Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ti chiediamo cortesemente di editare i messaggi in futuro, non c'è bisogno di scrivere un post di seguito all'altro, ti basterà cliccare sul tasto "modifica" ed il gioco è fatto. Grazie :)

Comunque, spiegami un paio di cose:

Sei partito con una richiesta da 700€, poi è salita a 800€ max 850€ ed ora sei a 964€....quindi, qual'è il tuo budget effettivo?

Poi, non hai risposto alle domande che ti sono state fatte nel post n°10

Per rispondere alla tua domanda riguardo alla tua configurazione, è molto squilibrata, hai scelto componenti che, seppur compatibili, bisticciano a livello di qualità/prezzo/prestazioni tra di loro, quindi, se puoi arrivare a quel budget tanto meglio, ma si devono rivedere parecchie cose.

Facci sapere ;)

Unisciti Ora
Inviato

Ma perche io ordino quei stessi pezzi su amazon e pago 830 in tutto non 950.....ho scelto i7 perche dicono che è il migliore io uso il pc per giocare a giochi moderni tipo cod a dettagli al massimo e che faccio prestazioni al massimo e lo uso anche per reccare questi giochi per youtube.....quindi voi cosa consigliate?

Inviato

A prescindere dal fatto che lo store dove effettuerai l'acquisto, ovviamente è a tua discrezione, io ho provato a rifarla da amazon e, a meno che tu non abbia degli sconti particolari, sempre 966€ spenderesti.
Detto questo passo ai particolari perchè mi sembri un po' confuso:

cpu: Ok, ma in gaming un i7 non è migliore di un i5, come detto prima, spenderesti di più ed avresti le stesse prestazioni.
Scheda madre: Prenderei una h97 come chipset
Ram: Almeno da 1600 mhz, e visto che farai video per il tubo, anche 1866 ci starebbereo, poi sempre in gaming non noteresti alcuna differenza.
Alimentatore: ti basta un xfx 650w, un 850w al massimo se tu divessi fare sli/crossfire in futuro.
Hdd: Meglio un caviar blue da 1 tera, quello che hai messo te costa di più ed è più lento
Scheda video: Per giocare ai massimi dettagli con prestazioni massime e fare video una r9 270x...mmmhh, almeno una r9 280 :)

Quindi in definitiva la configurazione è da rivedere, sempre in base alle tue esigenze, quindi prevalentemente gaming e qualche video per you tube.

Ti consigliamo prima di tutto di dirci, come chiesto prima, il tuo budget effettivo, e poi possiamo darti i consigli dovuti e farti la configurazione migliore per le tue esigenze.

Lo store ovviamente vedrai te, dove trovi i prezzi migliori :)

Io farei così comunque:

akwd1s.png

Inviato

grazie mille nella config io avevo pensato a una che forse poteva essere anche migliore.... dimmi te poi grazie ancora gentilissimo:

CPU: Intel Core i5 4690 3.5 GHz

Scheda Madre: MSI H97 PC MATE

RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB)

GPU: Sapphire VaporX R9 280X

HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3

Alimentatore: Corsair CX600

CASE: BitFenix Neos Midi-Tower

Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA

Inviato

Allora, di migliore posso dirti che c'è la scheda video, per il resto:

Hdd: come diceva MAB, se ti accontenti di 500gb va bene, però considera che i giochi ora occupano sui 40gb ciasuno, quindi lo riempiresti abbastanza infretta, inoltre quello che hai messo te è inferiore come prestazioni.

Case: Ottimo, ma quella vga non ci sta dentro

Alimentatore: La serie cx non è un granchè, meglio un xfx, c'è anche un modello che costa meno, ma non è modulare.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...