Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli su modifica pc gaming


Mesinex
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli...

 

ho comprato un pc 4 anni fa, ora è giunto il tempo di modificarlo e renderlo un vero pc da gaming, di seguito riportati i componenti.

 

TXh6jm.png

Zc0nlr.png

 

 

parliamo di soldi, avrei un budget di 500 euro circa, pensavo di cambiare scheda video prima di tutto, aggiungere ram, e cambiare alimentatore se serve.

secondo me processore, hd, vanno piu che bene, al massimo aggiungere uno ssd per il sistema operativo e i giochi.

 

inoltre pensavo di cambiare anche scheda madre, ma non so sinceramente se conviene.

 

come scheda grafica pensavo a qualcosa tipo questo, in modo da potere giocare a tutti i giochi sopratutto inquisition appena uscito... che ha richieste molto alte.

 

il resto vedete voi che siete più bravi.. non me ne intendo.

 

ho visto che la scheda madre supporta ram fino a 1333, questo significa che quella superiore non la supporta o la userà fino a 1333? puntavo ad avere comunque 16 gb di ram in modo da potere usare programmi per lavoro o altre cose non mi serve solo per giocare.

 

 

grazie mille a tutti e scusate il disturbo :)))

 

 

saluti

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :)

 

Vedo che è un preassemblato hp, quindi ci servirebbero alcune informazioni prima, ovvero:

 

Alimentatore: Marca e modello, o al limite se nn riesci a recuperare tali dati, fai una foto dell'etichetta e postala qua

Case: Le misure interne per vedere se la vga ci sta

Ram: Marca e modello. Se non lo sai, utilizza cpu-z, e posta i dati che trovi sotto la voce "SPD"

Hdd: modello e marca e che tipo di connessione ha, sata, sata2 o 3?

Il processore ancora se la cava bene dai, la scheda madre invece è un po' castrata perchè è customizzata dalla hp proprio per i preassemblati, quindi ha delle limitazioni, infatti la si poteva reperire solo dalla hp stessa, non in commercio come le altre, e dal sito stesso non riesco a capire bene nemmeno le specifiche, dice supporto sata ma non specifica che versione, quindi mi viene da presupporre siano le sata "1", ma vedremo dopo per la mobo, ora ci interessano i dati suddetti :)

 

In ogni caso, quasi sicuramente l'ali ed il case (forse) sono da sostituire, nei preassemblati queste due componenti sono mezze cinesate, quindi la probabilità che non vadano bene per l'upgrade c'è.

 

Per le tue domande:

Si, le ram supportate sono sino a 1333 mhz, quindi anche se tu le mettessi con frequenza superiore, viaggerebbero con il limite imposto dalla scheda madre.

A mio avviso 16 gb non ti servono, 8 bastano e avanzano anche per il lavoro, che se non ho capito male è grafica o simili, quindi magari dicci anche che tipo di programmi utilizzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente, ho fatto una cavolata xD appena riesco ti giro il link completo di quella scheda tecnica, che poi si può schiacciare tutti i menù a tendina e vedere le caratteristiche :) grazie mille per la disponibilità

Si notavo il menù infatti, però ho fatto un paio di ricerche ma non trovavo niente di simile, anche perchè sono componenti fuori commercio oramai.

Si certo, posta pure il link, sperando che dia le informazioni che ci servono, cosa che almeno per l'alimentatore sarà difficile, ma ancora non diamoci per vinti.

Basta che non sia di un sito concorrente ovvio ;)

 

Poi vediamo, perchè secondo come, con 500€ aggiorni quasi completamente il pc (CPU, Mobo, ali, ram e vga di sicuro) recuperando le altre parti dal vecchio.

Ovvio, la vga sarà qualcosa di meno rispetto ad una r9 290 ( che comunque ti andrebbe in bottleneck con la tua attuale configurazione, quindi non la sfrutteresti) ma comunque valida.

 

Facci sapere allora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://support.hp.com/it-it/document/c02000629#N278

 

per tutto il resto devo arrivare a casa e smontarlo :)

Ehh come pensavo, è la stessa pagina che ho trovato io, ma non ti dice molto purtroppo. :(

Ok, come torni a casa, apri il case e misura la lunghezza massima che può intercorrere sulla linea della vga, per il resto segui le indicazioni che ti ho lasciato nel post n°2 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a questo punto conviene salvare qualcosa veramente? o è solo una cosa che dovrò comunque cambiare un po' piu in la? cioè un i5 di oggi ha le stesse prestazione o addirittura migliori di quell'i7 che ho io adesso.. oppure anche amd che magari costano meno...

 

cosa mi consigli? buttarmi su uno nuovo completo custom cosìcchè posso col tempo cambiare pezzi? perchè da quanto ho capito questo tipi di pc comprati già assemblati ormai non sono molto upgradabili e faccio prima a buttarlo via o tenerlo per altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Upgrade PC, conviene?

      Salve, ho questo PC che mi è stato regalato e vorrei capire se si può migliorare o non conviene. Io ne faccio un uso normale e l'unico gioco che uso ogni tanto è The Sims 4.  Scheda madre: MSI B450M PRO-VDH PLUS Processore: AMD Ryzen 5 2400G con Radeon Vega 11 Graphics 3.60 GHz Alimentatore: Cooler Master Elite V3 600 Ram: 16BG così composte: GEIL DDR4 2133 2x4GB CRUCIAL DDR4 2400 2X4GB Ssd: Samsung SSD 850EVO 500GB Budget non ne ho uno preciso ma parlando

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Consigli per acquisto router wifi

      Ciao a tutti, torno a scrivere sul forum in cerca di consigli per l'acquisto di un router wifi da affiancare al modem Windtre HUB. Il problema che riscontro è che i dispositivi wifi "piccoli", soprattutto gli smartphone, perdono spesso la connessione. La cosa si aggrava se tali dispositivi cercano di utilizzare la rete a 5GHz. Sul mio smartphone è una cosa esasperante, ma succede anche a quello di mia moglie e ad altri dispositivi come le TV. Ai computer invece succede molto di rado, ma succ

      in Internet & Networking

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • RTX 4070 a 450 euro, conviene?

      Buongiorno ho un pc con ryzen 7 5800x 33 gb di ram 3200 mghz e alimentatore Evga 650 platinum, vorrei aquistare una 4070, su subito un tizio. La venderebbe a 450 però mi dice che non ha nessuna ricevuta per la garanzia essendo che honla possibilità di pagarla con paypal secondo voi conviene?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Consigli sul PC gaming di fascia media e lavoro

      Ciao a tutti, nonostante mi reputo una persona abbastanza navigata sul discorso PC, GPU RAM MHz ecc non riesco a trovare il giusto compromesso per un PC gaming ( sopratutto fortuite per mio figlio ) che per lavoro fra mail Word Excel e qualche dwg ogni tanto. Sapreste darmi un consiglio. Ho già un monitor odyssey G5 34” 21:9 165hz 1ms refresh tastiera e mouse logitech g502 ovviamente col filo. Un PC che non costa un rene e che magari mi dura qualche anno 

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...