Vai al contenuto
ThunderBlade

Problema windows 7

Post Raccomandati

Ciao ragazzi ho installato windows 7 sul mio pc formattando dall'8.1 con il cd.

Ora però non riesco a connettermi per scaricare i drivers perchè mi dice "install a driver for your network adapter".

Con l'8 non ho avuto questo problema e all'installazione funzionava, qualcuno sa come fare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Si era quello, risolto. Comunque ora ne ho un'altro: come faccio a riprendere tutte le mie vecchie app? su computer compare una cartella con scritto windows.old con tutti i miei vecchi dati, come faccio a rimetterli? E perchè steam non mi vede i giochi installati? l'HDD non l'ho ripristinato!

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Si era quello, risolto. Comunque ora ne ho un'altro: come faccio a riprendere tutte le mie vecchie app? su computer compare una cartella con scritto windows.old con tutti i miei vecchi dati, come faccio a rimetterli? E perchè steam non mi vede i giochi installati? l'HDD non l'ho ripristinato!

Apparte che non ho capito il senso di passare da win 8 a seven, ma vabbè....te hai praticamente installato win7 senza formattare la partizione dove avevi l'8, infatti la cartella windows.old non è altro che il backup del sistema operativo precedente compresi tutti i tuoi dati. Ora, ammettendo che ci sia la compatibilità tra i due sistemi e che non ti incasini qualche file, leggi qua e vedi se funziona:

clicca

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Si alla fine ho risolto ho recuperato i file e tutto. Comunque in effetti ha poco senso se uno pensa ma l'8 lo avrei dovuto pagare sui 90/100 euro perche era una versione trial mentre un amico mi ha dato il 7 gratis quindi :P

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Si alla fine ho risolto ho recuperato i file e tutto. Comunque in effetti ha poco senso se uno pensa ma l'8 lo avrei dovuto pagare sui 90/100 euro perche era una versione trial mentre un amico mi ha dato il 7 gratis quindi :P

Ok, ora ha un senso :D

Beh, visto che hai sia sistema operativo gratis sia recuperato i dati, direi che va di lusso no? ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Più o meno, funziona tutto benissimo peccato che qualsiasi gioco che avvio mi si blocca tutto, lo schermo diventa nero e devo per forza riavviare. Penso sia un problema di driver ma ho tutto installato e aggiornato..

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Più o meno, funziona tutto benissimo peccato che qualsiasi gioco che avvio mi si blocca tutto, lo schermo diventa nero e devo per forza riavviare. Penso sia un problema di driver ma ho tutto installato e aggiornato..

Mmmh strano...si anche secondo me si tratta di driver. :sesene4:

Intanto fai una bella disinstallazione con driver uninstaller, poi vai sul sito della tua vga e scarica gli ultimi driver aggiornati per il tuo modello e sistema operativo ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Fatto, ma nulla continua a darmi crash e schermate bianche/nere, non riesco a capire poi nell'app di gaming evolved mi dice che la mia VGA non è ancora supportata.

Eppure per navigare in internet e fare qualsiasi altra cosa funziona tutto il problema lo ho solo quando avvio dei giochi  :mellow:

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Fatto, ma nulla continua a darmi crash e schermate bianche/nere, non riesco a capire poi nell'app di gaming evolved mi dice che la mia VGA non è ancora supportata.

Eppure per navigare in internet e fare qualsiasi altra cosa funziona tutto il problema lo ho solo quando avvio dei giochi  :mellow:

Prova anche a cancellare l'app gaming evolved e quando provi un gioco fallo partire come amministratore ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti