Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

PC gaming 550-600 €

GaBrY
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ,

vorrei fare un buon pc gaming e,  guardandomi in giro ho scelto questa configurazione:

Alimentatore:Alimentatore THERMALTAKE BERLIN 630W W0393RE

Case: CASE ITEK NINJA GAMING MIDDLE TOWER

Cpu: AMD X6  FX-6300 3.50 GHz 14MB SKT AM3 - FD6300WMHKBOX

Dissipatore Cpu: ARCTIC Cooling FREEZER 7 PRO Rev 2.0

Scheda video: Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC

Ram: Ram DIMM DDR3 G.Skill 1600 CL9 (2x4GB) 8GAB ARES (Low [F3-1600C9D-8GAB]

Hard disk: HARD DISK INTERNO 3,5 1TB SATA  WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU

Scheda madre: Scheda Madre Msi 970A-G46 Chipset AMD 970 - ATX [970A-G46]

Ordinando questi pezzi su #### arrivo a spendere 600€ , volevo chiedervi se questa è una buona configurazione , se devo cambiare qualcosa o se posso risparmiare su qualcosa e, ovviamente se sono tutti pezzi compatibili al 100% :D

(Da come avrete capito non me ne intendo molto)

Il pc lo userò principalmente per gaming .

Grazie a tutti in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella mobo ci puoi fare un oc molto leggero, dipende da che vuoi fare, altrimenti la soluzione più adatta è quella suggerita da mab oppure una ASUS M5A97 EVO R2.0 che è ottima ma ha solo 6 fasi di alimentazione, quindi meglio la gigabyte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Scheda video consigli upgrade GeForce 705

Buongiorno a tutti sono nuovo e volevo chiedere a gente più esperta, volevo sapere avendo una GeForce 705 gt ddr3 potrei montare una ddr5 sul mio pc?

in Schede Video

• Primo Avvio CPU senza Scheda video integrata

Salve, premetto di essere alle primissime armi e che voglio assemblare il mio primo pc. voglio scegliere una cpu senza grafica integrata per spendere qualcosa meno tanto utilizzerò sempre e comunque una gpu dedicata. la questione è: Per il PRIMO AVVIO devo collegare il cavo hdmi alla scheda madre o alla gpu? perche pensavo che essendo il primo avvio e non avendo installato i driver la gpu fosse inizialmente inutilizzabile, e se il processore non ha quella integrata, come riso

in CPU, Schede Madri e RAM

• Quale scheda video secondo voi è meglio ?

Quale scheda video  " base"  minimo secondo voii per sfruttare un  processore ryzen 9 5900x su scheda madre Asus proart x 570 ? RAM pensavo minimo 32gb sui 3200 /3600 . 

in Schede Video

• Configurazione PC intel disegno grafico e gaming non competivo

Salve a tutti, ho intenzione di farmi un nuovo pc per questo 2022, adatto per il disegno grafico e il gaming non competivo, e avevo bisogno di qualcuno con cui confrontarmi. In pratica, ho già scelto su amazon tutti i componenti che mi servirebbero per un pc dalle buone prestazioni (tranne che per la scheda grafica, ovviamente quella dovrà aspettare 😑). Qualcuno mi saprebbe solo dire se ho fatto una scelta giusta, così da poterli acquistare e, successivamente, farmeli montare insi

in PC Completi

• Alienware Aurora R11 - Upgrade Case

Volevo aprire questa discussione perché la mia intenzione era quella di cambiare parzialmente un PC, cioè cambiando solo il case, il dissipatore, l'alimentatore e la scheda madre. Mentre invece la GPU, CPU, SSD, HDD e la RAM me li tengo. Mi sono basato ovviamente su questa guida (di preciso la configurazione da €2,000): Cambiando solo queste 4 cose dovrei essere intorno ai €600. Attualmente ho un Alienware Aurora R11, e i componenti che preferisco tenermi sono la RTX 3080, l'i9-1

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Per il resto cosa intendi oltre alla scheda video?
    • Grazie ! Solo che è in inglese e con BIOS MSI mentre io ho BIOS  Asrock,e ci ho capito poco , l'unica è trovare un compromesso da 4800 lo porto a 4600 in quanto bastano ,200 o 300 MHz in meno per fare scendere le temp° di un 10° in game 
    • per prima cosa inizi con il CPU clock, la cache la lascia per dopo o non la tocchi proprio per evitare di complicarti il lavoro. Imposti la tua frequenza che vuoi in CPU clock e dopo cambi il CPU voltaggi da automatico a 1.3v, successivamente devi vedere se è stabile il sistema e così via.  Questa diciamo è proprio una base, ti consiglio di guardare alcune guide scritte o video che trovi online ad esempio:   
  • Crea Nuovo...