Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Fraps .. oppure? (devo vedere quanti Fps girano ..)

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 freddyemerald

freddyemerald

PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 128 messaggi

Inviato 18 gennaio 2015 - 05:20

allora, so che fraps è il più usato, ma non mi convince, io sapevo (non so se è vero) che è un po pesante e non sempre legge i fps precisi...se mi confermate che posso usare quello e che non appesantisce il gioco etc. lo metto, sennò, consigliatemi dei programmini alternativi ..graziee:)

spero di non aver sbagliato sezione

#2 Ma anche boh

Ma anche boh

Membro Trasgry

• Glorious PC-Gamer
  • 2900 messaggi
  • LocalitàSotto le coperte

Inviato 18 gennaio 2015 - 05:29

Bah, a me Fraps (per quel poco che l'avevo usato) mi ha sempre letto gli fps giusti, ma non mi permetteva di registrare in full hd qiindi sono passato a Mirillis Action. Te lo consiglio perchè oltre a registrare a schermo inteto registra anche il desktop senza giochi oppure anche una sola porzione di schermo. Poi si può mettere la webcam, bloccare gli fps a 60 ecc. puoi anche guardare le registrazioni direttamente dal programma: una volta registrata una clip essa si salverà nella cartella (di default è così) Video/Action e con Action aperto potrai rivederti le registrazioni senza aprire vlc/altri programmi :) renderizza sia in .avi che in .mp4
  • freddyemerald piace questo

#3 DarthLona

Inviato 18 gennaio 2015 - 05:31

Ciao.
Allora fraps "appesantisce" si i giochi, ma solamente se stai registrando.
Mi spiego, se tu vuoi solamente monitorare/guardare a quanti fps stai andando puoi semplicemente aprire fraps, senza avviare la registrazione, e giocare al gioco interessato.
I numeri corrispondenti agli fps compariranno ugualmente in uno degli angoli dello schermo (puoi scegliere tu nelle impostazioni di fraps dove visualizzarli) e saranno di colore giallo. In questa maniera fraps ti legge gli fps ma non registra, e quindi non hai nessun calo prestazionale.

• Ezyy e freddyemerald piace questo

#4 Chinaski

Inviato 20 gennaio 2015 - 07:33

Oppure puoi utilizzare Camtasia Studio 8

• freddyemerald piace questo

#5 Guest_Alienware_*

Guest_Alienware_*
  • Ospiti

Inviato 18 gennaio 2016 - 11:40

Sto usando Fraps,e con i giochi su steam mi registra senza problemi,ma su quelli emulati su psx no.

Non so il motivo ma non registra,sapete nulla in proposito?

Non so se mi conviene utilizzare un altro programma,non vorrei registrare tutto lo schermo,ma solo la finestra del gioco in questione..

Messaggio modificato da Alienware, 18 gennaio 2016 - 11:41

#6 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 18 gennaio 2016 - 12:11

Ma i giochi emulati li apre sono il modalità finestra per caso?

Comunque si prova camtasia studio come suggerito sopra con gli emulati dai ^^

#7 DarthLona

DarthLona

PC Gamer Avanzato

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 637 messaggi
  • Steam:DarthLona
  • LocalitàVarese

Inviato 19 gennaio 2016 - 03:56

Camtasia però se non sbaglio può registrare solamente tutto lo schermo e non la singola schermata di gioco.
Oddio, poi editando il video potresti semplicemente ritagliare la cornice esterna, se giochi in finestra, invece se giochi a schermo intero il problema non si dovrebbe nemmeno porre.

Prova anche Mirillis Action, anche questo è molto usato. Magari ti funziona anche in questo specifico caso.

• KenMaster piace questo

#8 Guest_Alienware_*

Guest_Alienware_*
  • Ospiti

Inviato 19 gennaio 2016 - 07:52

No,schermo intero.

Cmq ho notato che il video c'è,poi quando chiudo il gioco sparisce...

Non so quale sia il motivo,però vorrei trovare una soluzione con Fraps,camtasia non mi piace molto,

Oppure usare un altro programma,non so perché non registra solo sugli emulatori?

Ma non è che devo cambiare gli FPS?ci sarà qualcosa che non va..

#9 DarthLona

Inviato 20 gennaio 2016 - 02:27

Cmq ho notato che il video c'è,poi quando chiudo il gioco sparisce...

In che senso scusa? Non mi è ben chiara questa cosa

#10 Guest_Alienware_*

Guest_Alienware_*
  • Ospiti

Inviato 21 gennaio 2016 - 04:02

In che senso scusa? Non mi è ben chiara questa cosa

Nella cartella video di Fraps compare il video,per poi scomparire quando chiudo l'emulatore..

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!