Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

jakeron

Informazione temperatura CPU/GPU

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, ho da poco assemblato il mio nuovo PC e siccome non me ne intendo molto volevo chiedere a voi della informazioni sulle temperature: il processore (i5-4440) raggiunge i 64/65 gradi durante il gaming, mentre la scheda video (r9 280) arriva a 73/74 gradi. Sono temperature normali o no? Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Dopo mezzoretta di gioco le raggiungo, per quello mi sembrava strano! Si dissapatore CPU stock, inoltre il case ha 2 ventole davanti ed una dietro, pensavo fosse abbastanza ventilato

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Che programma stai utilizzando per monitorare?

Hai installato tutto nel modo corretto, soprattutto il dissipatore?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Per monitorare HWmonitor, per il dissipatore credo proprio di si, ho provato a muoverlo un po ma è fissato bene bene

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Per monitorare HWmonitor, per il dissipatore credo proprio di si, ho provato a muoverlo un po ma è fissato bene bene

Usa anche core temp e real temp per avere più riscontri.

Che scheda madre hai e che bios versione ha al momento? Per saperlo controlla con cpu-z

Ps) Dal bios che temperatura ti da?

Poi dacci i risultati,magari posta qualche screen e vediamo ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Allora: scheda madre MSI h97 PC mate (versione BIOS V5.4), come controllo il BIOS della scheda madre mentre sto giocando? Perché normalmente la temperatura è 27/28 gradi sia con HW che con real temp

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ecco la situazione dopo appena 10 minuti con qualità grafica "molto alta", neanche ultra, su (posso citare il nome di un gioco o no?). Che ne dite?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ecco la situazione dopo appena 10 minuti con qualità grafica "molto alta", neanche ultra, su (posso citare il nome di un gioco o no?). Che ne dite?

Si certo che puoi citare il gioco :)

Comunque, dallo screen mi sembrano temperature accettabili, fai un test di almeno 1 o due ore di gioco per avere un quadro migliore e posta di nuovo i risultati

Dal bios lo vedi in idle, quando accendi il pc

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti