prendere questo: http://www.amazon.it/AOC-e2460Sh-Monitor-24-Nero/dp/B00J4LIF4Y

Secondo te va bene questo monitor oppure dovrei comprare altro? Sempre sui 150.

Grazie per l'aiuto. :)

Inviato

Quindi devo aggiungere delle ventole?

Lo zalman che hai detto tu è lo zalman z3 plus? Se prendo lo zalman non devo prendere una ventola?

Poi volevo prendere un monitor visto che il mio anche se è 1920x1080 ma non ha l'hdmi, volevo prendere questo: http://www.amazon.it/AOC-e2460Sh-Monitor-24-Nero/dp/B00J4LIF4Y

Secondo te va bene questo monitor oppure dovrei comprare altro? Sempre sui 150.

Grazie per l'aiuto. :)

Sul mio case hai solo un posto libero frontale per una ventola e poi è full.

Per il monitor non fare boiate(passatemi il termine), prendi un adattatore dvi-hdmi e sei apposto (così ho fatto io)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...