Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

ThermalRight archon i5 2500k


Arvark
 Condividi

Post Raccomandati

Lui spera che riuscirà a raggiungere Haswell... Credo proprio di si, cioè, con 200MHz di OC molti 2500k raggiungono Ivy, quindi credo che con più di 1GHz di OC...

Possiamo dire che si avvicinano ma ricordiamoci che sono architetture completamente diverse, si parla di seconda generazione contro la quarta e quinta, quindi dai, in prestazioni c'è la differenza, non è solo questione di frequenza. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo, però alla fine non cambia tantissimo, un bell'OC (4.5) raggiunge l'i5 4690k a stock... 

Si lo raggiunge ma le prestazioni in generale cambiano, temperature, hiper threading etc etc....hanno un ottima potenzialità nell'overclock, ma sono architetture comunque vecchie oramai nella loro architettura costruttiva, anche se io me lo terrei ben stretto eccome dato le capacità che hanno :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo raggiunge ma le prestazioni in generale cambiano, temperature, hiper threading etc etc....hanno un ottima potenzialità nell'overclock, ma sono architetture comunque vecchie oramai nella loro architettura costruttiva, anche se io me lo terrei ben stretto eccome dato le capacità che hanno :sesene4:

Beh le temperature cambiano si, poi l'hyper threading c'è solo su gli i7... :sesene4: . Quasi quasi me lo accaparro io, dato l'abbassamento di budget. :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo in generela nel confronto tra 2° generazione e gli haswell....vabbè :)

 

Si, se puoi prendertelo ovviamnete fai un affare, però considera che in seguito, volendo fare un upgrade dovrai cambiare anche scheda madre.

ah, tu parlavi anche degli i7.

 

Cmq si mo provo a strapparglielo va, che ha pure una 460, ci giochicchio decentemente (lol, giochicchio non è sbagliato secondo Chrome) a 720p, poi per l'upgrade, beh, prendendo un 3770K starei apposto (alla fine cmq non ci sono molte differenze tra Haswell e Ivy), cmq farò dell'editing, aspettare pure 30 minuti non mi cambia. :)

Ma per il voltaggio a 4.5 che mi consiglio? Intel consiglia MaSSIMO 1.52

 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, tu parlavi anche degli i7.

 

Cmq si mo provo a strapparglielo va, che ha pure una 460, ci giochicchio decentemente (lol, giochicchio non è sbagliato secondo Chrome) a 720p, poi per l'upgrade, beh, prendendo un 3770K starei apposto (alla fine cmq non ci sono molte differenze tra Haswell e Ivy), cmq farò dell'editing, aspettare pure 30 minuti non mi cambia. :)

Ma per il voltaggio a 4.5 che mi consiglio? Intel consiglia MaSSIMO 1.52

 

Grazie. 

Guarda, arrivando ai 4.6 il core voltage dovrebbe essere intorno a 1.25 o giu di li, quindi dipende sempre dalla cpu presa in esame, se è fortunata o sfigatella, quello lo si vede salendo di volta in volta.

 

Di niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Scheda madre ASROCK 3 beep lunghi continui

      Buongiorno a tutti, qualche mese fa mi hanno dato un PC (un po’ vecchiotto), per un po’ ha funzionato tutto bene, poi decido di aprirlo e pulirlo visto che era pieno di polvere, smonto tutto e pulisco con delicatezza, rimonto tutto e parte, poi dopo qualche giorno il PC si spegne  improvvisamente, clicco il tasto per accenderlo e sento questi 3 BEEP LUNGHI dalla scheda madre, cercando un po’ online ho visto che è la RAM, quindi ho tolto con delicatezza i due banchi di ram e gli ho rimessi, ma ni

      in Problemi tecnici

    • Upgrade ram per asrock h97 pro4

      Ciao ragazzi, ho una scheda madre un po vecchiotta, asrock h97 pro4, con sopra 8gb di ram. Non potendo al momento permettermi di fare un upgrade totale del pc, vorrei passare da 8 a 16gb. Mi sapreste consigliare su quale tipologia acquistare? Vorrei puntare su un 2x8 gb e sostituire le ram vecchie. Grazie per l'attenzione 

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...