Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Sgarbo

PC Gaming - rinnovare o cambiare?

Post Raccomandati

Ciao a tutti!

mi sono interessato da poco al gaming e volevo chiedervi consiglio su un buon pc da assemblarmi.

il PC che utilizzo al momento è vecchio di un secolo ormai, ho un Budget di 500 euro per rinnovo o sostituzione totale.

Vi riporto qualche informazione tratta da cpu-z del mio pc attuale.

Grazie mille in anticipo!  :)

post-933-0-54548300-1424812561_thumb.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto intanto :)

Mmmmh effettivamente ora come ora non è il massimo, e da quel che vedo mi pare fosse un preassemblato packard giusto? Quindi immagino anche che sia il case che l'alimentatore non siano il massimo, correggimi se sbaglio.

Ora, te hai un budget di 500€ e bisognerebbe considerare un paio di cose, tipo:

1) Volendo fare un upgrade, la tua intenzione sarebbe quella di sfruttare tale possibile upgrade per un periodo lungo?

2) Nell'ipotesi di rifare il pc, parliamo di 500€ solo per le componenti o ti servirebbero incluse anche le periferiche ( Monitor, mouse/tastiera, masterizzatore), il sistema operativo ed anche l'assemblaggio?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto intanto :)

Mmmmh effettivamente ora come ora non è il massimo, e da quel che vedo mi pare fosse un preassemblato packard giusto? Quindi immagino anche che sia il case che l'alimentatore non siano il massimo, correggimi se sbaglio.

Ora, te hai un budget di 500€ e bisognerebbe considerare un paio di cose, tipo:

1) Volendo fare un upgrade, la tua intenzione sarebbe quella di sfruttare tale possibile upgrade per un periodo lungo?

2) Nell'ipotesi di rifare il pc, parliamo di 500€ solo per le componenti o ti servirebbero incluse anche le periferiche ( Monitor, mouse/tastiera, masterizzatore), il sistema operativo ed anche l'assemblaggio?

si è un preassemblato, l'alimentatore si era bruciato e l'ho sostituito con un trust da 450w PSU, il case non è il massimo.

La mia intenzione sarebbe quella di tenerlo per un lungo periodo ed in caso di rifacimento del pc sarebbero 500 solo componenti (monitori, mouse, tastiera, masterizzatore e SO li ho già) per l'assemblaggio pensavo di cavarmela da solo con qualche guida magari, se non è troppo complicato.

Grazie!  :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

si è un preassemblato, l'alimentatore si era bruciato e l'ho sostituito con un trust da 450w PSU, il case non è il massimo.

La mia intenzione sarebbe quella di tenerlo per un lungo periodo ed in caso di rifacimento del pc sarebbero 500 solo componenti (monitori, mouse, tastiera, masterizzatore e SO li ho già) per l'assemblaggio pensavo di cavarmela da solo con qualche guida magari, se non è troppo complicato.

Grazie!  :)

Con 500e solo componenti ti esce un buon pc. io farei così:

2cwtw6q.png

Come case prendi questo da amazon così non paghi la spedizione.

Il sito da cui ti ho fatto la configurazioine è ####

Per l'assemblaggio non è complicato, trovi tante guide sul tubo, magari dai un'occhiata e decidi, ma a mio avviso è fattibilissimo :)

Ps) Il dissipatore di quella cpu a pieno regime fa un po' di rumore, ma questo dipende dalla tua soglia di tolleranza, nel caso dovesse disturbarti troppo con 20€ ne prendi uno aftermarket e sei apposto ;)

Se vuoi vedere come girerrebbe un gioco con quel pc guarda qua :D

Se hai domande chiedi pure

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Scheda Madre: Asus A88XM A

CPU: Athlon II x4 860K

VGA: R9 270 royalqueen

Case: Zalman Z3

Ali: Thermaltake Hamburg

RAM: RAM 2x4 Low Profile Corsair Vengeance 1600MHz CL9

HDD: Caviar Blue 3.5"

Da ####.it e aggiungici 18 euro di spedizione ;)

Edit: meglio quella di Chinaski :P

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Grazie :)

Ho qualche problema con l'ordine, non capisco se si può inserire un indirizzo diverso per la spedizione (la fattura mi serve intestata ad una società, ma la spedizione inviata in un altro posto)

In teoria ci dovrebbe essere durante l'inserimento dei dati la possibilità di mettere un'altro indirizzo per la spedizione, o almeno, di solito è così sulla maggiorparte degli store. Comunque per sicurezza contattali, li trovi anche su facebook, so che sono molto cordiali e disponibili.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

In teoria ci dovrebbe essere durante l'inserimento dei dati la possibilità di mettere un'altro indirizzo per la spedizione, o almeno, di solito è così sulla maggiorparte degli store. Comunque per sicurezza contattali, li trovi anche su facebook, so che sono molto cordiali e disponibili.

Grazie ancora :P

Confermo che sono molto disponibili e gentili :wub:

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti