Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Fascia Alta


Xoc
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, nutro un grande interesse per The Witcher 3, che dovrebbe richiedere un pc di fascia alta da quel che ho letto, quindi ho deciso di comprarne uno... qua c'è il mio unico problema, non capisco niente di pc :P ho un budget di circa 1500 euro tutto incluso, monitor, tastiera e mouse, scheda di rete e assemblaggio (se magari riusciste a far rientrare i 20 euro soliti di spedizione sarebbe meglio) l'unica cosa da escludere è il sistema operativo, non sono minimamente interessato all'overclock. Che dite, riuscirei a giocarci? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto intanto :)

 

Ecco a te:

 

2h7gdqq.png

 

Come monitor prendi questo  267,10€

Come scheda video questa    365,79

 

Il sito da cui ti ho fatto la configurazione è ######, al momento è in manutenzione, ma puoi effettuare comunque l'ordine inviando loro una mail con le componenti richieste.

 

Hanno anche le gtx 970 come quella che ti ho consigliato, quindi chiedi quanto viene il costo da loro, altrimenti prendi quella che ti ho linkato io da amazone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chinaski, grazie per la configurazione :) ho alcune domande da farti

1) The Witcher 3 richiede una scheda video GTX 980 con un processore I7-4790 per poter giocare a ultra a 60 fps quasi stabili, con la tua configurazione almeno ad alto sui 45 fps potrei farlo girare?

2) Il monitor linkato è buono per giocare? Cosa vuol dire 144hz?

3) GTA V con questa configurazione come girerà? Intendo secondo i reuquisiti rilasciati, che si dicono essere bassi

4) In quasi tutti i PC da gaming che noto vedo 16GB di RAM, ed un mio amico dice che 16GB di RAM si devono mettere per forza in un pc da gaming che si rispetti, secondo te ne vanno bene pure 8?

Grazie mille e scusa se ti assillo con le domande :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Senz'altro

2) Certamente, è ottimo per giocare. 144Hz indica il refresh (hz) e in parole povere sono li fps (1hz = 1fps), con 144Hz sfrutterai per bene la GTX 970

3) Probabilmente ad ultra con tutti i filtri attivati pompati al massimo, ma bisogna vedere se i requisiti sono veri o meno ;)

4) Bah, avrei da ridire. Se un gioco arriva a sfruttare 4/5GB è già tanto, 16GB sono utili solo se fai editing/rendering, in caso contrario sono soldi spesi inutilmente) e 8GB vanno più che bene

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

Di solito non amo ripetere quando gia un altro utente ha dato le informazioni, ma giusto per completamento ti spiego alcune cose:

 

1) Questi sono i requisiti ufficiali del gioco in questione, quelli indicati da te sono doviuti ad una configurazione di prova, ma non di certo essenziali per poter giocare a the witcher, quindi si, con la configurazione che ti è stata fatta giocherai tranquillamente, anche se, dobbiamo sempre considerare che il gioco non è ancora uscito, quindi è tutto da vedere ancora su come sia ottimizzato realmente :)

2) Il monitor linkato è un ottimo monitor da gaming che potrai sfruttare sia con la gtx 970 che in futuro (molto lontano) volendo cambiare la scheda video ;)

3) Stesso discorso che per the witcher, di base secondo i requisiti rilasciati giocherai davvero bene, ma non essendo ancora uscito sul mercato è presto per dare certezze

4) Non so quali pc te abbia visto sinora, ma 16 giga come ti diceva MAB sono inutili in gaming, non noteresti alcuna differenza a meno che tu non facessi rendering a livello professionale, allora si, potrei capirne l'esigenza, ma in gaming bah, si possono anche mettere, ma a che pro se non hanno alcun utilizzo?

Non me ne voglia il tuo amico se ti dico che ti ha detto una grande fesseria con la sua affermazione, perchè con 8 giga vivi sereno fidati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi! Ahahah, questo più che amico è un collega di lavoro che appena ha saputo che voglio comprare un PC nuovo ha voluto un po' ficcare il naso, anche perché suo papà ha un negozio di informatica quindi potrebbe anche cercare di vendermi schifezze, perciò preferisco chiedere conferma a voi esperti :P

Per esempio, gli ho mandato la vostra configurazione (giusto per tirarmela :D) e lui ha detto che, con uno sconto del negozio del padre, posso comprarmi questa che è pure meglio. Dite che conviene?

