Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Flh2

Configurazione 1.000 euro

Post Raccomandati

Ciao a tutti, dovrei fare un nuovo pc, che userò per giocare, web e film, e a volte anche per programmi tipo word e anche photoshop (anche se lo userò poco)
    Ho fatto questa configurazione da 1.000 euro circa: http://i.imgur.com/mANp1aj.png
    Va bene questa configurazione oppure devo cambiare qualcosa?
    Devo aggiungere un dissipatore? Se sì, me ne potete consigliare uno sui 30 euro?
    Grazie! :D

post-1067-0-37130000-1430217400_thumb.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dovrei fare un nuovo pc, che userò per giocare, web e film, e a volte anche per programmi tipo word e anche photoshop (anche se lo userò poco)

Ho fatto questa configurazione da 1.000 euro circa: http://i.imgur.com/mANp1aj.png

Va bene questa configurazione oppure devo cambiare qualcosa?

Devo aggiungere un dissipatore? Se sì, me ne potete consigliare uno sui 30 euro?

Grazie! :D

ciao a te, innanzitutto io ti do il benvenuto.

Come configurazione non è male, la mia è praticamente uguale da come puoi vedere nella firma, unica cosa ti consiglio di cambiare SSD mettendo una samsung pro che in campo SSD fanno cose ottime.

E un altro consiglio, compra su ####.eu, li trovi prezzi bassissimi.

p.s. il case scelto da te è enorme, che può anche essere un lato positivo ma esteticamente (opinione personale) un case troppo grande stona, vedi te  ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao, questo SSD va bene?http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7PD128BW-SSD-Stand-Alone/dp/B009NB8WR0

E per il case, potresti consigliarmi un bel case sulla stessa fascia di prezzo? Diciamo massimo 70...

Grazie :)

sisi intendevo proprio quello; di case ce ne sono molti , io mi trovo benissimo con lo Zalman Z3 plus, c'è anche la versione non plus, poi ci sono vari CoolerMaster.

Fatti un giro e vedi quali ti piacciono, ci dici il nome e poi vediamo se hai trovato una scatola da riciclo oppure un buon case ;)

EDIT: ti consiglio l' 850 Pro piuttosto che l'840, è più recente e leggermente migliore in prestazioni

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Per l'ssd al momento è meglio lasciar stare i samsung, in particolar modo la serie evo, stanno avendo problemi di firmware, quindi o prendi un adata premier pro sp920 128gb, un crucial M550 o mx200

Per il case,  direi uno di questi:

Fractal Design CORE 3500

BitFenix Shinobi

Enermax Ostrog

Corsair carbide 300R

Corsair carbide spec 03

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Per l'ssd al momento è meglio lasciar stare i samsung, in particolar modo la serie evo, stanno avendo problemi di firmware, quindi o prendi un adata premier pro sp920 128gb, un crucial M550 o mx200

Per il case,  direi uno di questi:

Fractal Design CORE 3500

BitFenix Shinobi

Enermax Ostrog

Corsair carbide 300R

Corsair carbide spec 03

Grazie per la risposta, quindi metto l'Ostrog, visto che va bene lo stesso. :D

Un'ultima cosa, c'è bisogno del dissipatore visto che non farò overclock?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

se ventoli bene il case non ce n'è bisogno, io vado tranquillo ad ultra senza superare i 60 con il processore (The Crew) e i 65 circa vga

comunque non ho detto che l'ostrog non vada bene, anzi più grande è meglio gira l'aria, era solo un opizione personale.

peccato che abbia solo una ventola preinstallata, mentre lo Zalman ce ne ha già 4, considerando che il case lo trovi a 40 50 euro, ed ogni ventola sta sui 10 15 euro fai un calcolo e capisci che o ventole o case sono in regalo e paghi solo uno dei due  :sesene4:

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

se ventoli bene il case non ce n'è bisogno, io vado tranquillo ad ultra senza superare i 60 con il processore (The Crew) e i 65 circa vga

comunque non ho detto che l'ostrog non vada bene, anzi più grande è meglio gira l'aria, era solo un opizione personale.

peccato che abbia solo una ventola preinstallata, mentre lo Zalman ce ne ha già 4, considerando che il case lo trovi a 40 50 euro, ed ogni ventola sta sui 10 15 euro fai un calcolo e capisci che o ventole o case sono in regalo e paghi solo uno dei due  :sesene4:

Quindi devo aggiungere delle ventole?

Lo zalman che hai detto tu è lo zalman z3 plus? Se prendo lo zalman non devo prendere una ventola?

Poi volevo prendere un monitor visto che il mio anche se è 1920x1080 ma non ha l'hdmi, volevo prendere questo: http://www.amazon.it/AOC-e2460Sh-Monitor-24-Nero/dp/B00J4LIF4Y

Secondo te va bene questo monitor oppure dovrei comprare altro? Sempre sui 150.

Grazie per l'aiuto. :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Quindi devo aggiungere delle ventole?

Lo zalman che hai detto tu è lo zalman z3 plus? Se prendo lo zalman non devo prendere una ventola?

Poi volevo prendere un monitor visto che il mio anche se è 1920x1080 ma non ha l'hdmi, volevo prendere questo: http://www.amazon.it/AOC-e2460Sh-Monitor-24-Nero/dp/B00J4LIF4Y

Secondo te va bene questo monitor oppure dovrei comprare altro? Sempre sui 150.

Grazie per l'aiuto. :)

Sul mio case hai solo un posto libero frontale per una ventola e poi è full.

Per il monitor non fare boiate(passatemi il termine), prendi un adattatore dvi-hdmi e sei apposto (così ho fatto io)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti