Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Alimentatore e problema dovuto a esso


TheMadHatter
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo e ho bisogno di un consiglio

Era da dopo l'inserimento di una nvidia gtx760 all'interno della mia configurazione(prima avevo una gtx 650) che il mio pc si spegneva in gioco. Prima credevo che fosse dovuto a un problema di dissipatore e l'ho cambiato sostituendo quello in stock con un Coolermaster 212 Hyper Evo. Pero continua a spegnersi e dopo aver fatto un test con OCCT per l'alimentatore dopo 11 min il pc si è spento. Adesso volevo chiedervi che alimentatore mi converrebbe prendere e se è proprio quello la causa dei miei problemi.
La mia configurazione è
Cpu: Intel core i7 3770
Scheda video: Nvidia gtx 760
Scheda Madre:  
GIGABYTE z68p-ds3

Dissipatore:non ho possibilità di dire precisamente il modello, so solo che è della tecnowere(credo si scriva in questo modo) e sia creato per pentium 4
Credo che questi componenti bastino per risolvere il mio problema.
IL mio budget è intorno ai 40/50 euro ma preferirei spendere un po di piu se non è possibile con quel budget e avere un componente discreto e che non mi dia piu problemi

Io avevo pensato a un ALIMENTATORE AEROCOOL KCAS 600W ATX, che ne dite?

Mi è stato consigliato anche un 

Thermaltake Hamburg Alimentatore, 530W, Nero

oppure un

Coolermaster VS Serie Alimentatore Elettrico, 650W: Amazon.it: Informatica(ma questo è fuori budget)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi diresti il tuo alimentatore attuale che modello è precisamente?

In più, giusto per darmi un'idea completa, mi diresti anche il modello esatto delle ram e del case?

Grazie :)

Il modello preciso non posso dirlo, mi dispiace ma non ci sono adesivi ne qualcosa del genere, inoltre non oserei smontarlo

La ram stessa cosa, il computer in questo momento è privo di sistema operativo(non so cosa sia successo ma da un momento all'altro si è andato completamente a fottere) e non posso controllare

Il case è un COOLER MASTER - CASE COOLER MASTER CENTURION 5 II SILVER NO ALIMENTATORE CMRC502SKN1

Ma sono davvero indispensabili quei due pezzi? Io mi sono un po informato e ho scoperto chela tecnowere sia un'azienda poco raccomandabile in fatto di alimentatore, potrebbe servire il fatto che è tutto blu?Compresi i cavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello preciso non posso dirlo, mi dispiace ma non ci sono adesivi ne qualcosa del genere, inoltre non oserei smontarlo

La ram stessa cosa, il computer in questo momento è privo di sistema operativo(non so cosa sia successo ma da un momento all'altro si è andato completamente a fottere) e non posso controllare

Il case è un COOLER MASTER - CASE COOLER MASTER CENTURION 5 II SILVER NO ALIMENTATORE CMRC502SKN1

Ma sono davvero indispensabili quei due pezzi? Io mi sono un po informato e ho scoperto chela tecnowere sia un'azienda poco raccomandabile in fatto di alimentatore, potrebbe servire il fatto che è tutto blu?Compresi i cavi?

Aspetta, quindi qualcosa lo sai, l'ali è un technowere da 500w se non ho capito male.....quindi per carità, si e no se arriva a 200/250w è un miracolo!! :ph34r:

Per la ram utilizza cpu-z ti dirà che modello esatto è, ;)

Si, quei "pezzi" sono molto importanti, l'ali deve essere di buona qualità e idem il case e le ram.

Comunque, ritornando a monte, per l'ali puoi prendere questo e vai sul sicuro, ottimo rapporto qualità/prezzo ;)

 

Ps) "Dissipatore:non ho possibilità di dire precisamente il modello, so solo che è della tecnowere"

non avevi detto di averlo cambiato con un 212 Hyper?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, quindi qualcosa lo sai, l'ali è un technowere da 500w se non ho capito male.....quindi per carità, si e no se arriva a 200/250w è un miracolo!! :ph34r:

Per la ram utilizza cpu-z ti dirà che modello esatto è, ;)

Si, quei "pezzi" sono molto importanti, l'ali deve essere di buona qualità e idem il case e le ram.

Comunque, ritornando a monte, per l'ali puoi prendere questo e vai sul sicuro, ottimo rapporto qualità/prezzo ;)

Ho 16 gb di ram

Grazie mille, quindi secondo te è quello il problema del riavvio del mio pc? Sono disperato, dico davvero. NOn so come muovermi in questo campo e quelli che mi hanno assemblato il pc ne sapevano un altro po meno di me. MI hanno fatto una configurazione pessima per il gaming andando a risparmiare su pezzi che ho scoperto dopo essere importanti(dissipatore,alimentatore,scheda video).

Altrimenti quale potrebbe essere la causa di questi problemi?

Inoltre ieri il sistema operativo non è piu partito, ho paura che il mio hard disk sia saltato. Per risolvere questo problema devo aprire un'altra discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 16 gb di ram

Grazie mille, quindi secondo te è quello il problema del riavvio del mio pc? Sono disperato, dico davvero. NOn so come muovermi in questo campo e quelli che mi hanno assemblato il pc ne sapevano un altro po meno di me. MI hanno fatto una configurazione pessima per il gaming andando a risparmiare su pezzi che ho scoperto dopo essere importanti(dissipatore,alimentatore,scheda video).

Altrimenti quale potrebbe essere la causa di questi problemi?

Inoltre ieri il sistema operativo non è piu partito, ho paura che il mio hard disk sia saltato. Per risolvere questo problema devo aprire un'altra discussione?

16 gb di ram in gaming non ti servono a nulla, 8 bastano e avanzano, quindi hanno fatto i furbi anche da questo punto di vista. Ma vabbè, vanno bene lo stesso eh :)

Piucchealtro come diceva mab, mi interessava sapere il modello, tipo: G-skill, corsair, kingston etc...la frequenza, il cl e se sono low profile.

 

Si, per me è l'alimentatore che non regge, quindi appena la tua vga si mette in moto lo annienta.

 

Edit:

 

Per il os e l'hdd continua qua per ora,poi vedremo ;)

Intanto,la schermata del bios riesci a vederla almeno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Consiglio su quale ram comprare!!!(anche altro)

      bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con u

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • consiglio notebook gaming

      Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo. vi volevo chiedere un consiglio; secondo voi quale tra questi 2 notebook vale la pena prendere per gaming? -Lenovo LOQ  i5-13500H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1100€   - -Lenovo LOQ  i5-13620H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1500€   vale la pena spendere questi soldi in più per prendere il processore i7-13620? se avete anche dei notebook da consigliare sulla fascia dei 1300 euro accett

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...