Vai al contenuto

Upgrade del mio pc + installazioine dissipatore


Post Raccomandati

Inviato

Al momento il budget purtroppo si è ristretto per altre spese, potrei magari cambiare la sola vga al momento magari sui 150€ dovrebbe esserci qualcosa di compatibile e di buono con la mia config? :) Per quanto riguarda speedfan ok lo tolgo e allora cosa mi consigli per monitorare le temperature? :) In ogni caso anche core temp mi dava temperature alte come speedfan e i valori erano uguali o cambiavano di 1-2 gradi...pensi che installando il nuovo dissipatore cambi qualcosa? :)

Si con 150€ postresti prendere una sapphire r9 270X

Per monitorare le temperature oltre a core temp utilizza HWMonitor.

Beh si, con il nuovo dissipatore e la pasta termica nuova avrai sicvuramente dei miglioramenti. L'importante è che tu metta bene appunto la pasta e monti correttamente il dissipatore.

Unisciti Ora
  • Risposte 27
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

Inviato

Si con 150€ postresti prendere una sapphire r9 270X

Per monitorare le temperature oltre a core temp utilizza HWMonitor.

Beh si, con il nuovo dissipatore e la pasta termica nuova avrai sicvuramente dei miglioramenti. L'importante è che tu metta bene appunto la pasta e monti correttamente il dissipatore.

Ok allora valuterò di prendere quella :) per quanto riguarda la pasta io metto sempre il chicco di riso al centro e poi dissipatore sopra e lo aggancio è errato?
Inviato

Ok allora valuterò di prendere quella :) per quanto riguarda la pasta io metto sempre il chicco di riso al centro e poi dissipatore sopra e lo aggancio è errato?

é corretto il tuo procedimento, quindi vai tranquillo ;)

Inviato

ciao a tutti ragazzi, ho una scheda madre intel dh77hc e un processore intel i5 2400 lga 1150 volevo sostituire il dissipatore stock con questo qua:

 

http://www.amazon.it/gp/product/B002G392ZI/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

 

ho letto che è molto buono e potrò riutilizzarlo in futuro volendo...ma come si monta? ho visto nelle foto che l'attacco per la cpu si fissa con delle viti mentre io nella mobo ho i classici 4 gancetti...prima di fare un acquisto errato volevo chiedervi a voi come fare grazie mille in anticipo :)

Inviato

La scheda video prenderò quella è compatibile col mio sistema giusto? :)

Si è compatibile, ma per essere sicuri al 100% facciamo così:

1) Scarica e installa cpu-z

2) Vai su: Mainboard

3) fai lo screenshot e postalo qua

Inviato

eccoti lo screen:

Ecco, mi pareva strano, infatti la mobo che avevi postato non è quella che hai, ma vabbè, fa nulla, la r9 270x è compatibile lo stesso, quindi vai tranquillo ;)

Inviato

Ecco, mi pareva strano, infatti la mobo che avevi postato non è quella che hai, ma vabbè, fa nulla, la r9 270x è compatibile lo stesso, quindi vai tranquillo ;)

Ok grazie si scusami ho sbagliato a scrivere nel post :) ma se prendo ho visto con 20-30 in piu c'è la 280 che ha 3gb vale la pena? :) comunque vuoi che posto le temperature che ho preso hwmonitor?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...