Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buonsalve,

oggi vi scrivo a nome di mio fratello, che avendo un computer che riesce a far partire i giochi a malapena (just cause 2 tutto al minimo ad appena 25-30 frames), ho pensato di proporgli qualche idea su un eventuale aggiornamento del pc.

Ora vi descrivo la configurazione che ci diedero, pagata allora 500 euro, con monitor fullHD incluso (dato che fino a luglio lo utilizzavo anche io):

Scheda madre: AsRock h61M-VS

HDD: Western Digital 500 gb (probabilmente blue)

Ram: 4 gb ddr3 1333 mhz crucial (non so nient'altro sulle ram)

Alimentatore: 550W (marca non c'è scritta)

Processore: Intel G620 Dual core 2.6 Ghz

Scheda video: una molto scadente, dato che lagga comunque. (pagata l'anno scorso 60 euro, incluso il montaggio a domicilio)

Case: Non vi so dire, ma credo proprio una cinesata

Ed ecco la domanda: conviene aggiornare questo pc, oppure comprare una play 4?

Budget: il minimo possibile, ma dato che la play 4 costa sui 400, mio fratello aveva intenzione di comprarsela per agosto, racimolando soldi da compleanno e vendita della xbox 360 (almeno credo).

P.S: Dal punto di vista prestazionale, cosa andrebbe cambiato? Dato che voglio fargli spendere il meno possibile, avrei pensato di tenere alimentatore, ram (che potrebbe aumentare a 8 gb), case e scheda madre, cambiando cosi solo procio e GPU.

Qualche idea?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Buonsalve,

oggi vi scrivo a nome di mio fratello, che avendo un computer che riesce a far partire i giochi a malapena (just cause 2 tutto al minimo ad appena 25-30 frames), ho pensato di proporgli qualche idea su un eventuale aggiornamento del pc.

Ora vi descrivo la configurazione che ci diedero, pagata allora 500 euro, con monitor fullHD incluso (dato che fino a luglio lo utilizzavo anche io):

Scheda madre: AsRock h61M-VS

HDD: Western Digital 500 gb (probabilmente blue)

Ram: 4 gb ddr3 1333 mhz crucial (non so nient'altro sulle ram)

Alimentatore: 550W (marca non c'è scritta)

Processore: Intel G620 Dual core 2.6 Ghz

Scheda video: una molto scadente, dato che lagga comunque. (pagata l'anno scorso 60 euro, incluso il montaggio a domicilio)

Case: Non vi so dire, ma credo proprio una cinesata

Ed ecco la domanda: conviene aggiornare questo pc, oppure comprare una play 4?

Budget: il minimo possibile, ma dato che la play 4 costa sui 400, mio fratello aveva intenzione di comprarsela per agosto, racimolando soldi da compleanno e vendita della xbox 360 (almeno credo).

P.S: Dal punto di vista prestazionale, cosa andrebbe cambiato? Dato che voglio fargli spendere il meno possibile, avrei pensato di tenere alimentatore, ram (che potrebbe aumentare a 8 gb), case e scheda madre, cambiando cosi solo procio e GPU.

Qualche idea?

Orientativamente il budget è sui 400€ quindi

Però, prima di vedere che cambi, ove possibile, rispettando la tua idea, riesci a postare qualche  foto sia del case che dell'etichetta dell'alimentatore (dove sono scritti i voltaggi) ?

Per le ram, si, si potrebbe fare, anche se una frequenza del genere è un po' bassina ma può andare bene una volta aggiunti gli altri 4gb, oppure puntare subito ad un cambio, ovvero due banchi da 4gb e non se ne parla più ;)

Per sapere marca modello etc, usa cpu-z, alla voce "SPD" ti darà tutte le info che ci servono.

Comunque prima posta le foto se riesci e poi vediamo la soluzione più adatta ;)

Inviato

Orientativamente il budget è sui 400€ quindi

Però, prima di vedere che cambi, ove possibile, rispettando la tua idea, riesci a postare qualche  foto sia del case che dell'etichetta dell'alimentatore (dove sono scritti i voltaggi) ?

Per le ram, si, si potrebbe fare, anche se una frequenza del genere è un po' bassina ma può andare bene una volta aggiunti gli altri 4gb, oppure puntare subito ad un cambio, ovvero due banchi da 4gb e non se ne parla più ;)

Per sapere marca modello etc, usa cpu-z, alla voce "SPD" ti darà tutte le info che ci servono.

