Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo e ho bisogno di un consiglio

Era da dopo l'inserimento di una nvidia gtx760 all'interno della mia configurazione(prima avevo una gtx 650) che il mio pc si spegneva in gioco. Prima credevo che fosse dovuto a un problema di dissipatore e l'ho cambiato sostituendo quello in stock con un Coolermaster 212 Hyper Evo. Pero continua a spegnersi e dopo aver fatto un test con OCCT per l'alimentatore dopo 11 min il pc si è spento. Adesso volevo chiedervi che alimentatore mi converrebbe prendere e se è proprio quello la causa dei miei problemi.
La mia configurazione è
Cpu: Intel core i7 3770
Scheda video: Nvidia gtx 760
Scheda Madre:  
GIGABYTE z68p-ds3

Dissipatore:non ho possibilità di dire precisamente il modello, so solo che è della tecnowere(credo si scriva in questo modo) e sia creato per pentium 4
Credo che questi componenti bastino per risolvere il mio problema.
IL mio budget è intorno ai 40/50 euro ma preferirei spendere un po di piu se non è possibile con quel budget e avere un componente discreto e che non mi dia piu problemi

Io avevo pensato a un ALIMENTATORE AEROCOOL KCAS 600W ATX, che ne dite?

Mi è stato consigliato anche un 

Thermaltake Hamburg Alimentatore, 530W, Nero

oppure un

Coolermaster VS Serie Alimentatore Elettrico, 650W: Amazon.it: Informatica(ma questo è fuori budget)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Mi diresti il tuo alimentatore attuale che modello è precisamente?

In più, giusto per darmi un'idea completa, mi diresti anche il modello esatto delle ram e del case?

Grazie :)

Inviato

Mi diresti il tuo alimentatore attuale che modello è precisamente?

In più, giusto per darmi un'idea completa, mi diresti anche il modello esatto delle ram e del case?

Grazie :)

Il modello preciso non posso dirlo, mi dispiace ma non ci sono adesivi ne qualcosa del genere, inoltre non oserei smontarlo

La ram stessa cosa, il computer in questo momento è privo di sistema operativo(non so cosa sia successo ma da un momento all'altro si è andato completamente a fottere) e non posso controllare

Il case è un COOLER MASTER - CASE COOLER MASTER CENTURION 5 II SILVER NO ALIMENTATORE CMRC502SKN1

Ma sono davvero indispensabili quei due pezzi? Io mi sono un po informato e ho scoperto chela tecnowere sia un'azienda poco raccomandabile in fatto di alimentatore, potrebbe servire il fatto che è tutto blu?Compresi i cavi?

Inviato

Il modello preciso non posso dirlo, mi dispiace ma non ci sono adesivi ne qualcosa del genere, inoltre non oserei smontarlo

La ram stessa cosa, il computer in questo momento è privo di sistema operativo(non so cosa sia successo ma da un momento all'altro si è andato completamente a fottere) e non posso controllare

Il case è un COOLER MASTER - CASE COOLER MASTER CENTURION 5 II SILVER NO ALIMENTATORE CMRC502SKN1

Ma sono davvero indispensabili quei due pezzi? Io mi sono un po informato e ho scoperto chela tecnowere sia un'azienda poco raccomandabile in fatto di alimentatore, potrebbe servire il fatto che è tutto blu?Compresi i cavi?

Aspetta, quindi qualcosa lo sai, l'ali è un technowere da 500w se non ho capito male.....quindi per carità, si e no se arriva a 200/250w è un miracolo!! :ph34r:

Per la ram utilizza cpu-z ti dirà che modello esatto è, ;)

Si, quei "pezzi" sono molto importanti, l'ali deve essere di buona qualità e idem il case e le ram.

Comunque, ritornando a monte, per l'ali puoi prendere questo e vai sul sicuro, ottimo rapporto qualità/prezzo ;)

Ps) "Dissipatore:non ho possibilità di dire precisamente il modello, so solo che è della tecnowere"

non avevi detto di averlo cambiato con un 212 Hyper?

Inviato

Aspetta, quindi qualcosa lo sai, l'ali è un technowere da 500w se non ho capito male.....quindi per carità, si e no se arriva a 200/250w è un miracolo!! :ph34r:

Per la ram utilizza cpu-z ti dirà che modello esatto è, ;)

Si, quei "pezzi" sono molto importanti, l'ali deve essere di buona qualità e idem il case e le ram.

Comunque, ritornando a monte, per l'ali puoi prendere questo e vai sul sicuro, ottimo rapporto qualità/prezzo ;)

Ho 16 gb di ram

Grazie mille, quindi secondo te è quello il problema del riavvio del mio pc? Sono disperato, dico davvero. NOn so come muovermi in questo campo e quelli che mi hanno assemblato il pc ne sapevano un altro po meno di me. MI hanno fatto una configurazione pessima per il gaming andando a risparmiare su pezzi che ho scoperto dopo essere importanti(dissipatore,alimentatore,scheda video).

Altrimenti quale potrebbe essere la causa di questi problemi?

Inoltre ieri il sistema operativo non è piu partito, ho paura che il mio hard disk sia saltato. Per risolvere questo problema devo aprire un'altra discussione?

Inviato

Credo che Chinaski intendesse il modello non la quantità ;)

Scusatemi  :lol: Ma come ho detto prima il computer non si avvia e quindi non posso controllare, domani mattina lo porto ad aggiustare da un amico e lui mi ordinerà e monterà il dissipatore nuovo quindi non lo potrò sapere prima del cambio di alimentatore

Inviato

Ho 16 gb di ram

Grazie mille, quindi secondo te è quello il problema del riavvio del mio pc? Sono disperato, dico davvero. NOn so come muovermi in questo campo e quelli che mi hanno assemblato il pc ne sapevano un altro po meno di me. MI hanno fatto una configurazione pessima per il gaming andando a risparmiare su pezzi che ho scoperto dopo essere importanti(dissipatore,alimentatore,scheda video).

Altrimenti quale potrebbe essere la causa di questi problemi?

Inoltre ieri il sistema operativo non è piu partito, ho paura che il mio hard disk sia saltato. Per risolvere questo problema devo aprire un'altra discussione?

16 gb di ram in gaming non ti servono a nulla, 8 bastano e avanzano, quindi hanno fatto i furbi anche da questo punto di vista. Ma vabbè, vanno bene lo stesso eh :)

Piucchealtro come diceva mab, mi interessava sapere il modello, tipo: G-skill, corsair, kingston etc...la frequenza, il cl e se sono low profile.

Si, per me è l'alimentatore che non regge, quindi appena la tua vga si mette in moto lo annienta.

Edit:

Per il os e l'hdd continua qua per ora,poi vedremo ;)

Intanto,la schermata del bios riesci a vederla almeno?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!