Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Disinstallare i giochi steam sul pc


DarthLona
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti.

Questa domanda può sembrare estremamente banale, ma io, sinceramente, non ho capito.
Allora, oggi stavo guardando un po' le cartelle varie del mio pc, e siccome ho occupato ben 377 giga  :blink: ho pensato di iniziare a fare un po' di pulizia.
Tra le cose da eliminare ho notato war thunder, giochino di aerei free to play scaricato 1 o 2 mesi dopo aver preso il pc (aprile/maggio) e giocato si e no 35 minuti (si, non mi era piaciuto).
Così, sono andato sulla libreria di steam, ho cliccato con il destro e ho fatto "elimina contenuti locali".
Ebbene, il gioco è sparito dalla libreria, è sparito il collegamento sul desktop, ma la relativa cartella in steamapp continua ad esistere  :huh:

Il gioco per giunta non compare nella lista dei programmi installati nel pannello di controllo.
Come faccio dunque a rimuoverlo? Devo per forza eliminare manualmente la cartella oppure c'è una qualche procedura di disinstallazione più completa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Questa domanda può sembrare estremamente banale, ma io, sinceramente, non ho capito.

Allora, oggi stavo guardando un po' le cartelle varie del mio pc, e siccome ho occupato ben 377 giga  :blink: ho pensato di iniziare a fare un po' di pulizia.

Tra le cose da eliminare ho notato war thunder, giochino di aerei free to play scaricato 1 o 2 mesi dopo aver preso il pc (aprile/maggio) e giocato si e no 35 minuti (si, non mi era piaciuto).

Così, sono andato sulla libreria di steam, ho cliccato con il destro e ho fatto "elimina contenuti locali".

Ebbene, il gioco è sparito dalla libreria, è sparito il collegamento sul desktop, ma la relativa cartella in steamapp continua ad esistere  :huh:

Il gioco per giunta non compare nella lista dei programmi installati nel pannello di controllo.

Come faccio dunque a rimuoverlo? Devo per forza eliminare manualmente la cartella oppure c'è una qualche procedura di disinstallazione più completa??

Bhe, sono sicuramente le classiche cartelle che rimangono dopo la disinstallazione, quindi vanno rimosse manualmente.

Comunque ti consiglio di utilizzare Revo uninstaller qunado devi eliminare definitivamente qualcosa, questo programma ( ma ce ne sono anche altri) ti permette di eliminare anche le cartelle residue e/o nascoste ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, sono sicuramente le classiche cartelle che rimangono dopo la disinstallazione, quindi vanno rimosse manualmente.

Comunque ti consiglio di utilizzare Revo uninstaller qunado devi eliminare definitivamente qualcosa, questo programma ( ma ce ne sono anche altri) ti permette di eliminare anche le cartelle residue e/o nascoste ;)

Scaricherà questo programmino.  ;) 

Ma allora la dicitura "elimina contenuti locali" cliccando su di un gioco nella libreria di steam a cosa serve?  :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricherà questo programmino.  ;) 

Ma allora la dicitura "elimina contenuti locali" cliccando su di un gioco nella libreria di steam a cosa serve?  :huh:

In teoria serve a disinstallare il gioco, però ripeto, alcuni programmi lasciano dei file/cartelle nel registro, impossibili da disinstallare classicamente, quindi, o si rimuovono manualmente, ma devi saper bene cosa e dove cercare, oppure usare uno di questi programmini che agevolano molto il lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria serve a disinstallare il gioco, però ripeto, alcuni programmi lasciano dei file/cartelle nel registro, impossibili da disinstallare classicamente, quindi, o si rimuovono manualmente, ma devi saper bene cosa e dove cercare, oppure usare uno di questi programmini che agevolano molto il lavoro ;)

Era rimasta la cartella war thunder. 

C --> programmmi (x86) -->Steam --> steamapp --> Common --> war thunder.

La cartelle era piena (8gb). E' come se il gioco non fosse mai stato toccato, se non dalla lista giochi di steam. Magari per i free to play funziona così.

Tuttavia ho risolto eliminando definitivamente la cartella manualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era rimasta la cartella war thunder. 

C --> programmmi (x86) -->Steam --> steamapp --> Common --> war thunder.

La cartelle era piena (8gb). E' come se il gioco non fosse mai stato toccato, se non dalla lista giochi di steam. Magari per i free to play funziona così.

Tuttavia ho risolto eliminando definitivamente la cartella manualmente.

Eh no, qualcosa così mi sa che ti è rimasta nascosta, potevi usare quel programmino, ma vabbè, se è questione di pochi mega ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...