Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aggiornamento o Play 4?


IliaAndru97
 Condividi

Post Raccomandati

Buonsalve,

oggi vi scrivo a nome di mio fratello, che avendo un computer che riesce a far partire i giochi a malapena (just cause 2 tutto al minimo ad appena 25-30 frames), ho pensato di proporgli qualche idea su un eventuale aggiornamento del pc.

Ora vi descrivo la configurazione che ci diedero, pagata allora 500 euro, con monitor fullHD incluso (dato che fino a luglio lo utilizzavo anche io):

Scheda madre: AsRock h61M-VS

HDD: Western Digital 500 gb (probabilmente blue)

Ram: 4 gb ddr3 1333 mhz crucial (non so nient'altro sulle ram)

Alimentatore: 550W (marca non c'è scritta)

Processore: Intel G620 Dual core 2.6 Ghz

Scheda video: una molto scadente, dato che lagga comunque. (pagata l'anno scorso 60 euro, incluso il montaggio a domicilio)

Case: Non vi so dire, ma credo proprio una cinesata

Ed ecco la domanda: conviene aggiornare questo pc, oppure comprare una play 4?

Budget: il minimo possibile, ma dato che la play 4 costa sui 400, mio fratello aveva intenzione di comprarsela per agosto, racimolando soldi da compleanno e vendita della xbox 360 (almeno credo).

P.S: Dal punto di vista prestazionale, cosa andrebbe cambiato? Dato che voglio fargli spendere il meno possibile, avrei pensato di tenere alimentatore, ram (che potrebbe aumentare a 8 gb), case e scheda madre, cambiando cosi solo procio e GPU.

Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonsalve,

oggi vi scrivo a nome di mio fratello, che avendo un computer che riesce a far partire i giochi a malapena (just cause 2 tutto al minimo ad appena 25-30 frames), ho pensato di proporgli qualche idea su un eventuale aggiornamento del pc.

Ora vi descrivo la configurazione che ci diedero, pagata allora 500 euro, con monitor fullHD incluso (dato che fino a luglio lo utilizzavo anche io):

Scheda madre: AsRock h61M-VS

HDD: Western Digital 500 gb (probabilmente blue)

Ram: 4 gb ddr3 1333 mhz crucial (non so nient'altro sulle ram)

Alimentatore: 550W (marca non c'è scritta)

Processore: Intel G620 Dual core 2.6 Ghz

Scheda video: una molto scadente, dato che lagga comunque. (pagata l'anno scorso 60 euro, incluso il montaggio a domicilio)

Case: Non vi so dire, ma credo proprio una cinesata

Ed ecco la domanda: conviene aggiornare questo pc, oppure comprare una play 4?

Budget: il minimo possibile, ma dato che la play 4 costa sui 400, mio fratello aveva intenzione di comprarsela per agosto, racimolando soldi da compleanno e vendita della xbox 360 (almeno credo).

P.S: Dal punto di vista prestazionale, cosa andrebbe cambiato? Dato che voglio fargli spendere il meno possibile, avrei pensato di tenere alimentatore, ram (che potrebbe aumentare a 8 gb), case e scheda madre, cambiando cosi solo procio e GPU.

Qualche idea?

Orientativamente il budget è sui 400€ quindi

 

Però, prima di vedere che cambi, ove possibile, rispettando la tua idea, riesci a postare qualche  foto sia del case che dell'etichetta dell'alimentatore (dove sono scritti i voltaggi) ?

Per le ram, si, si potrebbe fare, anche se una frequenza del genere è un po' bassina ma può andare bene una volta aggiunti gli altri 4gb, oppure puntare subito ad un cambio, ovvero due banchi da 4gb e non se ne parla più ;)

Per sapere marca modello etc, usa cpu-z, alla voce "SPD" ti darà tutte le info che ci servono.

 

Comunque prima posta le foto se riesci e poi vediamo la soluzione più adatta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Orientativamente il budget è sui 400€ quindi

 

Però, prima di vedere che cambi, ove possibile, rispettando la tua idea, riesci a postare qualche  foto sia del case che dell'etichetta dell'alimentatore (dove sono scritti i voltaggi) ?

Per le ram, si, si potrebbe fare, anche se una frequenza del genere è un po' bassina ma può andare bene una volta aggiunti gli altri 4gb, oppure puntare subito ad un cambio, ovvero due banchi da 4gb e non se ne parla più ;)

Per sapere marca modello etc, usa cpu-z, alla voce "SPD" ti darà tutte le info che ci servono.

 

Comunque prima posta le foto se riesci e poi vediamo la soluzione più adatta ;)

Detto fatto:

Ecco il link per i voltaggi dell'alimentatore: http://i60.tinypic.com/abrybt.png

Case: http://i59.tinypic.com/doxfn7.png

Per le ram, dovrò aspettare, dato che in questo momento mio fratello non c'è in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto fatto:

Ecco il link per i voltaggi dell'alimentatore: http://i60.tinypic.com/abrybt.png

Case: http://i59.tinypic.com/doxfn7.png

Per le ram, dovrò aspettare, dato che in questo momento mio fratello non c'è in casa.

