Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

vabbene questa configurazione per un pc esclusivamente per il gaming da 1200/1300 euro?


lollomanne
 Condividi

Post Raccomandati

Ma posso giocare sempre in ultra con questa configurazione?

Ps: scusate se faccio troppe domande ma è il mio primo pc e voglio essere sicuro al 1000%

 

Un buon monitor budget 250€?

Certo che ci giochi ad ultra, hai un pc ed una vga da paura :)

 

Monitor

 

Edit: scusa mab, connessione lenta e non avevo notato la tua risposta, come non dertto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per assasin's creed unity ho letto che bisogna avere un i7. Quindi con il mio i5 non posso giocare in ultra lo stesso vale per whatch dogs. :(

Da quanto letto da recensioni, watch dogs e assassin's creed sono due dei giochi più mal ottimizzati degli ultimi anni :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Per assasin's creed unity ho letto che bisogna avere un i7. Quindi con il mio i5 non posso giocare in ultra lo stesso vale per whatch dogs. :(

Questa cosa dove l'hai letta? Non mi risulta, guarda questi sono i requisiti richiesti e come dice ilia sono due giochi assolutamente mal ottimizzati

 

Assassin's Creed Unity - requisiti 

 

- OS: Windows 7 SP1, Windows 8/8.1 (supportati solo i sistemi a 64-bit)

 

- CPU:

Minimo - Intel Core i5-2500K @ 3.3 GHz o AMD FX-8350 @ 4.0 GHz o superiore

Raccomandato - Intel Core i7-3770 @ 3.4 GHz o AMD FX-8350 @ 4.0 GHz o superiore

 

- RAM:

Minimo - 6GB o superiore

Raccomandato - 8GB o superiore

 

- GPU:

Minimo - NVIDIA GeForce GTX 680 o AMD Radeon HD 7970 o superiore

Memoria grafica minima - 2GB

Raccomandato - NVIDIA GeForce GTX 780 o AMD Radeon R9 290X o superiore

Memoria grafica minima - 3 GB

 

- Scheda audio: DX9.0c-compatible

 

- Spazio su Hard disk: più di 50 GB

 

- Multiplayer: connessione da 256 kbps in upload

 

Quindi con il tuo giocherai tranquillamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto in primis :)

 

Dunque, dato che non ti interessa fare overclock eviterei un processore con il moltiplicatore sbloccato ( quelli con la k per intenderci) che costano di più, ed eviterei anche un i7 che in gaming non ti darebbe grandi vantaggi se non pochi fps, oltre a costare di più di un i5 che in gaming andrebbe agli stessi livelli :)

 

Quiindi:

 

CPU= intel core i7 4790k 4.00 ghz 6 hz ----> metti un i5 4460 o i5 4690

SCHEDA MADRE= msi z97 gaming 5 nero ---> una serie z dato che non farai oc è a mio avviso sprecata, quindi metti una asrock h97 pro 4 e vivi tranquillo

ALIMENTATORE= corsair cp-9020061 cx 750 m 750 watt ---> la serie cx non è delle migliori come componentistica, prendi un xfx 650W, ottimo qualitativamente sufficente per coprire i consumi.

SCHEDA VIDEO= msi gtx 970 4gb ----> ottima, se puoi prendi una asus strix ;)

RAM= corsair vengeance 2×4 gb ---> le ram vanno bene, ma se vuoi mettere un dissipatore after market come vedo, meglio prendere low profile in modo da non avere problemi, 1600mhz CL 9

SSD= samsung ssd 840 evo --> Va benissimo, ma per pochi euro in più ti conviene prendere un 850 evo

HDD=western digital 1tb ---> OK

DISSIPATORE=cooler master hyper 212 evo --> OK

MASTERIZZATORE= lg gh24nsbo dvd rw --> OK

CASE=me lo consigliereste voi un buon case tamarro? --> di tamarro vedi se ti piace un corsair spec 03

MOUSE = logitech g502 --> va bene anche con quella tastiera, altrimenti un prodotto buono tra qualità/prezzo è il kit cm devastator

TASTIERA= razer RZ03 00800100 R3M1 deathstalker

SISTEMA OPERATIVO= windows 7 home premium --> OK

 

Ps) dimenticavo, per le cuffie dai un'occhiata a questa e questa

Aggiungo solo che l'XFX 650w se riesci prendili gold 80+ che garantisce un'ottima efficenza e minimi sprechi di energia effettivamente erogata, se invece non rientri nel budget vai con il bronze.

E come CPU ci sarebbe anche l'i5 4590 che è una via di mezzo tra i due consigliati.

EDIT: come Mobo potresti anche pensare alla gigabyte h97 d3h atx. Come prestazioni siamo più o meno li, la differenza la fanno alcune features che trovi sui siti dei rispettivi produttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okei no l avevo letto su un sito ma ora che ho letto quei requisiti sono molto piu tranquillo grazie a tutti ;)

Di nulla figurati ;)

 

Ricorda però che quando hai bisogno di sapere i requisiti per un gioco, oltre a poter chiedere a noi ;) , la starda più sicura è quella di andare nel sito del produttore e verificare, da la non si scappa :P

 

Inoltre, i requisiti di solito sono un po' gondìfiati, questo per garantire che comunque il gioco giri. Detto questo, ripeto che assassin's e whatch's sono davvero ottimizzati male e richiedono dei requisiti esagerati, non a mio avviso, ma basta che leggi varie recensioni sul web e te ne renderai conto.

 

Comunque, tranquillo e buon gaming ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Schermo nero con nuova GPU

      Ciao ragazzi ho riscontrato un problema ieri mentre cambiavo la gpu nuova,mi sono dimenticato di scaricare i driver ho jnserito la gpu nuova ma mi da schermo nero il monitor qualcuno puó aiutarmi???

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...