Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Ok grazie...ma ad esempio se esce una patch per skyrim come faccio ad installarla? Cioè c'è qualche sito in particolare dove cercare o cose del genere? In materia non so proprio nulla! [emoji20]

La risposta è nel messaggio numero 7, non è cambiata :)

La scarichi dal sito e la installi come faresti con un programma :)

Inviato

Le patch ormai escono per qualsiasi periferica, persino gli handled come il 3DS...

Poi c'è serietà e serietà... c'è la Nintendo che se fa uscire le patch è per correggere cazzate, c'è la Ubisoft che se fa uscire patch è per rendere il titolo giocabile lol...

Il punto è che le SH hanno delle date di scadenza che devono rispettare... i rinvii spesso ci sono, ma dipende dagli accordi con i distributori. Se il gioco xy deve uscire nella data xy, allora la SH si azzarda anche a rilasciarlo incompleto (nel lato beta testing), "tanto poi escono le patch".

Il vero problema è che le SH spesso e volentieri accavallano vari progetti... quindi la colpa non è tanto del "dobbiamo rispettare i tempi" ma "vogliamo i big money, facciamo cose alla cazzo e come va va, tanto la gente ci compra la roba lo stesso". E' vero che ci sono aziende come la Ubisoft che hanno più studi e affidano ad ognuno di essi i progetti, ma è anche vero che spesso c'è un interscambio di personale e che comunque portare avanti più progetti/studi significa stipendiare nello stesso tempo più persone. Alla fin fine son sempre i capoccia che decidono quanti titoli mandare fuori nello stesso periodo o in periodi brevi. Ne consegue che più velocemente escono meno spese hanno loro e più guadagni immediati hanno.

Il discorso che molti potrebbero fare, cioè che "una volta non era così" è abbastanza errato.. le patch ci sono sempre state da quando esistono i giochi per home computer almeno (non parlo di titoli su cassetta/cartuccia, li uscivano vere e proprie versioni corrette a prezzo pieno lol), solo che non potendo scaricarle tutte online ci si affidava alle riviste specializzate che allegavano cd/dvd con le patch.

E già quando ho iniziato a videogiocare io ('94) c'erano giochi che si bloccavano o erano a tratti ingiocabili...

• 3 settimane più tardi ...
Inviato

Le patch ormai escono per qualsiasi periferica, persino gli handled come il 3DS...

Poi c'è serietà e serietà... c'è la Nintendo che se fa uscire le patch è per correggere cazzate, c'è la Ubisoft che se fa uscire patch è per rendere il titolo giocabile lol...

Il punto è che le SH hanno delle date di scadenza che devono rispettare... i rinvii spesso ci sono, ma dipende dagli accordi con i distributori. Se il gioco xy deve uscire nella data xy, allora la SH si azzarda anche a rilasciarlo incompleto (nel lato beta testing), "tanto poi escono le patch".

Il vero problema è che le SH spesso e volentieri accavallano vari progetti... quindi la colpa non è tanto del "dobbiamo rispettare i tempi" ma "vogliamo i big money, facciamo cose alla cazzo e come va va, tanto la gente ci compra la roba lo stesso". E' vero che ci sono aziende come la Ubisoft che hanno più studi e affidano ad ognuno di essi i progetti, ma è anche vero che spesso c'è un interscambio di personale e che comunque portare avanti più progetti/studi significa stipendiare nello stesso tempo più persone. Alla fin fine son sempre i capoccia che decidono quanti titoli mandare fuori nello stesso periodo o in periodi brevi. Ne consegue che più velocemente escono meno spese hanno loro e più guadagni immediati hanno.

Il discorso che molti potrebbero fare, cioè che "una volta non era così" è abbastanza errato.. le patch ci sono sempre state da quando esistono i giochi per home computer almeno (non parlo di titoli su cassetta/cartuccia, li uscivano vere e proprie versioni corrette a prezzo pieno lol), solo che non potendo scaricarle tutte online ci si affidava alle riviste specializzate che allegavano cd/dvd con le patch.

E già quando ho iniziato a videogiocare io ('94) c'erano giochi che si bloccavano o erano a tratti ingiocabili...

Ma come inserisco una patch in un gioco?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...