Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Volevo farvi un'ulteriore domanda forse banale...dato che ho ordinato anche un nuovo hdd secondario più grande dell'attuale con l'idea di mettere quello nuovo sul pc attuale e usare il "vecchio" per riassemblare il vecchio pc...esiste un modo per "clonare" i due hdd?

 

 

Forse perchè stanotte ho dormito poco ma non ho capito cosa vuoi fare perdonami :D

 

Hai ordinato il pc con un hdd da 1 tera giusto? Bene tu hai già un pc con un hdd "vecchio" montato dentro e ok. Quindi vorresti fare un backup del tuo attuale hdd old sfruttando il nuovo hdd quando ti arriva?

 

Beh in tal caso devi collegare il nuovo hdd (quando ti arriva) all' attuale pc e usare un programma di backup ^^ , esempio http://www.aranzulla.it/backup-windows-7-creare-una-immagine-del-sistema-su-windows-7-13853.html(non ricordo che so hai perdonami)

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Il mio pc attuale ha un ssd con SO e un hdd 500gb di storage...vorrei clonare il contenuto dell'hdd 500gb (prevalentemente giochi) sull'hdd nuovo da 1tb...

Per file come film o documenti immagino basta collegarli entrambi e fare copia-incolla...ma è possibile clonare anche i giochi e programmi installati in modo da avviarli senza doverli reinstallare?

Poi rimuoverei il vecchio hdd per montarlo su un altro pc...

 

Ps: non ho ordinato un nuovo pc ma solo alcuni componenti da aggiornare...monitor, alimentatore, vga e appunto un hdd più grande da usare come secondario togliendo l'attuale secondario...

Modificato da andregia
Inviato

Il mio pc attuale ha un ssd con SO e un hdd 500gb di storage...vorrei clonare il contenuto dell'hdd 500gb (prevalentemente giochi) sull'hdd nuovo da 1tb...

Per file come film o documenti immagino basta collegarli entrambi e fare copia-incolla...ma è possibile clonare anche i giochi e programmi installati in modo da avviarli senza doverli reinstallare?

 

 

La cartella di backup la metti sul hdd nuovo ovviamente ^^

Inviato

Faccio un esempio pratico: mettiamo che ho Office (come qualsiasi altro programma) installato sull'hdd secondario X e voglio metterlo su un altro hdd Y che diventerà secondario una volta rimosso X...basta che copio la cartella da X a Y e dopo potrò sempre avviarlo normalmente dall'exe sul desktop?

Oppure non è così semplice?

Inviato

Faccio un esempio pratico: mettiamo che ho Office (come qualsiasi altro programma) installato sull'hdd secondario X e voglio metterlo su un altro hdd Y che diventerà secondario una volta rimosso X...basta che copio la cartella da X a Y e dopo potrò sempre avviarlo normalmente dall'exe sul desktop?

 

Oppure non è così semplice?

 

 

Magari fosse cosi semplice :D ,  in quel caso va reinstallato cosi come tutti gli eseguibili ^^ , per i giochi steam invece e diverso  :P  (grazie a Dio lol )

 

Oppure devi fare un backup dell ' intero windows e allora si , ti reinstalla sia windows che i programmi pari pari come stavano sul nuovo pc .... ma chiaramente poi i driver della nuova mobo e altro vanno reinstallati per bene e di base qualche incompatibilità e grattacapo esiste sempre.

 

 

Infine esistono delle soluzioni alternative che io per personalmente non ho mai provato (e dubito che lo farò mai , sempre meglio reinstallare tutto per bene su un pc nuovo con componenti nuovi e so diverso magari) , esempio : http://www.chimerarevo.com/windows/trasferire-programmi-tra-pc-172963/

Inviato

Ecco...mi sembrava troppo semplice!  -_-

Quindi a questo punto mi conviene togliere direttamente il vecchio hdd e montare il nuovo reinstallando tutti i programmi che erano presenti compresi giochi (non steam)...

Riguardo al montare un hdd nuovo mai montato prima, avevo letto a giro che era necessaria una qualche procedura perchè venga visto da windows...è giusto?

Inviato

 

Ecco...mi sembrava troppo semplice!  -_-

Quindi a questo punto mi conviene togliere direttamente il vecchio hdd e montare il nuovo reinstallando tutti i programmi che erano presenti compresi giochi (non steam)...

 

si

 

 

Riguardo al montare un hdd nuovo mai montato prima, avevo letto a giro che era necessaria una qualche procedura perchè venga visto da windows...è giusto?

 

Appena ti arriva formattalo prima di installarci sopra windows e il gioco è fatto ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...