Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto PC Gaming 700.00 Euro


Chelios

Post Raccomandati

In 5/6 anni ho fuso due portatili giocandoci. Avevo preso i portatili perchè mi spostavo spesso per studio e lavoro. Ora basta, torno al fisso, vorrei farmi un PC da gaming che durasse almeno 6/7 anni per giocare a tutti i titoli next gen.

Il budget si aggira intorno ai 700.00 Euro( esclusa spedizione e assemblaggio), monitor, mouse  tastiera già ce li ho.

Se possibile anche abbastanza silenzioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

Con 700€ solo componenti ti esce un buon pc, che in media comunque bisognerebbe aggiornare ogni 4/5 anni per rimanere al passo coi tempi.

Quindi diciamo che potresti giocare senza problemi per almeno 3/4 anni, superato questo tempo dovrai scendere a compromessi con i dettagli ed i filtri molto probabilmente, questo dipende maggiormante da come verranno realizzati ed ottimizzati i giochi principalmente :)

 

Una sola domanda, anzi due, facciamo tre e non se ne parla più :P ... e poi vediamo di farti una configurazione:

 

1) Il sistema operativo lo hai gia?

2) Hai intenzione di fare overclock?

3) Risoluzione monitor e refresh?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) si ho la licenza windows 8.

2) no, non sono capace, e se lo facessi lo farei solo quando scadono le garanzie.

3) non lo so perchè sarà un regalo.

 

Sinceramente non mi interessa giocare a qualità ultra, per me va bene giocare anche a qulità bassa, ma che il gioco giri, e che continuino a girare per i prossimi 4 o 5 anni( anche a risoluzione bassa, ma senza scatti ecc ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è un ottima configurazione non da OC ed upgradabile nel tempo.  :)

 

2nv85c5.png

 

Per la questione scatti, beh, questo dipende sempre dal gioco e da come è ottimizzato, ma di base diciamo che con questa configurazione e vga stai tranquillo, guarda questo video giusto per farti un esempio su come girerebbe un gioco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che sia davvero tuo amico? :D ..no perchè ti sta facendo spendere 856€ per una configurazione mal equilibrata e con alcune componenti non molto affidabili, oltre al fatto che manca un hdd, il masterizzatore ed il case. :)

 

Dunque ti faccio un resoconto:

 

CPU: Per prendere la versione S meglio il 4590 standard che ha anche maggiore frequenza e stesso prezzo

MoBo: Può anche andare ma ha un chipset vecchio, molto meglio una mobo con chipset h97, più giovane ed aggiornabile

RAM: Non delle migliori, un solo banco e con CL 10, ma questo è l'ultimo dei problemi. Meglio mettere due banchi da 4gb per sfruttare il dual chanel, con CL il più bassso possibile e magari low profile, in previsione di acquistare un dissipatore aftermarket e non avere problemi di spazio.

SSD: Ci può stare ma non è necessario, in gaming non avresti nessun vantaggio, oltre al fatto che un gioco ormai in media occupa dai 40gb in su, quindi non avresti spazio dovendo anche installare il sistema operativo, i programmi etc..

Scheda video: OK, ottima anche per quel prezzo.

Alimentatore: Ma lascia perdere per carità :P

 

Manca come dicevo prima:

Hdd: te ne servirà almeno uno da un tera

Masterizzatore: Se non ti serve puoi anche farne a meno

Case: Dove le metti le componenti se il case non ce l'hai? :D

 

La scheda wifi non c'è, ma puoi benissimo prendere una pennina usb o una scheda pci, una decina di euro per la prima mentre 20/30€ per la seconda ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è un ottima configurazione non da OC ed upgradabile nel tempo.  :)

 

2nv85c5.png

 

Per la questione scatti, beh, questo dipende sempre dal gioco e da come è ottimizzato, ma di base diciamo che con questa configurazione e vga stai tranquillo, guarda questo video giusto per farti un esempio su come girerebbe un gioco ;)

 

 

Ciao, scusa la mia ignoranza che differenza c'è tra questa http://www.######.it/it/schede-video-amd/14638-msi-r9-280-gaming-3g-4719072334918.html e questa http://www.######.it/it/schede-video-amd/14635-msi-r9-280x-gaming-3g-4719072314026.html ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...