Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

problema tv scheda video ati hd 6450

TheVoltex
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, oggi ho comprato una tv 24 pollici full hd che mi facesse da schermo per il pc (premetto che prima il pc era attaccato ad un altra tv hd e andava perfettamente), ho installato i driver ati (ho una AMD RADEONicon1.png HD 6450) e ho impostato la risoluzione a 1920 x 1080 a 60Hz - colore 32 bit, la schermata saltava un po nei bordi ma a questo inconveniente ho risolto (cercando in internet) andando sul AMD Center cliccando su 
Schermi piatti digitaliicon1.png ---> Opzioni di scala e l'ho impostata un po più zoomata e ora è perfettamente in linea.

L'unico problema è che i testi, i colori, sono molto strani.. posto 2 foto per farvi capire..

ae8o7r.jpg 16875oh.jpg smdnxs.jpg

Che cosa può essere??? La tvicon1.png sui canali si vede perfettamente e collegando la play non ho nessun tipo di problema... Help Me frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Controlla con AMD Catalyst Control Center in schermi piatti digitali personalizzati,e vedi se i colori sono impostati per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla con AMD Catalyst Control Center in schermi piatti digitali personalizzati,e vedi se i colori sono impostati per bene.

Si, i colori non li ho toccati per niente :(

Ehm... direi di sì, a me sembra normale, magari non è limpido perché hai aumentato lo zoom. Prova ad andare su Start > Pannello di Controllo > Modifica risoluzione dello schermo > Risoluzione > Imposta al massimo

Pure eliminando lo zoom ha lo stesso problema.. sulla risoluzione c'è la massima consigliata.. ovvero la 1920x1080... andando poi su impostazioni avanzate mi appaiono le proprietà del monitor Generico Plug and play.. e niente di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Modello del monitor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non triesco a trovare il manuale online, dai un'occhiata e vedi che risoluzioni supporta in collegamento pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• RTX 3060 o Radeon RX 6700XT?

Arieccomi come al solito. Sto vedendo le schede video, e ho trovato una rog 3060 a 900€ e una tuf RX6700 xt a 930€. Io sono uno un po' Nvidia, anche se non ho mai provato una scheda video Radeon, però penso che il vantaggio della rx6700 xt è molto alto rispetto alla 3060, però ho anche sentito(come al solito) che i driver Radeon sono un po' mosci mettiamola così😂... Pensi che per questo trenta euro e i driver mi convenga prendere direttamente la 6700xt o la 3060? Esteticament

in Schede Video

• (DOMANDA) da quale software è stato installato?

Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

in Problemi tecnici

• Radeon RX 580 nel 2021, conviene?

Ciao a tutti ragazzi! Mi consigliereste una scheda video che costi sui 220 euro? Io avevo visto la rx 580, mi direste se va bene? A 1080p dovrebbe fare 60 fps circa. Grazie!  

in Schede Video

• Non riesco a capire che scheda madre ha questo pc preassemblato

Sto per acquistare un computer preassemblato (per la mancanza di gpu) ma non riesco a capire che scheda madre abbia, lo voglio sapere perché ho intenzione di comprare delle Ram da aggiungergli, se mi poteste aiutare mi sareste molto utili Grazie in anticipo Il pc è il LENOVO ideacentre G5 14imb05

in CPU, Schede Madri e RAM

• Problema schermi neri radeon rx 570

Salve è da alcuni giorni che quando avvia un video gioco che Sforza la scheda grafica (Radeon xfx 570) mi parte una schermata nera..... All inizio pensavo fosse colpa del cavo ma temo non sia così, alcuni giochi la schermata nera dura pochi secondi, in altri persiste mentre in altri non si presenta mai.... Inoltre la scheda grafica fa un leggerissimo ronzio ma le temperature rimangono stabili senza mai superare gli ottanta gradi, poi ho visto che ultimamente l' utilizzo della GPU schizza da 0% a

in Schede Video

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buongiorno Tempi difficili per schede grafiche?  Vorrei quindi assemblare una build attorno al 5700 G.  Mi sapete indicare il resto dei componenti da abbinare al 5700 G per assemblare un build solida da espandere in futuro con una scheda grafica dedicata?  Possiedo già un case Master Cooler TD 500 white mesh e non disprezzo avere qualche effetto luminoso dentro il case.  Target: flight simulator a 30 fps anche con bassi settaggi in attesa di GPU.  Grazie!! 
    • dipende cosa intendi con migliore  poi quale fritz intendi? Se è quello da 200 euro allora come hardware è  migliore ma cambia molto il firmware e le impostazioni, l'ASUS è sicuramente più evoluto grazie al supporto a Merlin ecc.
    • Questo è meglio del Fritz?  Una domanda ma non avrò problemi con la linea telefonica che viaggia in voip tramite il modem? Io ho collegato dietro al modem anche lo spinotto del telefono di casa. Poi ho anche l'ont Huawei per la fibra collegato dietro al modem.  
  • Crea Nuovo...