Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Il cooler master giusto per farti un esempio, può contenere vga non più lunghe di 270mm, é meglio il corsair fidati.

 

No, le ventole sono incluse in tutti i case, almeno in questi citati ce ne sono due o tre preinstallate ;)

In altri casi invece, ma parliamo di case di bassa fattura, ne trovi almeno una.

Ok mi hai convinto! .... ormai sto definendo gli ultimi dettagli.

Monitor tastiera ecc...e vediamo cosa viene fuori!

Unisciti Ora
Inviato

Ok mi hai convinto! .... ormai sto definendo gli ultimi dettagli.

Monitor tastiera ecc...e vediamo cosa viene fuori!

Bene, allora facci sapere e se hai altre domande non esitare ;)

Per il mouse e tastiera puoi dare un'occhiata alla combo cooler master devastator, è un entry level ma per quel che costa ne vale la pena ;)

Inviato

Questa sembrerebbe la conficurazione definitiva: (circa 1270€)
Case: corsair spec-03
CPU: i5-4690k
MB: Asrock z97 extreme 4
Alimentaore: XFX 750W
HD: WD 1TB
SSD: HDSSD M.2 120Gb
Ram: 8Gb DD3 1866Mhz Corsair Low Profile
Scheda video: Sapphire R9 290 4GB TRI-X
Dissipatore: Noctua NH-D14 (dicono che sia il meglio...ma è sovradimensionato?)
Monitor: Asus PB238TR
Mouse/tastiera: Combo Cool master devastator
Assemblaggio e spese spedizione comprese.
(il lettore ottico non mi serve)

 

P.S: con 91€ in più passerei all'I7-4790K

Inviato

Questa sembrerebbe la conficurazione definitiva: (circa 1270€)

Case: corsair spec-03

CPU: i5-4690k

MB: Asrock z97 extreme 4

Alimentaore: XFX 750W

HD: WD 1TB

SSD: HDSSD M.2 120Gb

Ram: 8Gb DD3 1866Mhz Corsair Low Profile

Scheda video: Sapphire R9 290 4GB TRI-X

Dissipatore: Noctua NH-D14 (dicono che sia il meglio...ma è sovradimensionato?)

Monitor: Asus PB238TR

Mouse/tastiera: Combo Cool master devastator

Assemblaggio e spese spedizione comprese.

(il lettore ottico non mi serve)

 

P.S: con 91€ in più passerei all'I7-4790K

La configurazione va benissimo, però, come gia detto, le ram a quella frequenza in gaming non ti servono a nulla, prendile da 1600mhz, idem per il processore, se non fai video editing e rendering in maniera pesante, un i7 non ti serve a nulla in gaming, nessun vantaggio tangibile, oltre ad una spesa maggiore.

 

Il dissipatore diciamo che è tra i migliori, quindi va benissimo, è un ottimo prodotto ;)

Inviato

La configurazione va benissimo, però, come gia detto, le ram a quella frequenza in gaming non ti servono a nulla, prendile da 1600mhz, idem per il processore, se non fai video editing e rendering in maniera pesante, un i7 non ti serve a nulla in gaming, nessun vantaggio tangibile, oltre ad una spesa maggiore.

 

Il dissipatore diciamo che è tra i migliori, quindi va benissimo, è un ottimo prodotto ;)

 

Le ram 1866 le ho tenute xkè la differenza è di 5€.

Assemblare un pc con la mia configurazione è difficile? avrei mezza voglia di provarci...non tanto per i 30€ ma più che altro per soddisfazione personale...però non vorrei mai scassare il tutto.

Cmq per farsi l'assemblaggio a parte acquistare i componenti bisogna anche attrezzarsi con alcuni accessori? (tipo pasta temica, cavetti vari, altro?)

Inviato

Le ram 1866 le ho tenute xkè la differenza è di 5€.

Assemblare un pc con la mia configurazione è difficile? avrei mezza voglia di provarci...non tanto per i 30€ ma più che altro per soddisfazione personale...però non vorrei mai scassare il tutto.

Cmq per farsi l'assemblaggio a parte acquistare i componenti bisogna anche attrezzarsi con alcuni accessori? (tipo pasta temica, cavetti vari, altro?)

Si ma per prendere ram perchè le paghi solo 5€ in più e poi non utilizzarle, perchè ripoeto che in gaming non ne hai alcun beneficio, mi sembrano 5 euro buttati. Poi vanno lo stesso eh, non fraintendere, ma rimangono non sfruttate.

 

Per l'assemblaggio, non è complicato così come può sembrare, trovi tante videoguide sul tubo che ti danno un grande aiuto, basta seguire i passaggi, prendere tutte le accortezze giuste e fare con calma. I cavetti hai già quelli che ti serviranno, ovvero:

Cavi sata per collegare l'hdd alla scheda madre, di solito ne trovi due insieme a quest'ultima.

Cavi di collegamento tra case e scheda madre, sono gia inclusi nel case

Cavi di alimentazione dell'hardware che avrai nell'alimentatore

La pasta termica è preinstallata nel dissipatore, ma sarebbe meglio metterne una aftermarket tipo la artic mx4, avresti temperature migliori

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...