Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Consigli su modifica pc gaming


Mesinex
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli...

 

ho comprato un pc 4 anni fa, ora è giunto il tempo di modificarlo e renderlo un vero pc da gaming, di seguito riportati i componenti.

 

TXh6jm.png

Zc0nlr.png

 

 

parliamo di soldi, avrei un budget di 500 euro circa, pensavo di cambiare scheda video prima di tutto, aggiungere ram, e cambiare alimentatore se serve.

secondo me processore, hd, vanno piu che bene, al massimo aggiungere uno ssd per il sistema operativo e i giochi.

 

inoltre pensavo di cambiare anche scheda madre, ma non so sinceramente se conviene.

 

come scheda grafica pensavo a qualcosa tipo questo, in modo da potere giocare a tutti i giochi sopratutto inquisition appena uscito... che ha richieste molto alte.

 

il resto vedete voi che siete più bravi.. non me ne intendo.

 

ho visto che la scheda madre supporta ram fino a 1333, questo significa che quella superiore non la supporta o la userà fino a 1333? puntavo ad avere comunque 16 gb di ram in modo da potere usare programmi per lavoro o altre cose non mi serve solo per giocare.

 

 

grazie mille a tutti e scusate il disturbo :)))

 

 

saluti

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :)

 

Vedo che è un preassemblato hp, quindi ci servirebbero alcune informazioni prima, ovvero:

 

Alimentatore: Marca e modello, o al limite se nn riesci a recuperare tali dati, fai una foto dell'etichetta e postala qua

Case: Le misure interne per vedere se la vga ci sta

Ram: Marca e modello. Se non lo sai, utilizza cpu-z, e posta i dati che trovi sotto la voce "SPD"

Hdd: modello e marca e che tipo di connessione ha, sata, sata2 o 3?

Il processore ancora se la cava bene dai, la scheda madre invece è un po' castrata perchè è customizzata dalla hp proprio per i preassemblati, quindi ha delle limitazioni, infatti la si poteva reperire solo dalla hp stessa, non in commercio come le altre, e dal sito stesso non riesco a capire bene nemmeno le specifiche, dice supporto sata ma non specifica che versione, quindi mi viene da presupporre siano le sata "1", ma vedremo dopo per la mobo, ora ci interessano i dati suddetti :)

 

In ogni caso, quasi sicuramente l'ali ed il case (forse) sono da sostituire, nei preassemblati queste due componenti sono mezze cinesate, quindi la probabilità che non vadano bene per l'upgrade c'è.

 

Per le tue domande:

Si, le ram supportate sono sino a 1333 mhz, quindi anche se tu le mettessi con frequenza superiore, viaggerebbero con il limite imposto dalla scheda madre.

A mio avviso 16 gb non ti servono, 8 bastano e avanzano anche per il lavoro, che se non ho capito male è grafica o simili, quindi magari dicci anche che tipo di programmi utilizzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, ho fatto una cavolata xD appena riesco ti giro il link completo di quella scheda tecnica, che poi si può schiacciare tutti i menù a tendina e vedere le caratteristiche :) grazie mille per la disponibilità

Si notavo il menù infatti, però ho fatto un paio di ricerche ma non trovavo niente di simile, anche perchè sono componenti fuori commercio oramai.

Si certo, posta pure il link, sperando che dia le informazioni che ci servono, cosa che almeno per l'alimentatore sarà difficile, ma ancora non diamoci per vinti.

Basta che non sia di un sito concorrente ovvio ;)

 

Poi vediamo, perchè secondo come, con 500€ aggiorni quasi completamente il pc (CPU, Mobo, ali, ram e vga di sicuro) recuperando le altre parti dal vecchio.

Ovvio, la vga sarà qualcosa di meno rispetto ad una r9 290 ( che comunque ti andrebbe in bottleneck con la tua attuale configurazione, quindi non la sfrutteresti) ma comunque valida.

 

Facci sapere allora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://support.hp.com/it-it/document/c02000629#N278

 

per tutto il resto devo arrivare a casa e smontarlo :)

Ehh come pensavo, è la stessa pagina che ho trovato io, ma non ti dice molto purtroppo. :(

Ok, come torni a casa, apri il case e misura la lunghezza massima che può intercorrere sulla linea della vga, per il resto segui le indicazioni che ti ho lasciato nel post n°2 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a questo punto conviene salvare qualcosa veramente? o è solo una cosa che dovrò comunque cambiare un po' piu in la? cioè un i5 di oggi ha le stesse prestazione o addirittura migliori di quell'i7 che ho io adesso.. oppure anche amd che magari costano meno...

 

cosa mi consigli? buttarmi su uno nuovo completo custom cosìcchè posso col tempo cambiare pezzi? perchè da quanto ho capito questo tipi di pc comprati già assemblati ormai non sono molto upgradabili e faccio prima a buttarlo via o tenerlo per altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...