Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Problema con ssd e hd

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 suma129

suma129

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 92 messaggi

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:27

ragazzi ho un problema, oggi ho montato il mio primo pc e ho installato un SSD e un Hard Disk interno, volevo lasciare l'ssd x il sistema operativo e qualche programma e salvare tutto il resto sul HD, ma il pc mi riconosce l'ssd come primario e mi installa in automatico li tutte le cose, come posso cambiare e fare in modo che installi tutto direttamente su HD?

#2 IL GEEK

IL GEEK

PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 146 messaggi

Inviato 20 febbraio 2014 - 08:24

Io ho creato programfilesx86 nell'HD e qnd installo cambio solo il prefisso del disco da C a E. Win di default installa tutto dove è l'OS.

#3 Ezyy

Inviato 20 febbraio 2014 - 08:27

quando installi un programma cambia destinazione

#4 xFast

xFast

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 45 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 20 febbraio 2014 - 09:12

Se il sistema operativo è installato sull'SSD è normale che venga selezionato come primario.

Controlla innanzitutto se sia l'HDD che l'SSD vengono riconosciuti (Start>Gestione dispositivi>Unità disco). Se la risposta è si, allora basta che cambi la destinazione di installazione (evita di cliccare Next, Avanti, Accetta senza leggere cosa viene scritto).

Ciao :)

#5 suma129

suma129

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 92 messaggi

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:05

si per i programmi faccio cosi, ma per esempio se devo mettere immagini, musica e la copio sul desktop da un HDD esterno me lo copia sull'SSD? Cioè devo spostarlo manualmente sull'HDD?

#6 xFast

xFast

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 45 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:19

si per i programmi faccio cosi, ma per esempio se devo mettere immagini, musica e la copio sul desktop da un HDD esterno me lo copia sull'SSD? Cioè devo spostarlo manualmente sull'HDD?

Se metti qualcosa sul Desktop vai a occupare spazio sull'SSD, se hai installato li il sistema operativo.

Se devi copiare file da un pennetta USB o da un HDD esterno fai prima a metterli direttamente nell'HDD che vuoi usare per archiviazione di foto, film e file vari.

#7 suma129

suma129

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 92 messaggi

Inviato 20 febbraio 2014 - 12:39

quindi dovrei fare le cartelle sull'HDD invece che fare "nuova cartella" direttamente sul desktop e poi mettere il collegamento nel desktop?

#8 xFast

xFast

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 45 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 20 febbraio 2014 - 01:26

quindi dovrei fare le cartelle sull'HDD invece che fare "nuova cartella" direttamente sul desktop e poi mettere il collegamento nel desktop?

Si, sarebbe un buona idea creare una cartella sull'HDD e poi creare un semplice collegamento sul Desktop  ;)

• suma129 e Sharky piace questo

#9 Sharky

Sharky

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 10 messaggi

Inviato 20 febbraio 2014 - 02:35

esatto!! xFast!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!