Comunque prima posta le foto se riesci e poi vediamo la soluzione più adatta ;)

Detto fatto:

Ecco il link per i voltaggi dell'alimentatore: http://i60.tinypic.com/abrybt.png

Case: http://i59.tinypic.com/doxfn7.png

Per le ram, dovrò aspettare, dato che in questo momento mio fratello non c'è in casa.

Inviato

Detto fatto:

Ecco il link per i voltaggi dell'alimentatore: http://i60.tinypic.com/abrybt.png

Case: http://i59.tinypic.com/doxfn7.png

Per le ram, dovrò aspettare, dato che in questo momento mio fratello non c'è in casa.

Scusa Ilia, errore mio, dovevo essere più specifico per quanto riguarda le foto :P

Intendevo dire:

1) Foto Case interno, e sapere magari quante ventole può montare, o comunque che sistema di areazione ha, nel senso quante prese d'aria ha, frontale, superiore, posteriore...etc, più le misure, per vedere che dimensioni di vga supporta

2) Per l'alimentatore: se riesci a fare una foto completa dell'etichetta, magari riesco a risalire al costruttore e al modello, una foto tipo questa.psu-label.jpg

Grazie e scusa per per l'imprecisione delle mie richieste.

Inviato

No problem ;)

Per il case,ho trovato un foglio con tutti i dati dei singoli componenti, e cercando su google, ho trovato il case in questione: http://www.lc-power.de/index.php?id=98&L=1 

Per la ram, a breve posto i dati.

Per l'alimentatore, ecco qua l'etichetta: http://i61.tinypic.com/fmkhn4.png

Inviato

No problem ;)

Per il case,ho trovato un foglio con tutti i dati dei singoli componenti, e cercando su google, ho trovato il case in questione: http://www.lc-power.de/index.php?id=98&L=1 

Per la ram, a breve posto i dati.

Per l'alimentatore, ecco qua l'etichetta: http://i61.tinypic.com/fmkhn4.png

Uhhh grande ilia, mi hai risparmiato parecchie ricerche ;)

Ora vedo un pochino e poi ti faccio sapere se la tua idea è fattibile ( cambiando solo cpu e vga ) e/o comunque vedere il compromesso migliore tra prezzo e prestazioni ;)

Inviato

Guarda, potrebbe puntare ad un i5 3470 + r9 270 ,  e arriverebbe intorno ai 340€ più o meno, dipende da dove si acquista, oppure mettere una cpu minore tipo un i3 ;)

Consiglierei anche di cambiare l'ali perchè quello non è proprio il massimo, ma con un hamburg 530W sta tranquillo, buon prodotto e costa poco.

Per la cpu dovrà aggiornare il bios alla versione 2.60 però.

Pensi che ci arriverebbe?

Ora, mi servirebbero i dati delle ram per vedere se va bene ;)

Inviato

Guarda, potrebbe puntare ad un i5 3470 + r9 270 ,  e arriverebbe intorno ai 340€ più o meno, dipende da dove si acquista, oppure mettere una cpu minore tipo un i3 ;)

Consiglierei anche di cambiare l'ali perchè quello non è proprio il massimo, ma con un hamburg 530W sta tranquillo, buon prodotto e costa poco.

Per la cpu dovrà aggiornare il bios alla versione 2.60 però.

Pensi che ci arriverebbe?

Ora, mi servirebbero i dati delle ram per vedere se va bene ;)

Ok, sono tornato.

Per la ram, ecco qui: http://i58.tinypic.com/30u925e.png

P.S: Lo slot 1 è vuoto

Inviato

Ok, sono tornato.

Per la ram, ecco qui: http://i58.tinypic.com/30u925e.png

P.S: Lo slot 1 è vuoto

mmmm quelle ram non sono il massimo eh, anzi :(

Ora Ilia, dovresti dirmi quanto è disposto a spendere tuo fratello, considera che assolutamente dovrà cambiare cpu, vga e ali....per le ram si può provare a tenere quel banco e vedere come viaggia, ma credo non andranno benone, hanno una frequenza parecchio bassa purtroppo, ma non è detta l'ultima.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.