Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Pc da migliorare

HugTrees
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, chiedo consiglio per un pc assemblato da utilizzar come base di partenza per un futuro pc diciamo "al top". Come premesse vorrei una cpu da utilizzre con socket am3/am3+, per una futura amd 9370. Come case intendo utilizzare un nzxt h440. Per intenderci vorrei quindi un pc mediocre, da migliorare. Come budget vorrei restare intorno agli 800/850 euro monitor compreso, assemblaggio e sistema operativo esclusi. Ho appena finito di lavorare quindi sicuramente avrò dimenticato di scrivere qualcosa, quindi chiedetemi pure altre informazioni! Ringrazio già tutti in anticipo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, sicurissimo per amd! :) ho solo pensato che se prendessi subito la 9370, non ci starei nel budget di 800 euro! Navigo da wifi e metterei quindi una chiavetta, ma non è inclusa negli 800 euro! Come monitor pensavo di comprare quello che hai postato mi sembra tu in un'altra conversazione, ovvero l'asus ve247h da 24 pollici. Comunque a pensarci bene il monitor si potrebbe escludere dagli 800 euro perchè credo di riuscire a trovarne uno gratis temporaneo! Sono escluse anche tastiera e mouse. Per intenderci gli 800 euro sono prettamente per il case e quello che c'è dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, sicurissimo per amd! :) ho solo pensato che se prendessi subito la 9370, non ci starei nel budget di 800 euro! Navigo da wifi e metterei quindi una chiavetta, ma non è inclusa negli 800 euro! Come monitor pensavo di comprare quello che hai postato mi sembra tu in un'altra conversazione, ovvero l'asus ve247h da 24 pollici. Comunque a pensarci bene il monitor si potrebbe escludere dagli 800 euro perchè credo di riuscire a trovarne uno gratis temporaneo! Sono escluse anche tastiera e mouse. Per intenderci gli 800 euro sono prettamente per il case e quello che c'è dentro!

Ecco a te, questa è senza monitor nel caso riesca a trovare quel monitor temporaneo, altrimenti rivediamo un paio di cose e ti piazziamo anche quello ;)

20f8d5g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stavo pensando, quella cpu non ha già il dissipatore suo originale? E magari con quei 50 euro riuscirei a prendere una scheda madre buona con cui in futuro io possa fare oc e mettere 2 schede video? Poi insomma la scheda madre è la base del pc e non vorrei fare economia su quella che che in futuro dovrà sopportare cose ben piu impegnative!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stavo pensando, quella cpu non ha già il dissipatore suo originale? E magari con quei 50 euro riuscirei a prendere una scheda madre buona con cui in futuro io possa fare oc e mettere 2 schede video? Poi insomma la scheda madre è la base del pc e non vorrei fare economia su quella che che in futuro dovrà sopportare cose ben piu impegnative!

Se vuoi una signora mobo per overclock e gaming allora metti questa o questa che costicchia però ;)

Chissà perchè avevo letto che non eri interessato all'oc, scusami, ma oggi sono un pochino fuso :P

Per quanto riguarda il dissi, si lo ha gia in stock, ma quella cpu scalda parecchio e quel dissi fa parecchio baccano, l'ho cambiato solo per quello. Se per ora non ti interessa toglilo pure dal carrello, però sappi che se farai overclock e quando cambierai mobo e magari farai crossfire, un dissi aftermarket lo dovrai mettere, inoltre dovrai cambiare l'alimentatore con qualcosa di migliore, tipo un xfx, enermax, seasonic, che siano OEM e sui 750W almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raffreddamento sará a liquido! Sto decidendo se farlo custom, corsair o nzxt! Per ora mi sto solo informando... L'unica cosa che non voglio cambiare sarà la scheda madre per questo non voglio risparmiare su di essa! Per l'alimentatore non sono certo basti da 750 w in fondo il 9370 assorbirà 220 w!

Per il dissi andrei tranquillamente di corsair, poi ovvio, vedrai te al momento quale ti sollazza di più l'occhio ;)

Per l'ali se noti ho scritto "almeno" 750 ;)

Poi guarda, ad essere sincero non capisco tanto il senso di questo tuo possibile upgrade futuro, un 9370 va praticamente quanto un 8350 occato, ma costa molto di più e consuma molto di più, quindi, a mio avviso non sarebbe questo grande passo in avanti, mi sembrava giusto fartelo notare, poi ovvio, i soldi son tuoi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi