Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Temperature alte in Full HD


Cosmin1991
 Condividi

Post Raccomandati

:D Magari fossero quelle le temperature. Scusami China ma me ne sono accorto della cavolata che ho detto :D.  Putroppo lo screen lo fatto un pochino dopo aver finito di giocare( circa 10 min ), per questo sono così basse. Ma io mi riferivo alla temperatura massima ( 75° VGA, e 64° CPU ). Non sono un po' alte le temperature?

Suppongo che la VGA e la CPU una volta raggiunta una temperatura alta le ventole cominciano a girare più velocemente per raffredare le due componenti e mantenere le temperature "costanti"...giusto ? SI, scusami ... io come una testa di legno pensavo che la temperatura massima fosse anche quella "costante". Sorry about that  :nelcesso:

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Magari fossero quelle le temperature. Scusami China ma me ne sono accorto della cavolata che ho detto :D.  Putroppo lo screen lo fatto un pochino dopo aver finito di giocare( circa 10 min ), per questo sono così basse. Ma io mi riferivo alla temperatura massima ( 75° VGA, e 64° CPU ). Non sono un po' alte le temperature?

Suppongo che la VGA e la CPU una volta raggiunta una temperatura alta le ventole cominciano a girare più velocemente per raffredare le due componenti e mantenere le temperature "costanti"...giusto ? SI, scusami ... io come una testa di legno pensavo che la temperatura massima fosse anche quella "costante". Sorry about that  :nelcesso:

Ok capito, comunque sia ti dico gia che anche se fossero le temperature massime quelle vanno ancora benone, quindi non ti preoccupare ;)

Semmai per fare una cosa ben fatta ed andare sul sicuro, riesegui i test in questo modo;:

  1. Lasci aperti i programmi di monitoraggio, ovvero msi afterburner per la vga e HWmonitor e real temp per la cpu
  2. Giochi per almeno un ora di fila
  3. fai gli screenshot dei programmi che avevi in background e li posti

In questo modo ci leviamo tutti i dubbi   ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Perfetto! Farò così ! 

 

MAB, penso che per stock tu intenda quello originale, nella scatola della cpu giusto ? Se è quello, allora sì...ma ho cambiato la pasta termica con un'altra migliore quando ho montato il pc.

 

Ragazzi, grazie ancora delle vostre risposte velocissime. Appena faccio un full immersion di un'ora,  faccio gli screen e torno qua :D. Buona notte e buona serata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti!

 

Scusate per l'assenza.

 

Ecco qui le temperature dopo un ora e un quarto di BF4. ( tutto ultra in full hd )

Nel HW Monitor le temperature salgono fino ai 78 gradi, dopo si stabilizzano ai 48° per la gpu. 

Secondo voi sono abbastanza buone ? 

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte.

 

29l0m4w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Che ne pensate della RX 7800 XT

      Ciao stavo pensando di fare un upgrade per giocare sempre a 2k ma maggiorando gli FPS poiché faccio 80/100 fps su i tripla A e 150/160 fps su cod warzone tutto ultra. ho la RX 6750 XT 12 GB PULSE, e stavo pensando a passare a una 7800XT Gigabyte 16gb OC (spendendo 250€ di differenza, vendendo la mia). Non sto vedendo molte recensioni sulla 7800xt, qualcuno mi sa dire qualcosa?

      in Schede Video

    • Temperature i5 13600kf

      Ciao a tutti,  Durante la fase di caricamento del volo su Flight Simulator (quindi per pochi secondi), la CPU raggiunge picchi sui 90°C, mentre durante l'utilizzo la media rimane intorno ai 50-60°C. È tutto di default (non ho attivato neanche l'xmp) CPU i5 13600kf Dissipatore Deepcool ls520 Qualcuno saprebbe dirmi il motivo e se può essere un problema?  Grazie!

      in Raffreddamento

    • Temperature alte in default CPU i9 9900kf

      Il mio caso è questo-> all'accensione e navigare sul web sta sui 35/37° con temp° esterna 26° , in games sale max70° ,il mio problema è che se esco dal gioco ,e lascio il PC in default sulla schermata di Windows la temp° scende solo fino a 62/64° la cosa strana è che per farla scendere subito a valori normali (34/36°) devo premere CTRL+ALT+CANC cioè in Gestione Attività e senza toccare o terminare nessuna attività ,la temp° scende immediatamente a valori normali , accetto consigli Grazie.

      in Raffreddamento

    • Controllo delle temperature in gaming

      Salve, premetto che non sono molto esperto di queste cose e di computer. Recentemente ho acquistato un computer assemblato da alcuni ragazzi, avendo già avuto un processore bruciato a distanza di 5 mesi, sto cercando di monitorare le prestazioni e capire se è stato a causa di un sovraccarico energetico o qualche sbalzo di corrente, oppure temperature elevate del PC e quindi qualche "pezzo" che non va bene. Vi posto di seguito il setup  PC Gaming Alimentatore 700w 80 Plus Processore I

      in PC Completi

    • Help me, temperature scheda madre elevate

      Salve a tutti, ho un problemino con il mio PC, a basso e medio carico le temperature si aggirano intorno ai 40 gradi e la cpu sotto i 30, ma come apro un gioco un tantino piu impegnativo salta sopra ai 65°C me ne sono accorto perche incominciava ad andare a scatti, la cosa mi preoccupa perchè l'ho assemblato da poco, cosa strana è che la scheda madre è la parte piu calda dei componenti che si surriscaldano a primo impatto pensavo fosse colpa della scheda video che scaldava di conseguenza tu

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao @Sebastian, ma si, la versione Extreme non ti interessa più di tot, la banda del PCIe 4 non viene saturata, figuriamoci il PCIe 5, chissene...! Comunque dai si può fare, non so come funzioni su questo sito ma sicuramente hai diritto al recesso. Attendiamo tuoi aggiornamenti! 😊    
    • Grazie mille, le tue parole mi confortano un po'. Intanto ho scritto al venditore chiedendogli un cambio di MB, spedisco a spese mie, e non mi importa quanto mi spara per una standard.  Però gliel'ho detto: voi professionisti dell'assemblare PC non potevate dirmi della non-sense config? A questo punto non mi importa più che non abbiano una B650E, va benissimo anche una M... 
    • Ciao @Sebastian, Non preoccuparti, essendo inesperto e ingenuo, non ti sei accorto di questa cosa. Se non avevano nient'altro a terra magari potevano anche consigliarti di aspettare un restock ma comunque il venditore per venderti la build non ti ha consigliato il giusto e il bilanciato. Comunque tranquillo, si può dire che è una scheda madre ottima e non dovresti avere proprio problemi a livello di prestazioni, si tratta soltanto di espandibilità e bilanciamento della build, nient'altro.   Come pensavo, indagando e ricercando qualche test un utente dice: "The VRM is usually an area where ITX boards are forced to compromise. Yet the B650E PG ITX comes with an impressive 10+2+1 phase VRM with 105a stages.  That's easily enough to power my Ryzen 9 7950X CPU, even when fully loaded. But doing so does stress the cooling of the little board which is never going to have the surface area of the VRM heatsinks of larger boards." Figurati se con un 7800x3d avrai problemi, nulla di cui preoccuparsi.   Ti ho inviato in privato dei Benchmark e un articolo che può tranquillizzarti 😊   Se vuoi anche un altro parere @Ezyy
×
×
  • Crea Nuovo...