Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
Il 22/01/2025 Alle 4:47 PM, Ezyy ha scritto:

si gli PC sono considerati tra i migliori sul campo. Quale hai comprato e cosa non ti piace? fai il reso

avevo preso questo VulTech UPS1000VA-PURE 

ma l'ho restituito perchè ho visto un pò di recensioni in rete e proprio non mi convinceva :( poi ho l'impressione che quelli senza ventola di dissipazione durano poco, dopo neanche 15 secondi nel test si spegneva con un carico di 400W.

Ho preso quest'altro: https://www.amazon.it/dp/B09W9PP9SH?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title

dissipazione attiva con la ventola e due batterie da 24v e sul sito dicono che dovrebbe avere un'autonomia di 19 minuti per PS5 + tv.

Unisciti Ora
Inviato
20 ore fa, Rosssiiii ha scritto:

avevo preso questo VulTech UPS1000VA-PURE 

ma l'ho restituito perchè ho visto un pò di recensioni in rete e proprio non mi convinceva :( poi ho l'impressione che quelli senza ventola di dissipazione durano poco, dopo neanche 15 secondi nel test si spegneva con un carico di 400W.

Ho preso quest'altro: https://www.amazon.it/dp/B09W9PP9SH?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title

dissipazione attiva con la ventola e due batterie da 24v e sul sito dicono che dovrebbe avere un'autonomia di 19 minuti per PS5 + tv.

ottimo acquisto

Inviato

Ciao :)

qualche domanda da farti:

1) posso collegarci una ciabatta a una delle uscite dell'ups e ad essa collegare altri dispositivi ? tipo monitor e un portatile e un caricatore per telefono ? 

poi collego il fisso all'altra uscita dell'ups.

2) ma se capita che per molti giorni lascio la casa in cui l'ups si trova, tipo 10 giorni, questo conviene che 

- resta collegato al muro e in funzione in maniera regolare ;

- resta collegato al muro ma spento, ossia non eroga corrente al pc collegato che è comunque spento;

-resta scollegato anche l'ups dalla rete elettrica dopo che l'ho spento ?

forse è meglio la seconda opzione cosi le batterie dell'ups restano cariche ?

Inviato
22 ore fa, Rosssiiii ha scritto:

Ciao :)

qualche domanda da farti:

1) posso collegarci una ciabatta a una delle uscite dell'ups e ad essa collegare altri dispositivi ? tipo monitor e un portatile e un caricatore per telefono ? 

poi collego il fisso all'altra uscita dell'ups.

2) ma se capita che per molti giorni lascio la casa in cui l'ups si trova, tipo 10 giorni, questo conviene che 

- resta collegato al muro e in funzione in maniera regolare ;

- resta collegato al muro ma spento, ossia non eroga corrente al pc collegato che è comunque spento;

-resta scollegato anche l'ups dalla rete elettrica dopo che l'ho spento ?

forse è meglio la seconda opzione cosi le batterie dell'ups restano cariche ?

Ciao!

• Sì, puoi collegare una ciabatta a una delle uscite dell'UPS e ad essa collegare monitor, portatile e caricatore per telefono. Poi collega il PC fisso all'altra uscita dell'UPS.
  • Quando lasci la casa per molti giorni, la soluzione migliore è lasciare l'UPS collegato alla rete elettrica ma spento, in modo che non eroghi corrente ai dispositivi collegati. Così le batterie dell'UPS rimarranno cariche e pronte all'uso al tuo ritorno, senza consumarsi inutilmente.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...