Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 500 euro


Dreg
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo volevo qualche consiglio per un buon pc da gaming.

Premetto che non sono uno che ci capisce molto, ma guardando qua e la ho trovato questa configurazione e vorrei sapere che ne pensate:

CPU: intel core i3 4330 3.5GHz

Scheda madre: MSI H97M-E35

RAM: Crucial Ballistix Sport XT 8GB

Alimentatore: Corsair CX430

GPU: Sapphire R9 270x 2GB Dual-X OC,2 GB

HDD: WD Caiviar Blue 1 TB 3.5'' 7200rpm 64 MB SATA3

Case: Thermaltake Commander

Masterizzatore: interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA

 

Questo supera di poco il mio budget( più o meno arriviamo sui 550 euro), considerando che ho già il monitor, la tastiera, il mouse e il sistema operativo, vorrei sapere su cosa posso ripiegare considerando le spese di spedizione e assemblaggio a parte( quindi diciamo che di componenti posso spendere 500); oltre alla possibilità di trovare un case più accattivante :D , oppure se potete consigliarmi voi una miglior configurazione che si aggiri sempre intorno al bugdet( sui 500 euro, anche 550).

Grazie mille

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, come da titolo volevo qualche consiglio per un buon pc da gaming.

Premetto che non sono uno che ci capisce molto, ma guardando qua e la ho trovato questa configurazione e vorrei sapere che ne pensate:

CPU: intel core i3 4330 3.5GHz

Scheda madre: MSI H97M-E35

RAM: Crucial Ballistix Sport XT 8GB

Alimentatore: Corsair CX430

GPU: Sapphire R9 270x 2GB Dual-X OC,2 GB

HDD: WD Caiviar Blue 1 TB 3.5'' 7200rpm 64 MB SATA3

Case: Thermaltake Commander

Masterizzatore: interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA

 

Questo supera di poco il mio budget( più o meno arriviamo sui 550 euro), considerando che ho già il monitor, la tastiera, il mouse e il sistema operativo, vorrei sapere su cosa posso ripiegare considerando le spese di spedizione e assemblaggio a parte( quindi diciamo che di componenti posso spendere 500); oltre alla possibilità di trovare un case più accattivante :D , oppure se potete consigliarmi voi una miglior configurazione che si aggiri sempre intorno al bugdet( sui 500 euro, anche 550).

Grazie mille

A presto

Ciao, allora, per quanto riguarda la tua configurazione, potrebbe andare ma per quella cifra si ottiene di meglio, anche perchè alcune componenti non sono il massimo, per citarne uno quell'alimentatore, lo scarterei subito :)

Un'ottima configurazione per quel budget potrebbe essere questa, asseblaggio e spedizione escluse.

 

e5k8ef.png

 

Se hai domande fai pure :)

 

Ps) mi son scordato di avvisarti che questa cpu fa un po di rumore con il suo dissipatore in stock, ma se per te non è un fastidio puoi lasciare quello tranquillamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della veloce risposta. Mi sembra ottima come configurazione giusto qualche dubbio da inesperto:

1)la scheda video R9 270 dual-x oc che hai messo te è diversa da R9 270x dual-x oc?

2)ho visto che la configurazione che mi hai postato è presa da #### e girando mi sembra quello con i prezzi migliori, siccome sarebbe la prima volta che assemblo un pc volevo affidarmi a loro;ma nell'assemblaggio sono compresi i cavi e la pasta termica o se mai volessi provare a fare da solo dovrei comprarli a parte?

3)con questa configurazione posso giocare a 1080p?

Grazie

 

PS il rumore non è un problema, grazie per la premura. :D

 

PPS mi è venuto un ulteriore dubbio:

4)#### non monta la scheda video vero?  

5) ho visto che su alcune configurazioni mettete anche la voce "aggiornamento bios" pensi che dovrei inserirla nel carrello?

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra la 270 Dual-x e la 270x Dual-x è che quest'ultima è leggermente più performante, ma alla fine non ti aggiunge tanti fps :) ovvio, se la trovi a buon prezzo prendila pure. Tutti i cavi sono inclusi, la pasta termica è preapplicata sul dissipatore quindi non devi comprarla (per fartelo assemblare devi aggiungere la voce "Assemblaggio e Test" e costa 35 euro, probabilmente lo sapevi già, ma meglio precisare). Attualmente puoi giocare in 1080p con tutti i dettagli alti, se non ultra (ovviamente l'ultra solo nei giochi un po' meno pesanti).

Ps: io ti consiglio di mettere comunque un dissipatore aftermarket, non subito dato che puoi resistere, ma in futuro sarebbe utile averlo, anche perché la pasta termica ogni 2 anni andrebbe cambiata quindi tanto vale prendere un dissipatore migliore :).

L'aggiornamento del bios in quella config non ti serve ;) e la vga non la montano perché si potrebbe danneggiare durante la spedizione, ma trovi tante guide sul tubo su come montarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della veloce risposta. Mi sembra ottima come configurazione giusto qualche dubbio da inesperto:

1)la scheda video R9 270 dual-x oc che hai messo te è diversa da R9 270x dual-x oc?

2)ho visto che la configurazione che mi hai postato è presa da #### e girando mi sembra quello con i prezzi migliori, siccome sarebbe la prima volta che assemblo un pc volevo affidarmi a loro;ma nell'assemblaggio sono compresi i cavi e la pasta termica o se mai volessi provare a fare da solo dovrei comprarli a parte?

3)con questa configurazione posso giocare a 1080p?

Grazie

 

PS il rumore non è un problema, grazie per la premura. :D

 

PPS mi è venuto un ulteriore dubbio:

4)#### non monta la scheda video vero?  

5) ho visto che su alcune configurazioni mettete anche la voce "aggiornamento bios" pensi che dovrei inserirla nel carrello?

Ha espresso esattamente tutte le risposte mab :)

Aggiungo alle tue domande che in questo caso non hai bisogno di aggornamento bios e che in ogni caso, la vga dovresti montarla tu, perchè praticamente tutti gli store online non lo fanno per motivi di sicurezza durante il trasporto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. Ovviamente è tutto compatibile no? (scusate ma è la prima volta che compro componenti online e non vorrei sbagliare)

Per la scheda video penso di prendere la 270x che su amazon è in offerta, intanto mi faccio assemblare il pc su ekay....vi faccio sapere come va...

Grazie della pazienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. Ovviamente è tutto compatibile no? (scusate ma è la prima volta che compro componenti online e non vorrei sbagliare)

Per la scheda video penso di prendere la 270x che su amazon è in offerta, intanto mi faccio assemblare il pc su ekay....vi faccio sapere come va...

Grazie della pazienza 

No no, una volta che avrai i pezzi a casa ti accorgerai che sono tutti sbagliati

 

.....scherzo, ovviamente è tutto compatibile stai tranquillo :D

Se la vga la trovi in offerta da amazone tanto meglio, approfittane, tanto dovresti comunque montarla tu perchè nell'assemblaggio non è compresa nell'installazione per motivi di sicurezza durante il trasporto ;)

Tienici aggiornati e se hai altri dubbi non esitare, siam qua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • Le migliori tastiere da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...