Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Problema steam

Zank927
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi...è da un po di tempo che ho questo problema e non riesco risolverlo.

Ogni volta che apro un gioco con steam il gioco funziona per un minuto poi ritorna al desktop ( rimanendo in icona).

Il problema è la chiavetta wireless....perché se la stacco il gioco funziona perfettamente! Il problema è che qualche volta vorrei giocare online.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Hai provato a cambiare porta usb per connettere la chiavetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

No tra poco provo...ma come mai? Cioè cosa centra se cambio porta?

Perchè alcune volte capita che le periferiche creino conflitti con le porte, che nel tuo caso possono incidere sul gioco...dico potrebbe perchè magari non è questo il problema, ma tentare non nuoce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo per ora funziona!! Grazie china!

Se ritorna il problema ri-scrivo qua!

Ottimo!! Mi fa piacere :)

Si si, certo, se si dovesse ripresentare il problema prosegui qua tranquillamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente oggi appena aperto il gioco mi ha riportato al desktop....che nervoso...fino a ieri andava bene oggi niente!

Ma non ti da nessun messaggio di errore o simili? Ti chiude il gioco e ti riporta al desktop e stop?

Hai provato a fare un controllo dei file su steam?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che adesso mi succede su ogni piattaforma...non solo su steam.

Comunque non mi chiude il gioco,me il mette in icona.

Questo succede anche se non stai premendo niente ne sulla tastiera ne sul mouse?

Potrebbe essere una sequenza di tasti che ti riporta al desktop, controlla quello che stavi facendo con in quel preciso momento, in modo da eliminare questa possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Problema, come risolverlo, GTA V RP

Ciao a tutti ragazzi, mi hanno consigliato di iscrivermi su questo forum per risolvere questo problema. Processore: AMD Athlon(tm) X4 860K Quad Core Processor        3.70 GHz Scheda madre ASROCK FM2A58M-VG3+ R2.0 Ram da 4gb Vga: Amd radeon R7 200 series   Il mio problema è questo: Avevo intenzione di giocare a GTA RP faccio tutto e quando inizio a giocare mi avverte che non ho abbastanza Ram (parametri consigliati almeno 4gb) vado a controllare e installati ne

in CPU, Schede Madri e RAM

• 3700x - 2080ti. Stessi fps con ogni setting - COD.

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché recentemente ho montato il mio primo fisso. La build è composta da mobo Asus prime b550 plus, ryzen 7 3700x, ram corsair 2x8 3200 Mhz, un m2 di Samsung e un ssd da 1 tera di crucial. Per la scheda video ho optato per una 2080ti reference presa usata da un ragazzo a roma, su cui era applicato un waterblock, ma che non avendo impianto a liquido ho sostituito con le ventole di serie che mi ha dato, chiaramente ho sostituito la pasta termi

in Problemi tecnici

• Il mio pc va a scatti e emette un suono ogni volta che si blocca

Ciao a tutti, ho un problema con il mio computer. Da qualche giorno il mio computer va a scatti ed emette dei strani rumori sul monitor sia quando gioco che per esempio sul desktop. ho provato a sentire se qualche componente andava a scatti e mi sono accorto che la gpu va a scatti (ho una gtx 1060 6gb)quindi credo sia qui il problema.

in Problemi tecnici

• Schermata blu ogni volta che provo a giocare a WORLD OF WARCRAFT

Buongiorno a tutti, Scrivo per disperazione, nel tentativo di trovare qualche consiglio utile. A inizio gennaio ho dato l'incarico ad un professionista di assemblarmi un computer fisso da gaming al solo scopo di giocare a prestazioni massime con il gioco World Of Warcraft. La mia ignoranza in materia è totale, posso dire solamente che ho speso 1300 euro e che monta una scheda video NVIDIA GeForce RTX 2060, se potrà essere un dato utile. Dopo poco l'acquisto il pc ha cominciat

in Problemi tecnici

• Problema urgente in ogni gioco.

Ciao ragazzi, sono nuovo su questo forum e se sono qui a chiedere aiuto, è perchè in altri forum non hanno saputo aiutarmi o quantomeno dirmi in cosa consisteva il problema, quindi confido in voi :)! ho un pc con 1070, i5 8600k, 16gb di ram, evga 750w psu, h80i v2 aio, mobo asus z370f, in pratica in tutti i giochi, se gli fps non sono FISSI a 144, vedo un'immagine "traballante" e questo problema, oltre a darmi fastidio, mi ha portato a preferire una console dove non ho alcun problema, sebbene io

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao @NakedSnake, da come descrivi il problema sembra un rallentamento dovuto al caricamento. il gioco è installato su SSD o HDD?   Altra opzione, hai provato a fare un installazione pulita dei driver video con DDU?   
    • Ciao @Dave, puoi farti un idea delle prestazioni che avresti guardando questo video. Su alcuni giochi riuscirai ad avere un framerate buono per il 1440p, su altri la scheda video farà più fatica, ed è qui che sorge il problema. Questo upgrade ha senso in base a cosa giochi e se sei disposto ad avere un framerate più basso per dettagli visivi migliori Potresti pensare di giocare a risoluzione inferiore su un monitor 1440p ma credo che la resa sia peggio del 1080p nativo attuale. Diciamo che la differenza grafica c'è ma da un lato dovresti trovare un compresso, perché su alcuni titoli perderesti comunque la fluidità di gioco e non potrai sfruttare ad esempio frequenze di aggiornamento alte come ora. Sentiamo anche il parere di @Ezyy, due punti di vista sono meglio di uno! 😁 Ad ogni modo se proprio vuoi fare questo upgrade andrei su un G-Sync compatibile, in modo che anche avendo un framerate più basso su alcuni giochi potrai comunque compensare leggermente con un po' di fluidità  
    • Grazie Nik💪
  • Crea Nuovo...