Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Dubbio riguardo l'acquisto

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 Martins

Martins

PC Gamer Esperto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi
  • LocalitàCesenatico

Inviato 05 aprile 2015 - 02:30

Salve a tutti, sto considerando di acquistare The witcher 3 in versione digitale, siccome sarebbe la prima volta (sono un verginello in questo campo XD ) mi potreste spiegare come funziona? Cioè acquisto, scarico, gioco e poi è sempre disponibile sul mio account? 

#2 torring97

Inviato 05 aprile 2015 - 05:33

Salve a tutti, sto considerando di acquistare The witcher 3 in versione digitale, siccome sarebbe la prima volta (sono un verginello in questo campo XD ) mi potreste spiegare come funziona? Cioè acquisto, scarico, gioco e poi è sempre disponibile sul mio account? 

Esatto, niente di più semplice

#3 Artyom98

Inviato 05 aprile 2015 - 05:36

Ma lo vuoi comprare su steam? Comunque è come hai detto tu, e ti ha confermato torring,semplice e veloce

#4 Martins

Martins

PC Gamer Esperto

• Membri
  • 424 messaggi
  • LocalitàCesenatico

Inviato 05 aprile 2015 - 05:38

Avevo visto su Origin ma ovviamente essendo nuovo in questo campo non saprei, consigliate più Steam o Origin? o addirittura di andare sul sicuro e acquistare la copia fisica appena esce? 

#5 torring97

Inviato 05 aprile 2015 - 05:48

Avevo visto su Origin ma ovviamente essendo nuovo in questo campo non saprei, consigliate più Steam o Origin? o addirittura di andare sul sicuro e acquistare la copia fisica appena esce

Allora, Steam e Origin sono entrambe piattaforme dove puoi comprare giochi scaricarli, ma differiscono per il semplice fatto che in Origin ci sono solo giochi dell'EA e su Steam ci sono giochi di numerosi produttori, ma non quelli EA (oltre alla blizzard che ha battle.net e Ubisoft che ha Uplay).

Premetto che una tua scelta,

con la copia fisica spendi, di più e avrai forse più garanzie se qualcosa vada storto (tipo perdita dell'account)

con la copia digitale avendola comprata direttamente su steam, ce l'avrai direttamente disponibile nella libreria , ma per fare questa operazione avrai bisogno di carta di credito o postepay

#6 Martins

Martins

PC Gamer Esperto

• Membri
  • 424 messaggi
  • LocalitàCesenatico

Inviato 05 aprile 2015 - 07:11

Grazie mille,se mi deciderò a farlo mi fiderò di Steam considerato che costa anche meno :D

#7 DarthLona

Inviato 05 aprile 2015 - 08:39

Puoi anche comprare su altri store tipo G2A.com dove molti giochi nuovi costano meno che su steam (salvo durante le sue offerte).

#8 Martins

Martins

PC Gamer Esperto

• Membri
  • 424 messaggi
  • LocalitàCesenatico

Inviato 19 aprile 2015 - 09:51

Se ordino da g2a come funziona? Scarico direttamente da loro e mi salvo tutta la cartella del gioco o è come steam? Perché ho appena visto the witcher 3 a meno di 30€

#9 Artyom98

Inviato 19 aprile 2015 - 10:04

Se ordino da g2a come funziona? Scarico direttamente da loro e mi salvo tutta la cartella del gioco o è come steam? Perché ho appena visto the witcher 3 a meno di 30€

In pratica ti danno una key da attivare su steam

#10 Martins

Martins

PC Gamer Esperto

• Membri
  • 424 messaggi
  • LocalitàCesenatico

Inviato 19 aprile 2015 - 10:06

Ah perfetto, altra cosa, siccome deve ancora uscire una volta ricevuta la key lo attivo subito su steam e appena disponibile scarico tutto giusto?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!