Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Pc da Gaming con 450-500euro

_Gerald_
 Condividi

Post Raccomandati

E se vorrei un processore un pò più potente?? Potrebbe andare questo??  http://www.amazon.it/AMD-AM3-FX-6300-Box-Processore/dp/B009O7YORK/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A3Q93IXKL8QM8W

Dovresti cambiare pure scheda madre cosi, inoltre con un fx 6300 come processore si andrebbe a togliere una buona parte di budget che sarebbe meglio mettere sulla scheda video ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spostato la discussione nella sezione giusta :)

Dunque, se mi permettete con quel budget può prendere un fx 4300 che va più forte di un 740

Un fx 6300 andrebbe ancora meglio, ma come ti hanno detto costa di più e sforeresti il budget, anche se, si può ovviare a questo prendendo tutti i componenti da #### tranne il case, che prenderesti da ####.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..Grazie a tutti e tre...Chinaski mi potresti mandare il link della fx 4300? 

Si certo, però devi cambiare anche scheda madre ed aggiungere un dissipatore aftermarket perchè su #### il 4300 ha solo la versione tray ( senza dissipatore) al momento :)

In che senso le caratteristiche dei componenti?

Guarda, con quella configurazione giochi a tutto e pure bene:

Cpu: 6 core ( con possibilità di fare overclock in futuro)

Mobo: una buona scheda madre che ti permette, come detto sopra di reggere un discreto OC se tu lo volessi fare, non sei obbligato

Ram: Le più affidabili sul mercato al momneto, due banchi per sfruttare il dual chanel, CL9 quindi abbastanza veloci, low profile per permetterti senza disturbo il montaggio di un dissipatore aftermarket.

Case: Buon compromesso per il prezzo tuttavia, spazioso per ospitare schede video highend e allogiamento cavi.

Scheda grafica: ottima per quel prezzo, una signora vga, la club3D è una marca olandese di tutto rispetto nel settore video ;)

Che altro...non so, se hai domande specifiche fai pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• acquistare gpu... è il momento?

Ciao a tutti, da tempo voglio sostituire la mia rx590 (su amd ryzen 5 5600) con una più performante e più adatta al mio schermo 2k.... e mi sembra un buon compromesso una rtx 3070/3070ti diciamo...  pensavo anche alle amd 6700  ma mi sembra costino di più e vadano meno... La mia domanda è riferita al prezzo (oltre ovviamente pareri se lo considerate scelta non giusta) ovvero i prezzi stanno scendendo in questi giorni ma secondo voi quale sarà il prezzo a cui stabilizzeranno?  ho aspettato m

in Schede Video

• Sapete consigliarmi un cavo/prolunga per l'Elgato Wave 3?

Salve gente, sto cercando un cavo di 4 o 5 metri o in alternativa una prolunga. Purtroppo il cavo in dotazione è di 2 m,e non ci faccio nulla.  

in Audio

• Consiglio acquisto nuovo PC da assemblare sui 2000/2500 €

Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio da parte vostra poichè è arrivata l'ora di aggiornare o meglio sostituire il mio PC con uno di nuova generazione per poter giocare a vari videogames possibilmente a livelli graficamente elevati lo assemblerei io come gia fatto in passato. il mio attuale PC monta un processore i7-4790k e una scheda video NVIDEO GeForce GTX 970, in passato mi hanno dato grandi gioie sono sempre stato fedele a intel ma non ho nessun problema a passare al "lato oscuro" AMD. 

in PC Completi

• come posso assemblare un pc da gaming

ciao è da un po che girovago su siti di acquisto per poter comprare componenti per assemblare pc da gaming  il mio budget è di circa 2000 euro cosa mi consigliate? grazie in anticipo

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consiglio su un PC da acquistare 1200 euro

Buongiorno, vorrei comprare un PC da gaming e mi è stato proposto questo PC a 1239 euro, non me ne intendo minimamente per questo chiedo aiuto, cosa ne pensate?    VG RIG i5 10400 - RTX 3060 12GB - 16GB - SSD500GB NVMe- 1000GB PC DA GAMING ASSEMBLATO RTX AMPERE   PROCESSORE: Intel® Core™ i5-10400F 6 Core 4.3 Ghz PASTA TERMICA : Arctic MX-4 DISSIPATORE: Antec A30 SCHEDA MADRE: ASRock B560M-HDV SCHEDA VIDEO: Inno3D RTX 3060 Twin X2 12GB LHR RAM: 16GB G.Skill Aegis DDR4-320

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao Filippo, benvenuto! Come mai puoi cambiare la velocità delle ventole? Prova ad usare MSI Afterburner.
    • capisco che tu voglia una risposata più dettaglia, diciamo che è anche "un segreto" di NVIDIA, erano delle misure per contrastare il mining e quei calcoli/software non sono uguali ad altri. Comunque ha poco senso ormai, quei blocchi sono stati raggirati, inoltre se avessero avuto dei limiti anche in gaming avrebbero fatto scalpore, quindi non vedo il motivo di dubitare.
    • Ciao sono alla ricerca di risposte più dettagliate nel web per sola curiosità per quanto riguarda lhr, per quello che ho trovato e che per depotenziarle nel mining sono stati bloccati diversi algoritmi di calcolo ciò che serve anche nel gaming, quindi credo che si minimizzeranno anche le prestazioni in qualsiasi campo si useranno. Per qualsiasi altra ricerca terrò aggiornato il commento. 
  • Crea Nuovo...