Vai al contenuto

Consigli per tenere pulito il registro di sistema


Post Raccomandati

Inviato

so quasi tutto su come tenere un pc pulito, però..vorrei chiedervi un programmino tipo ccleaner che mi aiuta a gestire il registro di sistema, penso che ce ne siano non saprei, ho cercato un po ma voglio chiedere a voi qual'è meglio come programma da usare, anche xche penso sia una cosa un po ''soffisticata'', poi, volevo chiedervi, ma ccleaner è davvero il migliore? (io lo uso da anni) e mi trovo bene, quelle riparazioni di registro con ccleaner, alla fine fa il lavoro di pulizia di registro o ripara determinate cose? se avete altri consigli su come tenere un pc in buone condizioni da questo punto di vista, ditemi pure, invece la defframmentazione di preciso cosa sarebbe e ogni quanto bisogna farla?

scusate se sono andato un po fuori traccia ma già che scrivo vi chiedo tutto :D

grazias

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Si, ccleaner è un ottimo software, però bisogna anche stare attenti nell'utilizzarlo, potrebbe anche inavvertitamente cancellare dei file importanti.

Semmai puoi provare con la suite di iobit advanced systemcare, semplice utilizzo ed automatico :)

 

Per quanto riguarda la deframmentazione, serve praticamente a riordinare i file dell’hard disk ed a diminuirne lo spazio occupato. Inoltre permette di ottimizzare i tempi con i quali vengono aperti file e programmi grazie al fatto di riordinarli. La spiegazione migliore puoi trovarla qua comunque ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • puoi fare un reset manuale, senza dover fare un CMOS forzato. Comunque se funziona non c'è motivo di fare altro.
    • comunque l'aggiornamento sembra essere andato a buon fine, si è correttamente riavviato e windows è partito. ho letto che alcuni su google consigliano anche che dopo il primo riavvio automatico, bisognerebbe spegnere il pc e togliere la batteria cmos per 5 minuti in modo da fare un ulteriore pulizia. prima di impostare di nuovo le varie impostazioni del bios a mano. cosa ne pensate ?
    • Ciao vorrei creare un immagine di sistema di windows 10 installato sul disc C, eventualmente da ripristinare, dovrei in caso di necessità ritrovare il sistema cosi com'è , vorrei farlo usando il tool già presente sullo stesso sistema operativo, vorrei salvare l'immagine sul disco D sul quale sono già presenti altri dati che non devo perdere. seguendo questa guida non vado a sovrascrivere tutto il contenuto del disco D una volta selezionato giusto ? https://www.youtube.com/watch?v=f0jNGsahz8Q
×
×
  • Crea Nuovo...