Vai al contenuto

Post Raccomandati

• 2 settimane più tardi ...
Unisciti Ora
Inviato

Lunedì vado a prendere i nuovi componenti e provo a montare il tutto...

Ho una domanda: l'hd attuale (sul quale è installato il sistema operativo) diventerà il secondario...lo posso formattare dopo aver messo windows7 sull'ssd? E se sì, è meglio collegarlo in seguito all'installazione del SO oppure subito durante l'assemblaggio?

Inviato

Lunedì vado a prendere i nuovi componenti e provo a montare il tutto...

Ho una domanda: l'hd attuale (sul quale è installato il sistema operativo) diventerà il secondario...lo posso formattare dopo aver messo windows7 sull'ssd? E se sì, è meglio collegarlo in seguito all'installazione del SO oppure subito durante l'assemblaggio?

L'hd formattarlo prima da un altro pc e poi lo monti , cosi il vecchio SO non ti darà problemi

Inviato

Di chiavette ne ho una con già dentro windows 7 pronto per il boot e non penso di poter mettere dentro anche questo programma...ma collegando ssd e hd entrambi con SO, non c'è nel bios la possibilità di scegliere da dove avviare e formattare dopo direttamente da windows? Si creano conflitti?

Inviato

Di chiavette ne ho una con già dentro windows 7 pronto per il boot e non penso di poter mettere dentro anche questo programma...ma collegando ssd e hd entrambi con SO, non c'è nel bios la possibilità di scegliere da dove avviare e formattare dopo direttamente da windows? Si creano conflitti?

Dipende se hai il supporto dual boot.

Io ti consiglio comunque di formattare ( dopo aver salvato quello che ti serve) l'hdd, scollegarlo, installare il sistema operativo sull'ssd e poi collegare anche l'hdd precedentemente formattato, almeno avrai un installazione pulita e senza rischi di conflitti.

Inviato

Ma sul formattarlo prima sarei pienamente d'accordo...è che non so come fare poiché ho un solo pc con un unico hd...l'unica procedura che mi viene in mente è (prima smontare qualsiasi cosa) avviare l'installazione di Windows 7 da dvd/usb per far si che formatti e interrompere prima che installi...è possibile? O esistono altre procedure?

Inviato

Ah ok, allora fai così, collega sia ssd che hdd, inserisci la chiavetta dove hai windows e durante lil processo d'installazione, quando ti verrà chiesto se vuoi formattare, seleziona l'hdd e formattalo, poi prosegui con l'installazione del sistema operativo sull'ssd ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...