vareni Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Spero di aver indovinato la sezione giusta del forum per la mia domanda! Mi sto accingendo a comprare un pc gaming nuovo. Nell'assemblaggio ho considerato (meglio, mi è stata consigliata) una SSD. Ora, leggendo in rete molti post ho sentito opinioni diverse in merito... c'è chi consiglia di metterci soltanto il sistema operativo, chi di metterci anche antivirus, browser, chi addirittura videogame più usati.... voi cosa consigliate? Cita
Chinaski Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Spero di aver indovinato la sezione giusta del forum per la mia domanda! Mi sto accingendo a comprare un pc gaming nuovo. Nell'assemblaggio ho considerato (meglio, mi è stata consigliata) una SSD. Ora, leggendo in rete molti post ho sentito opinioni diverse in merito... c'è chi consiglia di metterci soltanto il sistema operativo, chi di metterci anche antivirus, browser, chi addirittura videogame più usati.... voi cosa consigliate? Si la sezione è giusta tranquillo Beh, un disco a stato solido, ovvero ssd è utilissimo per quanto riguarda le sue capacità di lettura e scrittura, in gaming non ti offre alcun vantaggio, quindi è consigliato utilizzarlo principalmente per l'installazione del sistema operativo e dei programmi più utilizzati, proprio perchè garantisce un avvio ed un apertura dei file e cartelle, superiore ad un classico hdd meccanico. Oltrettutto se tu volessi installarci dei giochi, hai idea di quanto spazio ti occuperebbero? Gia due degli ultimi usciti ti porterebbero via 80/100gb, quindi, non so quanto ti convenga, anche perchè, ripeto, non ti fa avere più fps in gioco o robe simili. vareni ha reagito 1 Cita
vareni Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Inviato 27 Gennaio 2015 Si la sezione è giusta tranquillo Beh, un disco a stato solido, ovvero ssd è utilissimo per quanto riguarda le sue capacità di lettura e scrittura, in gaming non ti offre alcun vantaggio, quindi è consigliato utilizzarlo principalmente per l'installazione del sistema operativo e dei programmi più utilizzati, proprio perchè garantisce un avvio ed un apertura dei file e cartelle, superiore ad un classico hdd meccanico. Oltrettutto se tu volessi installarci dei giochi, hai idea di quanto spazio ti occuperebbero? Gia due degli ultimi usciti ti porterebbero via 80/100gb, quindi, non so quanto ti convenga, anche perchè, ripeto, non ti fa avere più fps in gioco o robe simili. Ciao chinaski! Grazie, rispondi sempre in tempi record! Beh, anche se non sono esperto quella dei videogame mi era sembrata strana.... quindi consigli SO (w7) compreso l'antivirus microsoft essential oppure visti i continui aggiornamenti e riscritture meglio mettere essential su hdd? (stesso discorso per il browser, uso chrome) Cita
Chinaski Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Ciao chinaski! Grazie, rispondi sempre in tempi record! Beh, anche se non sono esperto quella dei videogame mi era sembrata strana.... quindi consigli SO (w7) compreso l'antivirus microsoft essential oppure visti i continui aggiornamenti e riscritture meglio mettere essential su hdd? (stesso discorso per il browser, uso chrome) Di nulla è un piacere Si, io metterei sistema operativo e programmi principali che utilizzi, anche l'antivirus. Guarda, sinceramente sta leggenda che gli ssd si rovinino prima secondo cosa metti dentro è stata un tantino esagerata, è un hard disc più veloce e che offre diverse funzioni in più, non è mica un bicchiere di cristallo vareni ha reagito 1 Cita
giovi1998 Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 I videogiochi solitamente dicono di metterli solo per un caricamento più veloce ma nulla di che Cita
vareni Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Inviato 27 Gennaio 2015 Di nulla è un piacere Si, io metterei sistema operativo e programmi principali che utilizzi, anche l'antivirus. Guarda, sinceramente sta leggenda che gli ssd si rovinino prima secondo cosa metti dentro è stata un tantino esagerata, è un hard disc più veloce e che offre diverse funzioni in più, non è mica un bicchiere di cristallo Perfetto. Grazie mille per le delucidazioni! Chinaski ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.