Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli assemblaggio pc gaming 900€


diabloker
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti.
ho buttato giu una bozza di un pc assemblato per il gaming (allegato)
solo che mi sono spinto un po troppo in la con il prezzo :lol:

 

Vi chiedevo qualche consiglio sulla componentistica affinché il prezzo possa scendere intorno i 900€ e quale componentistica risulti testata/compatibile nel complesso dell'assemblaggio.

Grazie a tutti per la disponibilità

 

post-874-0-40738300-1422996980_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :)

 

Dunque partiamo da alcune domande:

 

1) L'utilizzo del pc è principalmente per gaming? Perchè, a meno che tu non faccia rendering o viedo editing di alto livello, un i7 non ti serve. Per giocare ha le stesse prestazioni di un i5 (4460 o 4690) e costa notevolmente di più.

2) Scheda video vuoi per forza una nvidia 970 che ti porta via gia una bella parte del budget? Hai pensato ad una amd 280/290? Costa meno e comunque ha prestazioni che si avvicinano ad una 970.

3) Quell'alimentatore te lo sconsiglio vivamente, è una delle componenti fondamentali in una configurazione e non si può fare economia se vuoi sicurezza ed efficenza, a meno che tu non voglia cucinare i marshmallow :D

4) Le ram a quella frequenza non ti porteranno giovamenti in gaming, quindi vanno più che bene da 1600mhz possibilmente con cl9.

5) Il case può andare ma prenderei di meglio anche in questo caso, non che il k280 sia da scartare eh :)

 

Ora è il tuo turno delle domande/risposte ;)

 

Ps) Periferiche ed assemblaggio ci pensi te mi pare, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.
Farei un utilizzo quotidiano del pc oltre il gaming ma nessun editing pesante o cose simili, tuttavia preferivo l'i7 per non rendere la macchina obsoleta tra qualche anno, tutto li.
Scheda video, ram, alimentatore, case e tutto il resto non ho preferenze, quelli che mi hai dato sono delle ottime precisazioni, te cosa mi consiglieresti di mettere al posto di quelli su elencati?

 

assemblaggio faccio da me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Chinasky.
La mia idea era prendere un i7 cosi' che tra qualche anno aggiungendo ulteriore ram e scheda video ( in parallelo a quella che ho? ) avrei avuto un pc aggiornato e performante. Te dici che non vale la pensa spendere quei soldini in piu?

 

Per quanto riguarda il resto della configurazione nulla da eccepire; l' SSD se prendo quella da 128 non basta? ( da come ho capito ci va solo il sistema operativo sopra e poi tutto il resto sta nell HHD giusto?)

Gia' che ci sono a questo punto aggiorno anche le periferiche ( mouse tastiera e monitor). Cosa mi consigliate? (ovviamente sforando il budget dei 900 che resta per il pc)

Avrei in mente un monitor da 24 o piu, mouse e tastiera che siano flessibili sia per gaming che per uso quotidiano e scrittura ( ho notato che le tastiera da gaming hanno tasti molto alti, non li ho mai usati ma non sembrano molto comodi :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Chinasky.

La mia idea era prendere un i7 cosi' che tra qualche anno aggiungendo ulteriore ram e scheda video ( in parallelo a quella che ho? ) avrei avuto un pc aggiornato e performante. Te dici che non vale la pensa spendere quei soldini in piu?

 

Per quanto riguarda il resto della configurazione nulla da eccepire; l' SSD se prendo quella da 128 non basta? ( da come ho capito ci va solo il sistema operativo sopra e poi tutto il resto sta nell HHD giusto?)

 

Gia' che ci sono a questo punto aggiorno anche le periferiche ( mouse tastiera e monitor). Cosa mi consigliate? (ovviamente sforando il budget dei 900 che resta per il pc)

 

Avrei in mente un monitor da 24 o piu, mouse e tastiera che siano flessibili sia per gaming che per uso quotidiano e scrittura ( ho notato che le tastiera da gaming hanno tasti molto alti, non li ho mai usati ma non sembrano molto comodi :D )

Di nulla figurati, è un piacere :)

 

Dunque, per tastiera e mouse, una buona combo economica ma valida è questa, e per l'altezza tasti alla fine è solo questione di abitudine tranquillo, poi ovvio, se vuoi qualcosa di più affidabile si punta sulle tastiere meccaniche, costano qualcosa in più, ma sono decisamente migliori. Ma ripoeto, una combo come quella linkata va benissimo, ci farei un pensierino, altrimenti chiedi pure e vediamo di trovare un compromesso non troppo elevato :)

 

Per il monitor dipende dal budget e dal polliciaggio, ma se non hai esigenze particolari un 24" va benone. Se puoi darci una cifra riusciamo a consigliarti al meglio.