Scusa Ilia, errore mio, dovevo essere più specifico per quanto riguarda le foto :P

 

Intendevo dire:

 

1) Foto Case interno, e sapere magari quante ventole può montare, o comunque che sistema di areazione ha, nel senso quante prese d'aria ha, frontale, superiore, posteriore...etc, più le misure, per vedere che dimensioni di vga supporta

 

2) Per l'alimentatore: se riesci a fare una foto completa dell'etichetta, magari riesco a risalire al costruttore e al modello, una foto tipo questa.psu-label.jpg

 

Grazie e scusa per per l'imprecisione delle mie richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem ;)

Per il case,ho trovato un foglio con tutti i dati dei singoli componenti, e cercando su google, ho trovato il case in questione: http://www.lc-power.de/index.php?id=98&L=1 

Per la ram, a breve posto i dati.

Per l'alimentatore, ecco qua l'etichetta: http://i61.tinypic.com/fmkhn4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem ;)

Per il case,ho trovato un foglio con tutti i dati dei singoli componenti, e cercando su google, ho trovato il case in questione: http://www.lc-power.de/index.php?id=98&L=1 

Per la ram, a breve posto i dati.

Per l'alimentatore, ecco qua l'etichetta: http://i61.tinypic.com/fmkhn4.png

Uhhh grande ilia, mi hai risparmiato parecchie ricerche ;)

Ora vedo un pochino e poi ti faccio sapere se la tua idea è fattibile ( cambiando solo cpu e vga ) e/o comunque vedere il compromesso migliore tra prezzo e prestazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, potrebbe puntare ad un i5 3470 + r9 270 ,  e arriverebbe intorno ai 340€ più o meno, dipende da dove si acquista, oppure mettere una cpu minore tipo un i3 ;)

Consiglierei anche di cambiare l'ali perchè quello non è proprio il massimo, ma con un hamburg 530W sta tranquillo, buon prodotto e costa poco.

Per la cpu dovrà aggiornare il bios alla versione 2.60 però.

Pensi che ci arriverebbe?

Ora, mi servirebbero i dati delle ram per vedere se va bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, potrebbe puntare ad un i5 3470 + r9 270 ,  e arriverebbe intorno ai 340€ più o meno, dipende da dove si acquista, oppure mettere una cpu minore tipo un i3 ;)

Consiglierei anche di cambiare l'ali perchè quello non è proprio il massimo, ma con un hamburg 530W sta tranquillo, buon prodotto e costa poco.

Per la cpu dovrà aggiornare il bios alla versione 2.60 però.

Pensi che ci arriverebbe?

Ora, mi servirebbero i dati delle ram per vedere se va bene ;)

Ok, sono tornato.

Per la ram, ecco qui: http://i58.tinypic.com/30u925e.png

P.S: Lo slot 1 è vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sono tornato.

Per la ram, ecco qui: http://i58.tinypic.com/30u925e.png

P.S: Lo slot 1 è vuoto

mmmm quelle ram non sono il massimo eh, anzi :(

Ora Ilia, dovresti dirmi quanto è disposto a spendere tuo fratello, considera che assolutamente dovrà cambiare cpu, vga e ali....per le ram si può provare a tenere quel banco e vedere come viaggia, ma credo non andranno benone, hanno una frequenza parecchio bassa purtroppo, ma non è detta l'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Aggiornamento build da RTX 2060 a RTX 4070 SUPER

      Ho questa build: AMD Ryzen 5 5600X ASUS TUF GAMING B550-PLUS WIFI II RAM 8x2 Corsair DDR4-2132 (1066 MHz) GPU 2060 evga hdd wd digitale blu e nero mnve sp 1tb Raffreddamento AI DeepCool GameStormCaptain da 240 mm Case Deepcool Dunkase alimentatore: Thermaltake Paris 650 Monitor 1:LG Full HD Monitor da 24" serie ML600S | Full HD, IPS, FreeSync 75 Hz, altoparlanti integrati monitor 2: philips 246 elh fhd Sto valutando queste modifiche:

      in PC Completi

    • Quale migliore aggiornamento per PC gaming

      Ciao a tutti, vorrei tenere aggiornato il mio PC, nel mio profilo è possibile vedere la mia configurazione attuale ma la riporto qui: INTEL I5 11400f, GTX 1660 Super, MB ASUS B560M-A, 16Gb 3200 (viper rosse), SSD Patriot, alimentatore Cooler Master 700 white. In realtà sono abbastanza contento per l'utilizzo che ne faccio (principalmente simracing), ma vorrei non fare invecchiare troppo il mio PC, secondo voi quali componenti potrei sostituire per alzare le prestazioni? Io pensavo

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Aggiornare PC gaming baget 900 euro

      Salve ragazzi devo aggiornare i miei  componenti i miei attuali  pezzi sono  ryzen 5 5600 una  scheda madre  b450 aorus elite  e 16 GB RAM  2660 e una scheda video strix  gtx1660 ti  e un vecchio alimentatore forse 400 watt cosa mi consigliate di cambiare ?  Allego foto monitor  devo assolutamente cambiare anche il case

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...