Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Allora, le ram non sono il massimo in quanto 1) 1866mhz in gaming non servono 2) le marche più affidabili sono corsair e g.skill 3) sarebbe meglio se fossero low profile

per quanto riguarda la cpu, diciamo che

Devi/vuoi overcloccare= FX 8320 / 970A UD3P

Niente overclock= Intel i5 4460 / Asrock H97 Pro4

Dato che sul 4469 non si può fare oc ma va più forte di un 8320, anche se quest'ultimo ha più core, ma l'uso dei core da parte dei giochi è un po' diminuito, imo meglio puntare su Intel

Ma hai intenzione di aggiornarlo (tra 4-5 mesi tipo) o lo tieni così?

Unisciti Ora
Inviato

Allora, le ram non sono il massimo in quanto 1) 1866mhz in gaming non servono 2) le marche più affidabili sono corsair e g.skill 3) sarebbe meglio se fossero low profile

per quanto riguarda la cpu, diciamo che

Devi/vuoi overcloccare= FX 8320 / 970A UD3P

Niente overclock= Intel i5 4460 / Asrock H97 Pro4

Dato che sul 4469 non si può fare oc ma va più forte di un 8320, anche se quest'ultimo ha più core, ma l'uso dei core da parte dei giochi è un po' diminuito, imo meglio puntare su Intel

Ma hai intenzione di aggiornarlo (tra 4-5 mesi tipo) o lo tieni così?

Le tue considerazioni sono giuste, ma per fare un attimino di chiarezza in più, specifico che:

 

Con un fx 8320, anche se occabile, può benissimo lasciarlo con la frequenza di clock a default, non è obbligato a fare oc pur avendone la possibilità :)

Certo, un intel is better, e qua non ci piove ;)

 

L'utilizzo dei core non è esattamente un po diminuito, semplicemente non viene sfruttato completamente in gaming, cosa che invece in editing un fx rende bene ;)

Inviato

Come ho (abbiamo) già detto Intel è meglio, ti garantirebbe prestazioni maggiori ma dato che ci metterai un bel po' per aggiornarlo imo tanto vale prendere l'8320 in modo da avere una vga più forte.

Ps: il resto della config (alimentatore, case ecc.) prendi quelli consigliati da me? e ricorda di cambiare le ram :)

ps: L'FX fa rumore/scalda tanto. Io ti consiglio di comprare (anche tra un mese se vuoi) un dissipatore come l'Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...