 

Ripeto, un i7 sarebbe utile solo nel caso tu debba fare dei lavori di grafica/video di una certa rilevanza, un i5 come quello che ti ho messo in configurazione, tra qualche hanno non sarà obsoleto, c'è gente, ti cito ad esempio il mio collega KenMaster, che ha un i5 2500k che ancora, pur essendo datato, regge perfettamente il confronto con i processori attuali refresh, e ci fa anche video editing alquanto spinto senza problemi :)

 

Ps) Dimnenticavo, si, sull'ssd è preferibile mettere solo il sistema operativo ed i programmi maggiormente utilizzati, i giochi e company meglio sull'hdd, quindi dipende da cosa utilizzi, ma di base, anche un 128gb va benissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che su #### i prezzi sono molto piu bassi e ho provato a fare un preventivo li :
 

330tcsh.jpg
 

Scheda madre: stra-consigliata da molti credo non ci siano problemi come compatibilità generale 

CPU: i7 4790 (ho selezionato la versione S ma prenderei la versione normale,attualmente non disponibile, e sta 10€ in meno) e' vero che e' anche troppo e non lo sfrutterei, ma preferisco guardare avanti e avere un processore che regga negli anni

Scheda Video: Sapphire r9 290, ho letto molto bene di lei, per un bel po dovrei poter giocare con tutti i dettagli al massimo.
Ram: si va sul sicuro con la corsair LP da 8Gb ( un domani potrei aggiungerne altri 8)

Alimentatore: mi era stato consigliato su un altra configurazione ma credo si adatti bene anche a questa.

SSD: DA 128 tanto dovrei metterci solo il Sistema Operativo

HHD: Classico 1T

CASE: Sponsorizzato da Chinasky  :) 

Come prezzo mi sembra molto competitivo. Come e' possibile  perfezionare la configurazione?

Periferiche

mouse tastiera cooler master combo devastator 

http://gaming.coolermaster.com/en/products/keyboards/devastator/

monitor hp 23xi 

http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=C3Z94AA&opt=ABB&sel=MT

dimensioni giuste, design accattivante, prezzo basso. dubbi sulla qualità . 
 

Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutto il forum e a ringraziarvi per il lavoro quotidiano che fate per gli utenti  :lol: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wait, non vedo la configurazione completa, o meglio, il link che hai messo mi da errore, quindi non capisco le componenti che hai scelto, puoi postarlo di nuovo?

Se hai problemi probabilmente stai utilizzando un format sbagliato, quindi fai lo screen, lo carichgi su Tinypic e posti la stringa di riferimento per i forum ;)

 

 Pc-Gaming ti ringrazia dei complimenti, cerchiamo di fare del nostro meglio e di migliorare sempre :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Sto pensando a comprare un pc per la prima volta, pre assemblato o faccio io?

      Ciao, stavo pensando ad un pc del genere "AGM Pc Gaming i5 12400 di ultima generazione | Nvidia RTX 3060 12GB GDDR6 | RAM 16GB 3200Mhz | M2 NVME 500Gb | Computer FIsso | Windows https://amzn.eu/d/6022zKV " Che ho visto sempre in questo sito, ho il dubbio se non mi convenga prendere le parti singolarmente per risparmiare o prendere il pre build per comodità. Per budget potrei anche salire sui 1000 euro se conviene(intendo che non mi dispiacerebbe rimanere nell'intorno di 800, ma se ne v

      in PC Completi

    • Ho appena assemblato il PC e non vanno le periferiche

      Ciao io sono marco, mi sono appena iscritto perché ho riscontrato dei problemi dopo aver montato il mio primo PC da gaming e mi hanno consigliato di chiedere una mano qui. Ho provato a cambiare cavi più di una volta, ma niente non so più cosa fare 

      in Problemi tecnici

    • pc assemblato problemi - schermata blu della morte

      una brutta esperienza che mi ha creato un dubbio ma è normale come cosa? io ho montato un pc da 0 una volta finito i primi 2 giorni mi dava sempre schermata blu della morte un sacco di errori dopo 2 giorni basta si è stabilizzato e ora sono 3 mesi che va senza il minimo problema il mio dubbio è è normale come cosa? magari  i componenti dovevano fare un pò di rodaggio?

      in PC Completi

    • Upgrade Componenti PC assemblato Asus M12AD

      Salve a tutti, inizio col scusarmi per il linguaggio che utilizzerò, sono un inesperta in cerca disperata di aiuto. Un grazie a chi leggerà. Ho acquistato nel lontano 2016 questo pc ‎https://www.wmepoint.com/pc/326690-asus-m12ad-it009s-intel-core-i5-di-quarta-generazione-i5-4460-8-gb-ddr3-sdram-1000-gb-hdd-desktop-grigio-pc-windows-81-4716659954408.html con windows 8.1, che sarà presto eliminato.  Posso  aggiornare a windows 11 gratuitamente? se si, come? Eventualmente potrei comp

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...