Faccio copia-incolla da Whatsapp

 

Zalman Z3 Plus xk va bn un case ke non costa trpp ;-)

GTX 960 praticamente e poco meno potente della 970 ma meglio prendere 1 cpu + forte o no? (Non ne ho la minima idea)

CoolerMaster CX 550W basta e avnz x qll skeda

hard disk uguale alla loro xk almeno qst l hanno azzeccato (Tu intanto scrivi 2 righe senza abbreviare!)

I7 4790k cosi ci gioki veramente bn!

Asrock H97 Pro4 anke questo l hanno azzekkato

CM Storm Devastator Gaming meglio di qll ke ti hanno messo loro (Ma scusate, la trovo a 30 euro su Amazon, come fa ad essere meglio di mouse e tastiera da 100?)

 

Io trovo sia indecente arrivare a 20 anni e scrivere così, poi ognuno è sempre libero di fare quello che crede sia meglio :) Potrei salere se ne vale la pena? Perché lui dice che il padre farebbe pure uno sconto dato che la configurazione va sopra i 1600 euro... mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente? Fa (relativamente) schifo. Se il tuo amico ha ridere digli pure di venire qua a spiegare come quella configurazione dovrebbe essere considerata buona, perché io non me lo spiego. Cioè,

Zalman Z3 Plus: Ok, ma nettamente inferiore

GTX 960: Poco meno potente? C'è quasi un abisso! Ok, ma scartata

CM 550W: Scartata

HDD: "almeno questo"... Ok

i7-4790k: questo processore è da overclock, costa troppo e non offre nessun vantaggio in termini di fps (se non 2-3)

Asrock H97 Pro4: Non è una scheda madre da overclock, perché metterci un processore da oc? Pff...

CM Storm: Ok, nettamente inferiore ma andrebbe bene.

RAM: //

SSD: //

Dissipatore AfterMarket: //

In conclusione io non comprerei questa configurazione, non vale 1600 euro, pagheresti la stessa cifra per avere pure cose in meno. Lascia stare imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Assemblaggio PC ufficio/gaming 600 euro

      Ciao a tutti ragazzi come da titolo, dopo tanti anni (circa 10) sto cambiando PC, dato che l'attuale è ormai andato. Il PC in generale non mi servirà per farci nulla di faticoso, cose da "ufficio" se cosi le vogliamo definire, per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente alcuna pretesa, dato che è piu di un anno che ormai non tocco un gioco... insomma,  qualcosa che mi possa permettere di fare più cose insieme (es. tenere aperte "tante" app) senza che mi cresca la barba.  Non essendo mo

      in PC Completi

    • assemblaggio pc x win 11

      ciao . visto che il mio pc non supporta win 11 stavo pensando di aggiorarlo senza spendere troppo ! ho scelto questi componenti vanno bene ?  Corsair, Kit Memorie DDR4 DIMM Serie Vengeance da 64GB (2x32GB) 3600MHz CL18 per CPU Intel Core™ i5, i7 e i9 di Nona e Decima Generazione, Nere. Processore desktop Intel® CoreTM i9-10900 10 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (Intel® 400 Chipset Series) 65 W. Asus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Pc gaming 800 euro assemblaggio

      Buongiorno, cercavo una configurazione per assemblare pc da gaming prezzo max 800 euro compreso di monitor, cuffie ,mouse e tastiera. Sapere consigliarmi? Volevo iniziare a giocare a fortnite.

      in PC Completi

    • Consigli assemblaggio Pc gaming

      Salve a tutta la comunity, scrivo qui sperando che qualcuno possa consigliarmi. Sono sempre stato il classico gamer da console e ho deciso di fare il salto di qualità virando su PC Gaming, quindi non sono molto navigato in tema Pc e vorrei dei consigli/aiuto riguardo ad un setup che sto cercando di assemblare e che mi costa all'incirca 2400€, secondo voi devo cambiare qualche componente o va bene così? CPU: Intel Core i9 12900 MOBO: MSI B660 TOMAHAWK WiFi GPU: MSI GeForce RTX™ 3080 V

      in PC Completi

    • Problema Corsair spedizione kit LGA 1700

      Buongiorno a tutti, ho un problema con il dissipatore e la scheda madre. Ho comprato questa scheda e questo dissipatore. Mi sono accordo solo dopo che il secondo è compatibile con socket lga 1700 con un kit di retrofit. L'ho acquistato direttamente dal sito Corsair a 4,99€ . Il problema è che, leggendo anche sul forum, c'è la possibilità che questo kit non arriverà mai (sono diversi giorni che lo stato dell'ordine è "in elaborazione"). In molti infatti hanno lo stesso problema e s

      in Modding



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...