Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

TheMadHatter

Antivirus

Post Raccomandati

Salve, spero che questa discussione sia stata creata nel posto giusto.

Io è da piu di un anno che usavo norton come antivirus e mi sono sempre trovato bene. Avevo un account comprato e non ho avuto mai problemi. Adesso ho formattato il pc e, visto che l'anno è scaduto ho pensato di cambiare antivirus. MI hanno installato avast e mi chiedevo se era un buon antivirus. Tra lui e  norton quale scegliere?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Salve, spero che questa discussione sia stata creata nel posto giusto.

Io è da piu di un anno che usavo norton come antivirus e mi sono sempre trovato bene. Avevo un account comprato e non ho avuto mai problemi. Adesso ho formattato il pc e, visto che l'anno è scaduto ho pensato di cambiare antivirus. MI hanno installato avast e mi chiedevo se era un buon antivirus. Tra lui e  norton quale scegliere?

Ho spostato qua dove è più idoneo e dove vi erano gia discussioni simili :)

Si, avast è un buon antivirus non ti preoccupare.

Norton per quanto buono lo trovo un tantino pesante ed ingombrante come software, quindi io starei tranquillo con quello che ti è stato installato che comunque rimane un programma valido ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Dicono che con windows il migliore sia microsoft essentials

Io infatti sto utilizzando quello insieme a malwarebytes adesso e non ho nessun problema, funziona alquanto bene, anche perchè un virus ti entra sia che tu abbia un antivirus gratuito sia esso a pagamento, poco da fare c' è ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Appunto

In molti consigliano ccleaner per la pulizia di file inutili e altre funzioni, ma questo programma funziona bene? Poi avevo sentito consigliate defraggler..

Stiamo parlando di antivirus non di utility per il sistema ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Io ho Windows 8 e uso defender ora l ho disattivato perché ho messo un gioco e me lo blocca sapete mica come si fanno le eccezioni?

Allora:

Apri defender --> Impostazioni --> File e percorsi esclusi (barra laterale di sinistra) --> Sfoglia --> Cerca il file exe del gioco --> Aggoiungi --> Salva

Ed il gioco è fatto ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti