Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Non triesco a trovare il manuale online, dai un'occhiata e vedi che risoluzioni supporta in collegamento pc.

Mi sono scordato di dirvi che il collegamento l'ho fatto con un normale cavo HDMI ..e non HDMI -VGA..

Può essere che ho problemi di visualizzazione perché questa tv per essere collegata a un computer necessita di questo tipo di collegamento?

Inviato

Mi sono scordato di dirvi che il collegamento l'ho fatto con un normale cavo HDMI ..e non HDMI -VGA..

Può essere che ho problemi di visualizzazione perché questa tv per essere collegata a un computer necessita di questo tipo di collegamento?

Potrebbe dipendere anche dal collegamento o dal cavo che ha problemi. Però sinceramente io non vedo queste "stranezze", poi bisogna considerare che non sappiamo con cosa lo stai confrontando, cioè dipende dal tv che avevi prima, magari quello supportava risoluzioni migliori.

Ma ripeto, devi vedere dal manuale della tv come collegarlo correttamente al pc, dovresti trovare anche una tabella che ti indica che risoluzione utilizzare nel caso tu lo voglia collegare appunto ad un pc.

Inviato

Come hai letto, c'è scritto che:  La TV potrebbe non supportare tutte le risoluzioni

Assicurati per prima cosa che il refresh sia impostato sui 60Hz, anche dal pannello di controllo catalyst e da windows.

Io sinceramente con 150€ mi sarei preso un buon monitor ed al massimo se mi fosse servita anche la tv avrei aggiunto un decoder.

Inviato

Come hai letto, c'è scritto che:  La TV potrebbe non supportare tutte le risoluzioni

Assicurati per prima cosa che il refresh sia impostato sui 60Hz, anche dal pannello di controllo catalyst e da windows.

Io sinceramente con 150€ mi sarei preso un buon monitor ed al massimo se mi fosse servita anche la tv avrei aggiunto un decoder.

Non l'ho presa 150€, ma molto meno..ecco il perchè l'ho presa...alla fine è impostata a 1920x1080 @60Hz e da manuale è supportata... 

Comunque ripeto che il problema non è la tv, perchè con la Playstation si vede da Dio...il problema è la scheda video... quindi sinceramente questo mi sembra una buona tv perchè si vede benissimo con tutto tranne che col pc..

Inviato

Non l'ho presa 150€, ma molto meno..ecco il perchè l'ho presa...alla fine è impostata a 1920x1080 @60Hz e da manuale è supportata... 

Comunque ripeto che il problema non è la tv, perchè con la Playstation si vede da Dio...il problema è la scheda video... quindi sinceramente questo mi sembra una buona tv perchè si vede benissimo con tutto tranne che col pc..

Ripeto, come cita il manuale La TV potrebbe non supportare tutte le risoluzioni , sta a significare che anche se c'è scritto, potrebbe non supportarla, prova a mettere 720p :)

La play non va a 1080p come risoluzione

Una tv non è molto indicata per pc-gaming, sia perchè non rende così bene sia perchè potrebbe causare problemi simili, soprattutto con tv di fascia bassa.

Inviato

Ripeto, come cita il manuale La TV potrebbe non supportare tutte le risoluzioni , sta a significare che anche se c'è scritto, potrebbe non supportarla, prova a mettere 720p :)

La play non va a 1080p come risoluzione

Una tv non è molto indicata per pc-gaming, sia perchè non rende così bene sia perchè potrebbe causare problemi simili, soprattutto con tv di fascia bassa.

Provando a mettere a 720p mi inserisce in automatico la risoluzione 1280 x 720 e vedo tutto troppo grande..

La play4 va a 1080p...

Io non volevo uno schermo per il pc gaming perchè appunto ho già la console.. credo solamente che il problema sia la scheda video..perchè la stessa tv su un altro supporto come ps4 o qualsiasi altra cosa va bene..

Inviato
La play4 va a 1080p...

Io non volevo uno schermo per il pc gaming perchè appunto ho già la console.. credo solamente che il problema sia la scheda video..perchè la stessa tv su un altro supporto come ps4 o qualsiasi altra cosa va bene..

Mi sono espresso male pardon, intendevo dire che non sempre va a quella risoluzione, dipende dal gioco :)

Comunque, un dubbio....i driver della scheda video sono aggiornati all'ultima versione?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• può essere una base di partenza discreta, scegli la Radeon RX 9060 XT se la trovi da 16 gb e due moduli di RAM che in dual channel funzionano meglio Come altri pezzi ti consiglio: Alimentatore: https://amzn.to/4fN5ETV scheda madre https://amzn.to/4ocj6m5 Case: https://amzn.to/4xuCVtt Dissipatore: https://amzn.to/4aeeSok
    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
  • Crea Nuovo...