Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

ciao a tutti devo cambiare il mio portatile ed ho deciso di comprare un pc da gaming, mi hanno detto ke questo budget è proprio il minimo per un pc. mi servono sl i componenti, senza assemblaggio spedizione e masterizatore xk nn lo uso spesso. un amico di mio padre ke lavora in un negozio di informatica mi ha dato questa configurazione da 450 euro gia assemblato (a me piacerebbe assemblarlo da sl, ma dato ke ha detto ke x assemblarlo bisogna lasciar fare ad un tecnico mi fido di lui)

R7 240

Ahtlon ii x4 740

Case nero e rosso + alimentatore incluso così da essere sfruttato meglio

Cpu AND

Scheda madre AND

Ram 8gb un banco cosi lavora meglio, frequenza bassa xk in gioco va meglio (non e strano??? avevo letto qui da voi che vanno meglio a 1660)

Ke ne dite? Si puo far di meglio cn 460 euro solo componenti?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Puoi fare assolutamente di meglio con quella cifra, ora ti spiego un paio di cose sulla configurazione che ti hanno fatto:

1) Meglio evitare i case con alimentatore integrato, di solito sono cinesate, rendono poco ( quindi non erogano i watt che dicono), non si sfrutta per niente meglio te lo assicuro, anzi, rischi di doverlo cambiare ben presto. Quella combinazione si usa solitamente per pc da ufficio, non certo da gaming :)

2) Scheda madre? Non ti ha detto nulla, ne il modello ne altro

3) Ram: Non so se hai capito male te oppure lui abbia detto una bagianata ed anche grande. Le ram lavorano meglio su due banchi perchè possono sfruttare il dual chanel. La frequenza dipende da che si vuole fare col pc, ma di base è meglio da 1600mhz, in gaming soprattutto, poi in altri utilizzi sono preferibili con frequenza maggiore, tipo in grafica o video. Magari intendeva il case latency, abbreviato con la sigla CL, che sarebbe la velocità di risposta delle ram, quindi più bassa è, più veloce è il pc.

4) Una r7 240 ci può stare, ma si trova di meglio.

5) La storia dell'assemblaggio non l'ho capita molto, la deve fare un tecnico ti ha detto? Bahh non so che dire sinceramente, o meglio, lo dico: Semmai lui si è "offerto" di farti la configurazione e di assemblartelo perchè vende i pezzi giusto? :)

Comunque, si, è vero, come budget è davvero poco, proprio siamo al limite limite, ma qualcosa esce dato che sono escluse le spese del masterizzatore, dell'assemblaggio e della spedizione.

Io farei così ed è di parecchio superiore alla configurazione che ti è stata fatta:

105trgz.png

Se hai domande chiedi pure :)

Inviato

1) Ok

2) mi ha detto solo questo

3) lui mi ha detto proprio "frequenza" non ha accennato al C L

4) buono a sapersi :)

5) ha detto esattamente ke x assemblare un pc ci vuole un tecnico capace di farlo, e ke se avessi comprato il pc da lui me l'avrebbe assemblato gratis. ma io ho visto dei video e mi è sembrato un procedimento lungo ma abbastanza facile e vorrei assemblarlo da solo anke solo per il gusto di farlo perché mi è sembrato anke divertente da quel che ho visto!!

vorrei fare delle domande sulla tua configurazione se non ti dispiace :D

1) Io ho un monitor a 1366x768 (non ricordo se era esattamente 768 ma credo ke hai capito) con quella scheda video (cioe la r7 260x) un gioco tipo far cry (per prenderlo come riferimento) mi andrebbe a dettagli almeno medi con 40fps?

2) 530wat bastano? lui me ne aveva fatto vedere uno da 650wat, percaso è xk quello messo da te ha una qualitá maggiore mentre quello da 650wat è scadente?

e scusa se ti rompo le scatole ma non saprei a chi altro rivolgermi:)

Inviato

3) lui mi ha detto proprio "frequenza" non ha accennato al C L

5) ha detto esattamente ke x assemblare un pc ci vuole un tecnico capace di farlo, e ke se avessi comprato il pc da lui me l'avrebbe assemblato gratis. ma io ho visto dei video e mi è sembrato un procedimento lungo ma abbastanza facile e vorrei assemblarlo da solo anke solo per il gusto di farlo perché mi è sembrato anke divertente da quel che ho visto!!

vorrei fare delle domande sulla tua configurazione se non ti dispiace :D

1) Io ho un monitor a 1366x768 (non ricordo se era esattamente 768 ma credo ke hai capito) con quella scheda video (cioe la r7 260x) un gioco tipo far cry (per prenderlo come riferimento) mi andrebbe a dettagli almeno medi con 40fps?

2) 530wat bastano? lui me ne aveva fatto vedere uno da 650wat, percaso è xk quello messo da te ha una qualitá maggiore mentre quello da 650wat è scadente?

e scusa se ti rompo le scatole ma non saprei a chi altro rivolgermi:)

E allora ti ha detto una fesseria

Beh, se per assemblare un pc ogni volta servisse un tecnico allora siamo tutti tecnici :D Come hai ben visto dalle videoguide, non è una cosa che richieda chissà quali referenze, basta fare con pazienza e attenzione, tutto qua, seguire la guida ed i manuali delle componenti.

Per rispondere alle tue domande:

1) La risoluzione non è il massimo però ancora accettabile. Giocherai tranquillamente a dettagli medi/alti, ma ovviamente giocando un po' sui filtri, antialiasing etc..

Per gli fps non so se tieni i 40 fissi, ma i 30 di sicuro però, con dettagli alti anche.

2) Con l'alimentatore che ti ho messo io potresti usare anche una 270X figurati se non regge la 260x. Molto probabilmente quello che ti ha indicato lui è di pessima qualità, magari se mi dici il modello ti do anche qualche info in più, e comunque un 650W ( se fosse decente) Di solito lo mettiamo in configurazioni che hanno anche una 290 o gtx 970, è esagerato per il tuo pc.

Nessuna rottura tranquillo, è giusto che tu faccia le domande ;)

Inviato

Era la stessa marca del case ke mi hai consigliato tu cioe Itek

Ecco, come dicevo prima, è una cinesata quell'ali!! Molto meglio l'hamburg 530 ;)

Il case itek non eccelle per qualità, ma stiamo comunque parlando di una configurazione entry level, quindi ci può stare, altrimenti avrei dovuto metterti un case migliore ma che costa di più, dovendo quindi limare sulle altre componenti a discapito delle prestazioni.

Inviato

Va bene. tanto il case mi va bene anche se non e dei migliori :) leggendo online ho visto ke cn la mia risoluzione è meglio prendere una R9 270. per caso si puo aggiungere magari mettendo 4gb di ram per adesso adesso?

Inviato

Va bene. tanto il case mi va bene anche se non e dei migliori :) leggendo online ho visto ke cn la mia risoluzione è meglio prendere una R9 270. per caso si puo aggiungere magari mettendo 4gb di ram per adesso adesso?

Una 270 è di poco superiore ad una 260x, è questione di pochi fps non preoccuparti.

Comunque si, potresti anche fare così e più in la aggiungere l'altro banco di ram. Vedi te. :)

Inviato

Mmmh però mi sa che sfori un pochino così, se puoi tanto meglio, altrimenti ti conviene lasciare com'è, perchè facendo due conti sei fuori di una 30ina di €. Vedi te se puoi ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!