Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Patch


Zank927
 Condividi

Post Raccomandati

Bè le Patch sono correzioni create appositamente per quel videogioco... includono miglioramenti nell'ottimizzazione, come soluzione a vari bug/glitch o nuove modalità (ad esempio le patch per Titanfall aggiungevano cose nuove al gioco stesso, oltre a sistemarne i problemi).

 

I Driver riguardano le schede video e servono a ottimizzare l'esperienza di gioco con i nuovi titoli di solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè le Patch sono correzioni create appositamente per quel videogioco... includono miglioramenti nell'ottimizzazione, come soluzione a vari bug/glitch o nuove modalità (ad esempio le patch per Titanfall aggiungevano cose nuove al gioco stesso, oltre a sistemarne i problemi).

 

I Driver riguardano le schede video e servono a ottimizzare l'esperienza di gioco con i nuovi titoli di solito.

Ed è per questo che è meglio acquistare i giochi dopo un po di tempo dall'uscita,perchè le software house capendo che possono migliorare il gioco dopo l'uscita tramite le patch,fanno uscire giochi non finiti e ingiocabili, fino all'arrivo di patch su patch per renderlo tale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in toto Sangre :)

 

Per il resto, non è correttissimo, non è che le case fanno uscire i giochi incompleti e ingiocabili perchè sanno di poterli migliorare dopo.

Ci sono varianti da prendere in cosiderazione, tipo, non tutti hanno la stessa configurazione, altrimenti esisterebbe solo un marchio ed un modello di ogni componente, di conseguenza alcuni possono incorrere in determinati problemi con un gioco mentre altri no. Per ovviare a questi "incidenti" si programmano patch e driver in modo da ottimizzare le piattaforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti! Ma se tipo devo installare una patch come faccio? Mi viene richiesto automaticamente dal gioco o devo fare qualche procedura? :huh:

Di solito la procedura di installazione è guidata, una volta scaricata la patch, clicca su installa e non dovresti avere problemi, al massimo assicurati che la cartella di destinazione sia quella corretta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • come migliorare pc gaming

      Ciao a tutti, sto giocando ad elden ring e sto riscontrando problemi di stuttering se gioco con tutto ad ultra, vorrei sapere secondo voi cosa potrei aggiungere al mio pc per non avere piu problemi,  aggiungere un altra scheda grafica o sostituire questa

      in Problemi tecnici

    • Posso migliorare il mio pc? amd a10-7850k

      Salve a tutti, tempo fa feci un pc che va ancora molto bene. Premetto che non ci gioco lo uso per ufficio, sto da un po di tempo facendo rendering e per creare foto e video in definizione 4000x2200pxl ci mette un bel po. Vorrei sapere se e come posso velocizzare il mio pc e se ne vale la pena. Grazie, di seguito le specifiche del pc. As rock fm2a88x pro+ amd a10-7850k 8gb dual ddr3 798 1024 mb ati amd radeon r7 232 gb samsung ssd 840 evo 250gb

      in PC Completi

    • Cambiare il router può migliorare la qualità della connesione ?

      Ho un problema con la connesione internet, ho già rotto fino all'inverosimile il mio provider (EOLO), ma non riescio ad avere una connesione decente. Avevo una connesione Eolo a 30 Mb, ho avuto qualche problema all'inizio ma poi tutto si è sistemato, e viaggiavo con questi valori: PING: 17 DOWNLOAD: tra i 14 e 21 MB UPLOAD: sui 7/8 Mb Dopo qualche anno mi hanno proposto di passare a Eolo Super 100 Mb, mantenendo invariato il piano tariffario della connesione a 30 Mb, e h

      in Internet & Networking

    • migliorare le prestazioni pc

      Ciao a tutti sono nuovo del forum. Sto cercando di capire come posso migliorare le prestazioni del pc per giocare a cs go perché e ingiocabile. Dalle Informandomi su internet ho capito che serve una buona scheda video e un software per settrarla al meglio . Siccome sono un po ignorante in  materia non riesco a capire se ci vuole una scheda video o un miglior software per il settaggio oppure un altro pc . Ho un tosciba satellite Processore : amd e -450 with radeon (tm) hd

      in Portatili

    • Migliorare prestazioni pc

      Ciao a tutti, avrei intenzione di migliorare un po il pc anche se non è vecchissimo, comprato circa 2 anni fa! Attualmente sto giocando a cod warzone e devo tenere tutto basso e cmq mi scatta un po.  Non sono espertissimo di pc, ho scaricato il programmino CPU-Z e vi dico le cose che sono montate sul pc CPU: Intel Core i5 7400 3.00 GHz RAM: 8gb DDR4-2400 (1200 MHz)  SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti 4gb Non so se è sufficiente per capire com'è il pc. Pe

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • vorrei stare sulla serie intel per una questione di affezionamento sono sempre stato su quei processori e mi dispiacerebbe cambiarli per la serie 12 in effetti ora che guardo il prezzo è praticamente uguale già che ci sono potrei fare il salto dalla 3 alla 12 generazione  però dovrei vedere un altra scheda madre se anche li il prezzo rimane simile faccio questo salto  per le ram preferirei 32 perchè con 16 sono davvero con l'acqua alla gola perchè l'ultimo gioco che ho preso arrivava a 13 gb di ram e ho cominciato ad aver paura con 32 starei più tranquillo  ora avrei 16 gb di ram 1600 quindi già passare a 32 3200 per me sarebbe un bel salto anche stando su ram standar e nulla di troppo alto  ho visto per andare sulla 12 gen grosso modo dovrei spendere qui 100 euro in più di quello che avevo pensato e ho paura che sia troppo oltre il mio budget  tornando all'opzione iniziale dici che sarebbe accettabile?
    • Ciao! hai piuttosto considerato i nuovi processori, o comunque la serie 12 di Intel o i ryzen 5000? Per il discorso RAM ti direi di stare sempre sui 16GB se giochi e basta, come frequenze vanno bene a 3200mhz, ma non fa male averle anche con frequenze superiori.
    • ciao a tutti  sono dell'idea di aggiornare 3 componenti del mio pc la scheda madre,la,il processore, e le ram anche perchè in questo momento sto davvero indietro con una scheda madre economica ram ddr3 16  e un processore i7 3 generazione, vorrei prendere  un processore i7-10700k e una scheda madre msi mag 7490 che mi sembrano molto buone il problema viene sulle ram vorrei avere almeno 32 gb di ram ma non so quale prendere ho visto che ci sono ram da 32 standar da 3200mhz  crucial a poco più di 90 euro e mi sembrano adeguate voi che dite? devo ambire a mhz più alti o pure 3200 è più che sufficiente? uso il pc praticamente solo per giocare e gioco a 2k con tutto a ultra voi che dite?
×
×
  • Crea Nuovo...