Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Requisiti minimi

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Zank927

Zank927

PC Gamer Esperto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Steam:Zank927

Inviato 11 gennaio 2015 - 02:08

Salve ragazzi, probabilmente questa domanda è banale per molti ma io mi sono sempre chiesto come faccio a sapere se la mia scheda video o cpu soddisfa i requisiti minimi di un gioco.

Cioè in parole povere come faccio sapere se il mio cpu è più potente del cpu che richiede il gioco? 

Grazie in anticipo  ;)

#2 IliaAndru97

Inviato 11 gennaio 2015 - 02:14

Salve ragazzi, probabilmente questa domanda è banale per molti ma io mi sono sempre chiesto come faccio a sapere se la mia scheda video o cpu soddisfa i requisiti minimi di un gioco.

Cioè in parole povere come faccio sapere se il mio cpu è più potente del cpu che richiede il gioco? 

Grazie in anticipo  ;)

Allora, vai su cpuboss.com per vedere il punteggio della tua cpu, e confrontala con quella che richiede il gioco in questione. (Almeno io faccio cosi quando non conosco come va una determinata cpu)

Per vedere anche la GPU, vai su gpuboss.com e fai come sopra, ma con la scheda video ;)

P.S: I requisiti minimi in genere non sono veritieri al 100%

#3 Zank927

Zank927

PC Gamer Esperto

• Membri
  • 290 messaggi

Inviato 11 gennaio 2015 - 02:15

Allora, vai su cpuboss.com per vedere il punteggio della tua cpu, e confrontala con quella che richiede il gioco in questione. (Almeno io faccio cosi quando non conosco come va una determinata cpu)

Per vedere anche la GPU, vai su gpuboss.com e fai come sopra, ma con la scheda video ;)

P.S: I requisiti minimi in genere non sono veritieri al 100%

Come non sono veritieri?

#4 Ma anche boh

Ma anche boh

Membro Trasgry

• Glorious PC-Gamer
  • 2900 messaggi
  • LocalitàSotto le coperte

Inviato 11 gennaio 2015 - 02:23

I requisiti a volte richiedono più del necessario, per es. The Witcher 3 richiede un Intel i7 che in gaming è identico a un i5, in parole povere tendono a esagerare un po' certe volte
  • IliaAndru97 piace questo

#5 Zank927

Zank927

PC Gamer Esperto

• Membri
  • 290 messaggi

Inviato 11 gennaio 2015 - 02:26

Capito...grazie a tutti!  ;)  :)

#6 DarthLona

Inviato 11 gennaio 2015 - 02:33

Ci sono anche rari casi in cui invece mettono requisiti minimi più bassi del necessario.
A me era capitato anni fa con un paio di giochi per pc. I requisiti minimi sulla copertina li soddisfavo, però il gioco girava a scatti. Ok le variabili sono tante in questo caso, e comunque ormai a quanto ho visto tendono ad esagerare un pelo, forse proprio per evitare queste cose.

• IliaAndru97 e Zank927 piace questo

#7 Chinaski

Inviato 11 gennaio 2015 - 05:59

Grazie in anticipo  ;)

Eh, bella domanda, potrebbe non avere una risposta definitiva o averne tante come gli altri ti hanno già detto :D

Io mi unisco a loro con questo , leggi la parte "Verificare i requisiti hardware". In più i requisiti che di solito chiedono si basano sul fatto che durante la programmazione del gioco, si usano diverse configurazioni, volte a stabilire quali siano i requisiti minimi e raccomandati per poter giocare, ma qua subentrano varie cose, come ti hanno gia spiegato, capita che alcuni giochi pur rientrando perfettamente nei requisiti richiesti non girino per altri capricci, altre volte invece il contrario ( a me è capitato) , cioè che pur non avendoli riuscivo a giocare comunque, seppur male ma giocavo ;)

Detto questo, a grandi linee le case produttrici mettono "un minimo ed un massimo" entro il quale il tuo hardware si presuppone riesca a far girare bene il gioco :)

• Zank927 piace questo

#8 Zank927

Zank927

PC Gamer Esperto

• Membri
  • 290 messaggi

Inviato 11 gennaio 2015 - 09:03

Eh, bella domanda, potrebbe non avere una risposta definitiva o averne tante come gli altri ti hanno già detto :D
Io mi unisco a loro con questo , leggi la parte "Verificare i requisiti hardware". In più i requisiti che di solito chiedono si basano sul fatto che durante la programmazione del gioco, si usano diverse configurazioni, volte a stabilire quali siano i requisiti minimi e raccomandati per poter giocare, ma qua subentrano varie cose, come ti hanno gia spiegato, capita che alcuni giochi pur rientrando perfettamente nei requisiti richiesti non girino per altri capricci, altre volte invece il contrario ( a me è capitato) , cioè che pur non avendoli riuscivo a giocare comunque, seppur male ma giocavo ;)
Detto questo, a grandi linee le case produttrici mettono "un minimo ed un massimo" entro il quale il tuo hardware si presuppone riesca a far girare bene il gioco :)

Ok leggerò grazie mille
  • Chinaski piace questo

#9 lin81

lin81

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 27 messaggi

Inviato 11 gennaio 2015 - 09:40

Ok leggerò grazie mille

io uso questo http://www.systemreq...ntslab.com/cyri

• Zank927 piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!