Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Mi girerà?


Artyom98
 Condividi

Post Raccomandati

Oggi sono riuscito a trovare un "compresso storico" con mio fratello,ovvero invece di comprare una ps4 sono riuscito a convicerlo a spendere tutti i soldi che abbiamo sul pc, però visto che ha lui interessa giocare solo a Final Fantasy XIV, sono andato a vedere se questo gioco girasse sul mio pc, e nei requisiti minimi ci sto benissimo, ma dopo andando a vedere i requisiti consigliati :

OS: Windows 7 32-bit/64-bit*
CPU: Intel Core i7 2.66GHz or higher
RAM: 4GB or more

HDD/SDD: Installation: 15GB of free space; Download: 6GB of free space on the drive containing "My Documents"
Graphics Card: NVIDIA GeForce GTX 460 or better with VRAM 768MB or more
*Sound Card: DirectSound compatible sound card (DirectX 9.0c or higher)
* Internet Connection: Broadband or better (always-on)
* Resolution: 1280x720 (32-bit) or higher
* DirectX: DirectX 9.0c

 

Quel I7 mi ha messo un dubbio, quindi vorrei chiedervi ,con la mia configurazione attuale come mi girerà questo gioco?(mio fratello ci giocherà a 1080p)

 

Cpu: Amd Fx-4300 4 CORE 3.8 GHZ

8 gb Ram

VGA:(la compro lunedi) R9 280

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando comunque di un i7 vecchia generazione, tipo 860, quindi direi che con il tuo 4300+r9 280 non avrai nessun problema a farlo girare.

Certo, messi a confronto un fx 4300 rende menop di un i7 860, ma se consideriamo che nei requisiti minimi di tale gioco sono richiesti esattamente un dual core ed una geforce 8800 o un ati hd 4770...beh, direi che col tuo girerà decisamente bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando comunque di un i7 vecchia generazione, tipo 860, quindi direi che con il tuo 4300+r9 280 non avrai nessun problema a farlo girare.

Certo, messi a confronto un fx 4300 rende menop di un i7 860, ma se consideriamo che nei requisiti minimi di tale gioco sono richiesti esattamente un dual core ed una geforce 8800 o un ati hd 4770...beh, direi che col tuo girerà decisamente bene ;)

Capisco, buona notizia cosi aggiungendo i soldi di mio fratello potrò potenziare il pc in poco tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC consigliati per giocare a gta fivem

      Salve a tutti, vorrei comprare un pc da gaming per poter giocare a gta fivem... Qualcuno sà consigliarmi qualche pc che supporta il programma sotto i 900 euro ?

      in PC Completi

    • Configurazione PC per lavoro (Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, Adobe Photoshop)

      Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (pre

      in PC Completi

    • Configurazione pc ufficio e rendering

      Salve a tutti, devo rifare il pc perchè vecchio. Ho solo il case e l'hd recuperabili. Principalmente ufficio con in contemporanea radio o tv aperte. Faccio rendering con un programma che al momento ci mette molto ad elaborare il tutto. Vorrei un pc veloce e performante. NON gioco. Vorrei avere wifi e bluetooth integrato e la possibilità di mettere 2 monitor sulla stessa scheda. Ad oggi un rivenditore mi ha consigliato questa configurazione:  BP- Alimentatore modulare BitFenix Whisper M 750W

      in PC Completi

    • perchè il mio computer mi dice che la configurazione ip non è valida?

      praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida" questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo perchè succede come posso risolverlo?

      in Internet & Networking

    • Configurazione PC 12700K

      Ciao a tutti, sono alle prime armi e voglio assemblarmi un bel PC per il gaming. Sto partendo dal processore e scheda madre. Cosa ne pensate del Intel Core i7 12700K? Pensavo di accoppiarlo alla scheda MSI PRO Z690.   Grazie a tutti  

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • l'undervolt è diciamo più per risparmiare sui consumi, con qualsiasi scheda video lo puoi fare, prova a vedere anche con la tua GTX970. Da MSI Afterburner, abbassa il voltaggio e le frequenze tienile a stock o abbassale, è un "overlock" al contrario. Le frequenze che dichiarano i produttori non sono mai esatte, quindi non ti fissare, prendi pure la Gaming X o altro modello
    • Piccola domandina... ho letto che oggigiorno non ha più senso fare l'overclock delle schede video,ma anzi dati i consumi e comunque per sfruttarle al meglio con più FPS si consigliano degli undervoltage. Ora, per avere un undervoltage devo scegliere una GPU che mi permetta di fare l'OC oppure l'undervoltage lo posso fare a priori che una scheda video sia modello OC o meno?   Ti spiego ora ho una GTX 970 MSI GAMING 4G OC e con MSIAfterburner ho applicato un pochino di OC. Ho visto sulla RTX 3060 Ti che sulla MSI per esempio esistono più versioni una per esempio  - una GeForce RTX™ 3060 Ti VENTUS 2X OCV1 - e un'altra GeForce RTX 3060 Ti GAMING X.   Ora guardando con i dati alla mano la prima ha Clock Boost a 1695 Mhz e la seconda Gaming ha Clock Boost a  1770Mhz. Quindi sarei più attirato dalla seconda. La differenza è che però la prima ha la scritta "OC" ossia overcloccabile, la 2a  Gaming no.  Potrò nel caso della scelta della seconda applicare comunque un undervoltage per migliorarne le prestazioni?
    • devi guardare il modello non tanto la casa costruttrice, poi se vuoi una garanzia migliore italiana, alla le migliori restano ASUS ed MSI. Quindi se ti fa sentire sereno prendi MSI
×
×
  • Crea Nuovo...