Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Consigli per tenere pulito il registro di sistema


freddyemerald
 Condividi

Post Raccomandati

so quasi tutto su come tenere un pc pulito, però..vorrei chiedervi un programmino tipo ccleaner che mi aiuta a gestire il registro di sistema, penso che ce ne siano non saprei, ho cercato un po ma voglio chiedere a voi qual'è meglio come programma da usare, anche xche penso sia una cosa un po ''soffisticata'', poi, volevo chiedervi, ma ccleaner è davvero il migliore? (io lo uso da anni) e mi trovo bene, quelle riparazioni di registro con ccleaner, alla fine fa il lavoro di pulizia di registro o ripara determinate cose? se avete altri consigli su come tenere un pc in buone condizioni da questo punto di vista, ditemi pure, invece la defframmentazione di preciso cosa sarebbe e ogni quanto bisogna farla?

scusate se sono andato un po fuori traccia ma già che scrivo vi chiedo tutto :D

grazias

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ccleaner è un ottimo software, però bisogna anche stare attenti nell'utilizzarlo, potrebbe anche inavvertitamente cancellare dei file importanti.

Semmai puoi provare con la suite di iobit advanced systemcare, semplice utilizzo ed automatico :)

 

Per quanto riguarda la deframmentazione, serve praticamente a riordinare i file dell’hard disk ed a diminuirne lo spazio occupato. Inoltre permette di ottimizzare i tempi con i quali vengono aperti file e programmi grazie al fatto di riordinarli. La spiegazione migliore puoi trovarla qua comunque ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho cambiato, punto sul nuovo processore AMD Ryzen 9 7900X, che fa davvero paura a prestazioni. Di ultima generazione ed è imbarazzante per la potenza che sprigiona. Costa anche meno rispetto a molti intel e anche di processori AMD della precedente generazione. Mi costerà un rene per la scheda madre, ma alla fine si punta ad assemblare un pc che vada per almeno i prossimi 5 anni
    • Ciao, grazie del feedback. L'alimentatore è da 400W e le RAM sono queste: Crucial Ballistix Sport LT BLS8G4D240FSBK 2400 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming per Computer Fissi, 8 GB, CL16, Grigio Riusciresti ad indicarmi qualche configurazione da poter fare con budget da 600 a 1000? Grazie ancora.
    • Ciao! alimentatore da quanti watt? e modello RAM? Se hai il budget cambierei tutto, puoi sempre riutilizzare case, hard disk ed ssd, ma comunque ti direi di aggiungere un altro SSD per giocare.
×
×
  • Crea Nuovo...