Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Configurazione pc HELP!!!!!

K3cco88
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e so che siete molto informati.

Mi servirebbe un parere su questa configurazione oppure una configurazione nuova

CPU: Intel Core i5 4690 3.5 GHz

Scheda Madre: MSI H97 PC MATE

RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB)

GPU: Sapphire VaporX R9 280X

HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3

Alimentatore: Corsair CX600

Case:Zalman z11 mid-tower

Quale sito mi consigliate per gli acquisti?

GRAZIE

Anzi no,il case consigliatemelo voi

qualcosa tamarra con tanti led e la finestra laterale xD

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 20
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

GIORNI POPOLARI

I migliori postatori in questa discussione

Allora la configurazione non è male ma ha bisogno di alcuni cambiamenti come:

1. Hard disk da un 1TB (il minimo al giorno d'oggi) te ne consiglio uno io - Western digital caviar blue

2. Come alimentatore metti un XFX650

3. Se vuoi un case tamarro ti consiglio l'enermax ostrog versione bianco che è molto performante e tamarro :)

4. Come sito ti consiglio ###### se monti tu il pc in caso contrario ####

5. Se hai dei soldi in più ti consiglio di mettere una r9 290 che la 280x e un po sprecata con quella CPU comunque se non hai altri soldi cosi va bene :)

6. Se quel tipo di ram non sono Low Profile ti consiglio di cambiarle appunto con un tipo LP in modo che in futuro tu possa montare un dissipatore aftermarket

P.S: Se vuoi avere un case tamarro basta montarci sopra delle ventole buone con i led ed il gioco è fatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la configurazione non è male ma ha bisogno di alcuni cambiamenti come:

1. Hard disk da un 1TB (il minimo al giorno d'oggi) te ne consiglio uno io - Western digital caviar blue

2. Come alimentatore metti un XFX650

3. Se vuoi un case tamarro ti consiglio l'enermax ostrog versione bianco che è molto performante e tamarro :) 

4. Come sito ti consiglio ###### se monti tu il pc in caso contrario ####

5. Se hai dei soldi in più ti consiglio di mettere una r9 290 che la 280x e un po sprecata con quella CPU comunque se non hai altri soldi cosi va bene :)

6. Se quel tipo di ram non sono Low Profile ti consiglio di cambiarle appunto con un tipo LP in modo che in futuro tu possa montare un dissipatore aftermarket

E con i cambiamenti tuoi quanto verrebbe a costare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'enermax ostrog non è disponibile in versione bianca, la scheda video va benissimo quella il masterizzatore bastera rimuoverlo e poi mettere al posto di un 4590 un 4690 e il gioco è fatto tutto il resto va benissimo :)

Se proprio vuoi un case il versione bianca sostituisco l'ostrog con uno salman z3 plus bianco adesso ti faccio arrivare configurazione completa :)

Ecco a te la nuova configurazione 

http://i62.tinypic.com/s2ees1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Discussioni Simili

• Configurazione PC per lavoro (Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, Adobe Photoshop)

Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (pre

in PC Completi

• Consiglio per gli acquisti portatile 1500/1600 euro

Buongiorno,   sono un vecchio lettore di PC Gaming. Dopo anni di PC fisso causa trasloco e mancanza di spazio a malincuore devo passare a un portatile. Mi potete dare un consiglio? Non vorrei spendere più di 1500-1600 euro ma potendo spendere meno anche meglio. Di sicuro vorrei un PC con schermo almeno da 15 pollici (c'è il 14 pollici Acer predator in offerta su Amazon a 1000 euro ma ho paura che sia troppo piccolo per chi è abituato allo schermo come me). Idealmente vorrei un 17 polli

in Portatili

• Consiglio per gli acquisti

Buongiorno a tutti! Allora premetto che purtroppo sono una capra per quel che riguarda i pc, dunque mi rivolgo a voi, gente di navigata esperienza😉. Devo cambiare un pc ormai morto e sono indeciso su cosa prendere. Ho ristretto il campo a 4 scelte👇 ma sentitevi liberi di consigliarmi qualcosa di meglio se c’è. Tenete conto che lo userei principalmente per videoludica (non a livello competitivo) e per programmi di visualizzazione grafica (autocad, solidworks, XPert ecc). Grazie mille a tutti

in Portatili

• Configurazione pc ufficio e rendering

Salve a tutti, devo rifare il pc perchè vecchio. Ho solo il case e l'hd recuperabili. Principalmente ufficio con in contemporanea radio o tv aperte. Faccio rendering con un programma che al momento ci mette molto ad elaborare il tutto. Vorrei un pc veloce e performante. NON gioco. Vorrei avere wifi e bluetooth integrato e la possibilità di mettere 2 monitor sulla stessa scheda. Ad oggi un rivenditore mi ha consigliato questa configurazione:  BP- Alimentatore modulare BitFenix Whisper M 750W

in PC Completi

• perchè il mio computer mi dice che la configurazione ip non è valida?

praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida" questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo perchè succede come posso risolverlo?

in Internet & Networking

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Alla fine ho cambiato, punto sul nuovo processore AMD Ryzen 9 7900X, che fa davvero paura a prestazioni. Di ultima generazione ed è imbarazzante per la potenza che sprigiona. Costa anche meno rispetto a molti intel e anche di processori AMD della precedente generazione. Mi costerà un rene per la scheda madre, ma alla fine si punta ad assemblare un pc che vada per almeno i prossimi 5 anni
    • Ciao, grazie del feedback. L'alimentatore è da 400W e le RAM sono queste: Crucial Ballistix Sport LT BLS8G4D240FSBK 2400 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming per Computer Fissi, 8 GB, CL16, Grigio Riusciresti ad indicarmi qualche configurazione da poter fare con budget da 600 a 1000? Grazie ancora.
    • Ciao! alimentatore da quanti watt? e modello RAM? Se hai il budget cambierei tutto, puoi sempre riutilizzare case, hard disk ed ssd, ma comunque ti direi di aggiungere un altro SSD per giocare.
  • Crea Nuovo...